Computer nuovo per gioco.

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La differenza nei consumi tra una GTS e GTX non è molta: circa 10 W in Idle e 18 W in full. ;) :)

power-idle.gif


power-load.gif


ciaoo
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Giuseppe1000 ha detto:
vorrei ricordare che io mi prenderò la GTS non la GTX! c'è molta differenza

cmq dato ke mi consigliate il tagan opterò x questo ;)
perchè parli senza sapere le cose come stanno?

sui 280w circa 18w di differenza ti sembrano tanti? :rolleyes:
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
io non è ke non so come stanno le cose io ho già detto ke di alimentatori non ne capisco e ke volevo essere consigliato..tutto quì..dato ke mi state consigliando in molti questo alimentatore tagan e dato ke siete più esperti di me allora accetto questo consiglio e lo metto in lista
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
Giuseppe1000 ha detto:
vorrei ricordare che io mi prenderò la GTS non la GTX! c'è molta differenza

cmq dato ke mi consigliate il tagan opterò x questo ;)


Giuseppe1000 ha detto:
io non è ke non so come stanno le cose io ho già detto ke di alimentatori non ne capisco e ke volevo essere consigliato..tutto quì..dato ke mi state consigliando in molti questo alimentatore tagan e dato ke siete più esperti di me allora accetto questo consiglio e lo metto in lista




ti sei contraddetto da solo praticamente....:asd: :asd: :asd: :asd:
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
stavo riflettendo sui pezzi da prendere...

allora se noi ricapitoliamo io avrei intenzione di prendere questi componenti:

Intel Core 2 Duo E6600
Asus P5B Deluxe(quasi quasi io la prenderei senza wifi tanto non andrà bene per il futuro wimax)
Ram da 1gb minimo, 2*1gb se trovo qualche offerta
nVidia GeForce 8800GTS(quella della Asustek ke ora in italia costa sotto i 400€ :D)
Alimentatore sui 600W con almeno 28A per i 12V
Case Thermaltake Soprano

Ma riflettendo bene:
l'E6300 recentemente è stato portato addirittura + potente dell'X6800
tra qualche mese saranno in circolazione le schede pciex 2.0

Quindi:
comprando l'E6300 o l'E6400 posso occarlo per renderlo potente come o quasi l'E6600..dico non di occarlo occasionalmente ma di tenerlo giornalmente a frequenze + alte come se avessi un E6600 appunto..la differenza fra i mb di cache si nota molto? soprattutto dove posso trovare questi limiti?

considerando ke la 8800gts come scheda mi durerà intorno ai 4/5 anni(pensate ke io ancora gioco tranquillamente con la geforce FX 5500 quindi non mi faccio problemi nel tenere schede video datate) secondo voi conviene comprare una scheda madre abbastanza buona per poi cambiarla fra qualke anno con quelle con slot pci-ex 2.0? voglio dire è meglio comprarla costosa e tenerla un bel pò o comprarla meno potente e cambiarla quando saranno disponibili le nuove schede madri?

altra domanda:

comprandomi al 99% il soprano..è + bello esteticamente nero o grigio metallizato? :D probabilmente non mi metterò a riempirlo di neon o cose varie ma probabilmente qualke ventolina con led gliela piazzerò

---

altra cosa...

come periodo secondo voi è quello giusto per cambiare pc? conviene cambiarlo o è meglio aspettare ancora? se si quanto?
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
dopo alcuni mesi rieccomi :)

Ho voluto aspettare di proposito aprile perchè ci saranno numerose uscite e quindi più possibilità di scelta..perciò con molta probabilità entro la fine di aprile cambierò pc..ora vorrei un pò di aiuto da voi...

Processore: E6600-->Q6600
Scheda Madre: Asus P5B Deluxe-WiFi-->???
RAM: 1GB-->2*1GB
VGA: Nvidia 8800GTS 640MB-->320MB
Alimentatore: ???

Considerando che lo userò principalmente per il gioco e per internet..che ne dite dei cambiamenti?
Come vedete ho voluto cambiare alcune cose..in primis il processore..passando dal dualcore al quad..anche per il futuro cosi non dovrò cambiare..ho voluto anke raddoppiare la ram, risparmiando un centinaio di euro sulla scheda video, che da 640mb passa a 320(per un 15" e un futuro 17" penso andrà bene comunque no?)
I miei dubbi rimangono sulla scheda madre e sull'alimentatore..per la scheda madre ultimamente non mi sono interessato e non vorrei che vi sn state alcune uscite migliori..per l'alimentatore invece sono rimasto col dubbio perchè montando un q6600 non so più ke wattaggi e amperaggi bisogna avere per supportare questa configurazione. Un altro dubbio cel'ho sulle ram..oramai è scontato prenderle ddr2..ma cos'è quel fatto ke bisogna averle minimo ddr2 667?

grazie a tutti quanti aspetto una risposta :)

ciauuuuuuuu
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
cambia pure la vga e metti quella da 320 e metti i due gb di ram ma come cpu tieniti l'e6600, il quad costa di piu e per ora non ti servira a molto... anzi, nei giochi a quasi niente... come mobo tieni la stessa, come ali idem...
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
alimentatore veramente non ne ho specificato nessuno xkè volevo aiuto :D

ma comunque non è vero ke il quad costa assai perchè proprio in questo mese ci saranno cali dei prezzi..è proprio x questo ke volevo approfittarne x farmi il quad..e cosi anche sarò apposto per un bel pò di anni..anke perchè mi compro il pc adesso e lo cambierò tra un bel po di anni..fate conto tra i pc a casa ho un athlonXP 1500+ con 256mb di ram e lo uso tuttora come pc principale..non sono quindi il tipo ke cambia pezzi con frequenza :)
 

brugola.x

Nuovo Utente
16
0
sono con Ludus, i nuovi componenti hardware oltre che potenti sono assai assetati....se poi deciderai (con quella configurazione,non farlo sarebbe un delitto) di spingere qualche watt in più non ti farà male. io ho un ernamax liberty 620awt e non mi lamento affatto, con la ventola al massimo non si sente neanche....:ok:
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
ehm..forse hai fatto confusione..molti di questi messaggi risalgono a gennaio o addirittura dicembre..adesso ho proposto una configurazione diversa è quella col msg risalente a oggi ;)

cmq ne ho approfittato per guardare la configurazione e con un liberty620 a quanto pare vai tranquillo e la configurazione tua è un pò simile alla mia tranne ke per l'indecisione sul processore..a qsto punto tengo in considerazione qst alimentatore
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
il fatto é che per ora il qua va, nei giochi, esattamente come un dual! esattamente tale quale... se usi il pc praticamente solo per giocare non conviene... se proprio vuoi spendere 400 euro in piu per il quad fallo, ma non te lo consiglio... prendi un e6600 quando si abbasseranno i prezzi e tieni da parte la differenza per comprarti un quad piu avanti quando saranno migliori e consumeranno di meno, e soprattutto costeranno di meno dei 760+ euro di adesso...

il quad consuma 130W... penso che ci stai dentro comunque
 

Giuseppe1000

Utente Attivo
52
0
ma nooo siamo matti?? :D tranquillo ke 700€ per il quad non glieli spendo..se ho detto di voler comprare il quad è xkè ho letto in parecchi siti ke il prezzo scendeva e di molto..e che ero pazzo? :D

a questo punto..se mi prendo un dual core..rimango sull'E6600 o magari aspetto l'uscita del E6850?

altra cosa: il fakeboot cos'è di preciso? qualcuno mi puo chiarire bene cosa sia? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili