Computer nuovo e problema: schermo nero random durante l'utilizzo (dettagli inside)

Mazisky

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho acquistato un pc nuovo abbastanza potente (9900K+Geforce2080+64Gb Ram) e ho rimandato l'acquisto del monitor all'anno nuovo, utilizzando quindi il vecchio asus full hd che mi ha accompagnato in questi ultimi anni.

Purtroppo da subito c'è un problema che non mi era mai capitato prima: durante l'utilizzo lo schermo diventa completamente nero, a volte per qualche secondo (come quando si cambia la risoluzione o si aggiornano i driver video per intenderci), a volte a tempo indefinito.

Informazioni utili durante gli episodi:

-Il computer continua a funzionare normalmente, non c'è un blocco di sistema.
-Spegnere e riaccendere il monitor oppure staccare e riattaccare il cavo Hdmi (dal monitor o dalla GPU) fà tornare lo schermo.
-Ho provato a cambiare cavo ma senza risultati.
-In un caso persino staccare e riattaccare l'usb del mouse ha fatto tornare lo schermo. ???
-Ho le opzioni di disattivazione schermo per risparmio energetico impostate su MAI.
-Il monitor ha sempre funzionato senza problemi con il computer precedente, per vari anni.


Avete qualche idea?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.
Qual'è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?

Quale RTX 2080? Oppure è la Super?
 

Shaka95

Nuovo Utente
5
1
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Artic liquid freezer 2
Scheda Madre
Msi x470 gaming pro carbon
HDD
Ssd nvme 1T sabrent
RAM
2x8 GB 3000 MHz Corsair vengeance lpx
GPU
Rtx 2060 strix
Monitor
Hp Omen 25"
PSU
Enermax 650W full-modulare 80+gold
Case
Spec omega rgb
OS
Windows 10 pro
Io avevo lo stesso problema, ho testato le RAM, banco per banco e tutto funzionava correttamente, ho aggiornato i driver della MOBO e tutto ok con l xmp attivo x 5 giorni.. oggi mentre giocavo a Cod schermo nero permanente e perdita di segnale...
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se non erro quel WPM Goldzero è basato su piattaforma CWT, nota per avere inspiegabili problemi di affidabilita': spegnimenti e perdite di potenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili