PROBLEMA Computer non si spenge del tutto!

Rilissimo1

Nuovo Utente
95
2
Ciao a tutti! ho un nuovo pc ma ho un problemino, quando faccio arresta sistema (ho windows 8) il pc non si spenge del tutto! mi spiego, il case si spenge, ma la tastiera (che e' retroilluminata) e il mouse rimangono accesi! solo se spengo l'alimentatore si spengono anche tastiera e mouse, ma mi sembra un po' "brutale" non vorrei che qualche component del pc riceva ancora corrente! come faccio? ho un cooler master da 500W come alimentatore
 

alessiomariucci

Utente Attivo
115
6
il mouse e la tastiera come sono usb ? se spengi il pc e poi rimane la tastiera illuminata e magari tocchi un tasto o muovi il mouse , il pc ti si accende ?
sicuramente prova a dare un occhiata al bios.... cè un opzione che permette di alimentare le porte usb anche da pc spento. disabilitala ed il gioco è fatto :)
 
Ultima modifica:

Rilissimo1

Nuovo Utente
95
2
il mouse e la tastiera come sono usb ? se spengi il pc e poi rimane la tastiera illuminata e magari tocchi un tasto o muovi il mouse , il pc ti si accende ?
sicuramente prova a dare un occhiata al bios.... cè un opzione che permette di alimentare le porte usb anche da pc spento. disabilitala ed il gioco è fatto :)
sisi sono usb, e non si riaccende se premo I tasti, provero nel bios :)
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Entra nel BIOS e vai nel menu Advanced\APM.

Accertati che le varie voci Power On By... siano impostate su Disabled.
 

Rilissimo1

Nuovo Utente
95
2
Entra nel BIOS e vai nel menu Advanced\APM.

Accertati che le varie voci Power On By... siano impostate su Disabled.

Fatto, era gia tutto su disabled, ma ora arriva il bello, ho provato a spengere l'interruttore dell'alimentazione e, sia la tastiera che il mouse erano ancora accessi! non ho idea del perche', il mio pc e' indemoniato? sono rimasto a bocca aperta D:
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
quello che dici accade perchè quando togli l'alimentazione del pc i condensatori dei componenti impiegano un po' di tempo per scaricarsi...

Hai già aggiornato il BIOS?
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
aah.. comunque è normale.. e non puoi farci nulla, dato che nel bios non ti dà la possibilita di impostare lo sleep.

girando in rete ho visto che alcuni hanno risolto disabilitando l'opzione bootup numlock nella sezione Boot del bios... prova a farlo e vedi che succede...

altrimenti ti tocca spegnere la ciabatta.
 

Rilissimo1

Nuovo Utente
95
2
aah.. comunque è normale.. e non puoi farci nulla, dato che nel bios non ti dà la possibilita di impostare lo sleep.

girando in rete ho visto che alcuni hanno risolto disabilitando l'opzione bootup numlock nella sezione Boot del bios... prova a farlo e vedi che succede...

altrimenti ti tocca spegnere la ciabatta.

niente di niente, non ci riesco, ho provato a spengere l'interruttore dell'alimentazione e la tastiera ecc si spengono dopo 15-20 secondi, faro cosi ogni volta
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
è l'unico modo...

in effetti alcuni bios hanno l'opzione Deep Sleep che consente di entrare in una modalità a risparmio energia, quando il pc è spento.

Altre schede madri non hanno l'opzione per cui spegnendo il pc vanno in stand-by, ma restano di fatto alimentate...
 

FrancescoGT84

Nuovo Utente
12
0
Salve a me anche non si spenge del tutto ma oltre il mouse e la tastiera rimane accesa la scheda madre e tutto il resto dei componenti, comprese le ventole della scheda video , del dissipatore aio e del case , meno che il monitor. Come posso risolvere...ps la scheda madre é una maximus viii hero alpha e da codice A0 ciò lo stesso codice di quando é acceso correttamente. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili