PROBLEMA Computer non si avvia

Hebano

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
da qualche settimana ormai ho un problema con il computer fisso, quando lo accendo l'alimentatore parte, i vari led su scheda madre, scheda video ecc. si accendono, ma non arriva nessun segnale video al monitor, inoltre ho notato che anche l'illuminazione di mouse e tastiera rimane spenta. All'inizio bastava riavviarlo un paio di volte e partiva normalmente, ora rimane tutto fermo fino a che non decide lui (anche dopo 30 minuti) e parte come se nulla fosse. Una volta avviato funziona tutto alla perfezione, tant'è che per ora al posto di spegnerlo lo mando in sospensione per il timore di spegnerlo e non riuscire più a farlo partire.
Le ultime due volte che l'ho spento(per aggiornamenti vari) mi ha dato un messaggio: All settings were reset to default values. The previous overclock settings have failed
Nonostante non mi sembra di aver mai modificato valori nel bios o overcloccato niente..
I componenti del computer sono questi:Scheda Madre MSI Z77A-G45 - Processore I5 3570k - 16gb ram - GTX1070 - Os Windows 10
Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Puoi provare a fare un reset del BIOS tramite la rimozione della batteria tampone. La scolleghi per 5 minuti e poi la ricolleghi. Se è andato storto qualcosa sul BIOS così lo risolvi (nella maggior parte dei casi). Altrimenti dovresti pensare di cambiare scheda madre
 

Hebano

Nuovo Utente
2
0
Ok grazie appena ho tempo provo! Cambiare scheda madre significa dover cambiare di conseguenza anche cpu e ram? O si riesce a trovare ancora qualcosa con socket 1155 e ddr3?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Prima di pensare alla mobo, se hai un altro alimentatore prova quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili