PROBLEMA Computer non si avvia da USB e CD-ROM!

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
sto riscontrando un problema molto fastidioso con il mio Dell Precision T5500, che ho necessità di formattare. Semplicemente, il computer non riesce ad avviarsi da chiavetta nè dal CD contenente il sistema operativo! La chiavetta è stata creata in tutti i modi possibili e contiene Windows 7 Professional x64; il CD invece, fornitomi assieme alla workstation, contiene Windows Vista (ovviamente originale). Ho impostato correttamente il BIOS, attivato le porte USB, modificato l’ordine di avvio, ma fatto sta che nel momento in cui scelgo il dispositivo da cui avviare il computer, nessuno dei due funziona. Nel caso della pendrive, mi viene detto che il dispositivo non è utilizzabile o una cosa simile, mentre nel caso del CD, il disco inizia a girare ma senza alcun esito. Ovviamente non vorrei installare Windows da sistema operativo, in quanto rimarrebbero tracce sull’hard disk della precedente installazione. Come posso procedere per avviare il computer da un supporto di installazione? Inoltre li ho testati entrambi su un altro computer e non hanno alcun problema. Grazie mille in anticipo per le risposte!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili