PROBLEMA Computer non si avvia da USB e CD-ROM!

stranger00

Utente Attivo
304
54
Salve a tutti,
sto riscontrando un problema molto fastidioso con il mio Dell Precision T5500, che ho necessità di formattare. Semplicemente, il computer non riesce ad avviarsi da chiavetta nè dal CD contenente il sistema operativo! La chiavetta è stata creata in tutti i modi possibili e contiene Windows 7 Professional x64; il CD invece, fornitomi assieme alla workstation, contiene Windows Vista (ovviamente originale). Ho impostato correttamente il BIOS, attivato le porte USB, modificato l’ordine di avvio, ma fatto sta che nel momento in cui scelgo il dispositivo da cui avviare il computer, nessuno dei due funziona. Nel caso della pendrive, mi viene detto che il dispositivo non è utilizzabile o una cosa simile, mentre nel caso del CD, il disco inizia a girare ma senza alcun esito. Ovviamente non vorrei installare Windows da sistema operativo, in quanto rimarrebbero tracce sull’hard disk della precedente installazione. Come posso procedere per avviare il computer da un supporto di installazione? Inoltre li ho testati entrambi su un altro computer e non hanno alcun problema. Grazie mille in anticipo per le risposte!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 78 46.4%
  • Ethereum

Voti: 65 38.7%
  • Cardano

Voti: 22 13.1%
  • Polkadot

Voti: 8 4.8%
  • Monero