Computer non rileva HD esterno

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, da un po non riesco a far riconoscere il mio HD esterno (WesternDigital) dal pc (Asus). Quando lo collego, la spia si accende e si sente che funziona (vibra anche) ma niente...per il pc è come se neanche l'avessi inserito.
Leggendo in giro ho provato ad usare oggi il programma USBDeview, l'ho avviato con l'HD ancora inserito e MAGIA! il pc sembra tutto d'un tratto trovarlo, inizia l'installazione dei driver e quindi lo vedo nella lista del programma e anche su risorse del computer (disco G: ).

Purtroppo poco furbamente ho tentato di aprirlo mentre il pc stava facendo anche altre cose e guarda caso mi si è un po impallato tutto..tanto che ho riavviato il sistema.

Il problema sorge ora perchè di nuovo non c'è piu verso di farlo riconoscere al pc, nella lista di USBDeview rimaneva ancora il "WD Elements" che aveva trovato prima ma me lo dava comunque come non collegato...ho quindi provato a disinstallarlo e rimuoverlo (sempre da USBDeview) cosi reinserendolo mi reinstallava i driver daccapo come fosse la prima volta ma niente...calma piatta...

ho provato anche ad usare usboblivion per "pulire" le periferiche ma senza risultati...non lo si vede più da nessuna parte...il problema potrebbe in effetti essere nell'HD perchè anche su altri computer non viene trovato a quanto pare ma resto perplesso perchè una volta collegato lui funziona! e soprattutto oggi è stato trovato dal mio pc!

Ci terrei tanto a recuperarlo..qualche aiuto??
grazie in anticipo a tutti!


AGGIORNAMENTO: dopo infiniti tentativi e attese è stato rilevato una seconda volta ma quando ho provato ad aprirlo, oltre a mandare risorse del computer in "non risponde" e poi esce "impossibile aprire G: parametri non corretti"...è l'hd danneggiato? si può risolvere?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai dei dati importanti sopra?
 

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Alla fine con un po di smanettamenti sono riuscito a farlo rileveare di nuovo e mi sono già salvato i dati più importanti. Ora sembra riuscire a connettersi ma andava LENTISSIMO quindi sto provando a formattarlo con la formattazione completa sperando che si recuperi la funzionalità di prima..solo che ci sta mettendo una vita, è da ieri pomeriggio che sta andando avanti ed è a malapena 2 mm nella barra del progresso, è normale??
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Alla fine con un po di smanettamenti sono riuscito a farlo rileveare di nuovo e mi sono già salvato i dati più importanti. Ora sembra riuscire a connettersi ma andava LENTISSIMO quindi sto provando a formattarlo con la formattazione completa sperando che si recuperi la funzionalità di prima..solo che ci sta mettendo una vita, è da ieri pomeriggio che sta andando avanti ed è a malapena 2 mm nella barra del progresso, è normale??

No, non é normale. Scarica hard disk low level format e fai una formattazione a basso livello.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si, purtroppo si. Fai un check con crystaldiskinfo e posta il risultato.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Quello da 320 GB é facilmente recuperabile con una formattazione a basso livello. Ovviamente il tutto comporta che devi reinstallare il so.
L'ultima spiaggia per il primo invece é hdd regenerator, anche se vedendo nichel ha problemi a completare un llf la vedo dura.
 

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Quello da 320 GB é facilmente recuperabile con una formattazione a basso livello. Ovviamente il tutto comporta che devi reinstallare il so.
L'ultima spiaggia per il primo invece é hdd regenerator, anche se vedendo nichel ha problemi a completare un llf la vedo dura.
Proviamo con l'ultima spiaggia dunque..
per l'hd interno si, già ci pensavo di fare una bella formattazione generale al pc visto che da un po aveva qualche acciacco...ti chiedo un ultimo consiglio: stavo pensando poi di metterci Win7 ICE Extreme una volta formattatto (ho letto che è piu stabile e leggero), mi conviene??

in ogni caso grazie mille per l'assistenza sei stato molto utile!! :rock:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Personalmente non lo conosco. Se vuoi un qualcosa di più stabile e leggero io proverei con elementary os, oppure ubuntu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili