RISOLTO Computer non mi permette di copiare file superiori a 4Gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
Salve ragazzi (spero di aver scritto nella sezione giusta)
Ho da poco installato windows 10 (originale) sul mio pc assemblato 3 anni fa con win 8.1, per avere il computer più pulito possibile ho deciso di spostare tutti i file più importati (progetti ps, musica, video, ecc) su un altro computer e formattare tutto per poi passarli di nuovo.
Faccio partire l`installazione, formatto l`HDD, e installo windows e fin qui nessun problema.
Oggi stavo iniziando a passare tutti file che avevo spostato ma niente da fare, mi dice memoria insufficiente.
Ho iniziato a fare varie prove per capire il problema e sono arrivato alla conclusione che non mi permette di copiare file superiori a 4Gb
Se copio una cartella di 5Gb mi dice spazio insufficiente, ma se divido in 2 la cartella e quindi ho 2 cartelle da 2,5Gb circa me le fa copiare quindi lo spazio c'è (ovviamente visto che HDD è di 1Tb ed è vuoto)
Girando su internet ho visto che questo problema è molto diffuso sulle chiavette a causa del tipo di formattazione
Io come devo fare che è l'HDD principale? Quando l'ho formattato per installare win 10 non mi ha chiesto come formattarlo.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo a tutti :thanks:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Controlla se è formattato fat32
 

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
Come non detto ragazzi
Ho messo il computer in sospensione per andare a mangiare e quando sono tornato ho riprovato e ha funzionato tranquillamente.
Non mi resta altro che pensare che il mio computer faccia uso di sostenze stupefacenti :sisi::hihi:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Come non detto ragazzi
Ho messo il computer in sospensione per andare a mangiare e quando sono tornato ho riprovato e ha funzionato tranquillamente.
Non mi resta altro che pensare che il mio computer faccia uso di sostenze stupefacenti :sisi::hihi:
:fumato:
Perfetto così...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili