Computer non funziona

DanielJack

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho un grosso problema col mio vecchio un computer. Qualche giorno fa ha deciso di non accendersi più.

Praticamente si accendono le ventole ma la scheda madre non emette alcun suono e a video non compare nulla. Allora ho provato svariate cose per capire quale componente non funzionasse. Innanzitutto ho tolto la ram e ho provato a vedere se la scheda madre emetteva qualche rumore ma niente. Allora ho provato togliendo la pila sulla scheda madre e poi rimettendola ma niente. Inoltre ho notato che l'hard disk emetteva rumori solo se lo collegavo all'alimentazione senza l'interfaccia ide, mentre se collegavo l'interfaccia ide non emetteva alcun rumore.
Infine dopo svariati tentativi mi è partito anche l'alimentatore e quindi ora non si accende proprio più. Ma apparte quest'ultima cosa a quale componente era dovuto il problema?

Grazie in anticipo
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
e è tutto morto e anche le ventole son TUTTE ferme e non da segnali, il primo è l'alimentatore.

fai così, scollegalo e tiralo fuori dal pc, poggialo, prendi il cavo a 24PIN (che va alla scheda madre), e con una graffetta cortocircuita il cavo verde col cavo nero accanto. collega una ventola ad un molex, se collegando la corrente all'alimentatore questo funziona regolarmente, allora è altro ad essere andato...
 

DanielJack

Nuovo Utente
4
0
e è tutto morto e anche le ventole son TUTTE ferme e non da segnali, il primo è l'alimentatore.

fai così, scollegalo e tiralo fuori dal pc, poggialo, prendi il cavo a 24PIN (che va alla scheda madre), e con una graffetta cortocircuita il cavo verde col cavo nero accanto. collega una ventola ad un molex, se collegando la corrente all'alimentatore questo funziona regolarmente, allora è altro ad essere andato...


Ma il problema è che prima che mi partisse l'alimentatore andavano le ventole e quindi la corrente arrivava alla scheda madre ma non il resto. Per questo avevo fatto i tentativi descritti precedentemente fino a che a un certo punto mi è partito l'alimentatore. Allora avevo deciso di prenderne uno nuovo perchè ho letto in altri forum che anche se la corrente passa alla scheda madre non è detto che l'alimentatore fornisca energia a sufficienza, me lo confermi?
Volevo chiederti inoltre se sai spiegarmi lo strano comportamento dell'hard disk con l'interfaccia ide.

Grazie per la pazienza
 

giulian

Bannato a Vita
89
2
lascia perde l"hard disc.levalo e vedi se ti parte la schermata della scheda madre.se non ti fa nessun rumore allora puo essre il proccessore o la scheda madre.
ce componenti ha il pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili