Computer Mid-gaming/youtube

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Buongiorno ragazzi,
sono un giocatore competitivo di FIFA17 (xboxone) e a breve gestirò una sezione dedicata in una multigaming italiana.
L'obiettivo è di cominciare a fare YouTube al fine di far crescere il gruppo che si verrà a creare e di aiutare a migliorare chi ne farà parte.
Non essendo molto aggiornato in ambito hardware vi chiedo gentilmente aiuto.
Un buon computer che possa consentirmi di giocare a buon livello e che sia adatto all' editing e tutto ciò che concerne YouTube.
Oltre al pc, un monitor (avevo pensato a un Benq), una videocamera e un microfono.
Se c'è qualcuno che fa YouTube e che pensa io stia dimenticando qualcosa, sono graditissimi consigli.
Il budget è relativo, nel senso che se spendendo 100 euro in più prendo componenti migliori sono ben disposto a spenderli.
Comunque per dare un'idea, diciamo che ho a disposizione circa 1.000 euro.
Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Io direi di puntare a una top FHD 60hz

E farei così:

Monitor:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...X236_SY340_QL65&keywords=samsung+f350+monitor

Mi sono concentrato molto sulla conf, e, tuttavia, ti ho inserito questo monitor che non è niente male e usa anche la tecnologia FreeSync (che usa solo AMD) con il quale utilizzeresti la VGA che ho inserito al 100%

Cam: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B016M...rds=yi+cam&dpPl=1&dpID=41zzRrSpTLL&ref=plSrch

Microfono: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B004M...=microfono&dpPl=1&dpID=41Vi-hodKrL&ref=plSrch

Ora di Cam e microfono non sono esperto, ma queste, andranno bene ;)

Dovrebbe rientrare tutto nei 1200.

L' e-shop dove ho fatto il preventivo del PC, si chiama taocomputer

Monitor, cam e microfono, come già saprai, Amazon.
 

Allegati

  • IMG_0052.PNG
    IMG_0052.PNG
    192.6 KB · Visualizzazioni: 149
  • Mi piace
Reazioni: Sonic22

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
L'SSD non va sostituito all'HDD, ma solo accompagnato

L'SSD potrai prenderlo anche in futuro.

Stai tranquillo, con la conf che ti ho fatto, giocherai il miglior FHD 60hz, tutto ad ultra, di sempre.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao @Bohemian , premetto che c'è gente più esperta di me in questo forum a fare configurazioni, quindi non fermarti al mio parere ma aspetta anche quello di altri utenti del forum :asd:

Comunque per le tue esigenze io farei una configurazione del genere:
CPU: i5 7600 = 248 euro
GPU: zotac gtx 1060 6gb = 296 euro
MOBO: MSI H270 Gaming M3 = 130 euro
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4, 2400MHz, CL16, 16GB = 121 euro
SSD: Crucial MX300 275GB = 89 euro
HDD: Wester Digital blue 1TB = 50 euro
CASE: NZXT s340 / CoolerMaster Masterbox 5 = 77 euro
PSU: EVGA G2 550W = 101 euro
MONITOR: Dell s2316h = 161 euro

Questa verrebbe 1273 euro se comprassi tutti i componenti su amazon, forse guardando su altri siti trovi prezzi più bassi e poi potresti livellare qualcosina magari su MOBO (andando su una Gigabyte GA-H270-HD3 = 106 euro), MONITOR (se un 24 pollici ti sembra grande e non lo usi abbastanza distante potresti prendere un 21 pollici risparmiando qualcosina), SSD (ci sono modelli che costano un po meno, come per esempio il Transcend TS240GSSD220S che è in sconto in questi giorni a 79 euro, oppure potresti andare su un 120GB che basta per sistema operativo e qualche programma per editing video risparmiando così un 20/30 euro).
Una PSU da 550W reali come l'EVGA G2 dovrebbe bastare per la configurazione, però per sicurezza chiedo ad altri utenti di correggermi se mi sto sbagliando.

Spero di non essermi dimenticato nulla e di esserti stato utile, se hai domande chiedi pure :D

EDIT: scusa mi sono dimenticato di dirti che per microfono e cam non saprei consigliarti, non mi sono mai informato su quelli. Come cam forse potresti prendere la Logitech HD Pro c920 che registra in full hd e vedo che molti la usano.
 
Ultima modifica:

Bohemian

Utente Attivo
154
6
@mimmuccio11:
per quanto riguarda il microfono, preferirei uno di quelli con asta mobile che puoi allungare e spostare secondo le esigenze.
Per il monitor, sembra ottimo, anche per il prezzo.
L'unica cosa che non mi piace è il tempo di risposta 4ms.
La configurazione mi piace, l'unica cosa è che mi piacere un SSD e che ho un pregiudizio (forse ignoranza?) e preferisco Nvidia come scheda video.

Come vi sembra questo monitor?
http://www.ebay.it/itm/142005039235


Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Ciao @Bohemian , premetto che c'è gente più esperta di me in questo forum a fare configurazioni, quindi non fermarti al mio parere ma aspetta anche quello di altri utenti del forum :asd:

Comunque per le tue esigenze io farei una configurazione del genere:
CPU: i5 7600 = 248 euro
GPU: zotac gtx 1060 6gb = 296 euro
MOBO: MSI H270 Gaming M3 = 130 euro
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4, 2400MHz, CL16, 16GB = 121 euro
SSD: Crucial MX300 275GB = 89 euro
HDD: Wester Digital blue 1TB = 50 euro
CASE: NZXT s340 / CoolerMaster Masterbox 5 = 77 euro
PSU: EVGA G2 550W = 101 euro
MONITOR: Dell s2316h = 161 euro

Questa verrebbe 1273 euro se comprassi tutti i componenti su amazon, forse guardando su altri siti trovi prezzi più bassi e poi potresti livellare qualcosina magari su MOBO (andando su una Gigabyte GA-H270-HD3 = 106 euro), MONITOR (se un 24 pollici ti sembra grande e non lo usi abbastanza distante potresti prendere un 21 pollici risparmiando qualcosina), SSD (ci sono modelli che costano un po meno, come per esempio il Transcend TS240GSSD220S che è in sconto in questi giorni a 79 euro, oppure potresti andare su un 120GB che basta per sistema operativo e qualche programma per editing video risparmiando così un 20/30 euro).
Una PSU da 550W reali come l'EVGA G2 dovrebbe bastare per la configurazione, però per sicurezza chiedo ad altri utenti di correggermi se mi sto sbagliando.

Spero di non essermi dimenticato nulla e di esserti stato utile, se hai domande chiedi pure :D
Ti sei dimenticato cam e microfono ma apprezzo molto e ti ringrazio.
Terrò in considerazione la tua configurazione.

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
La xfx Rx 480 che ho messo nella conf, è la migliore VGA per il FHD 60hz

È migliore della gtx1060

Per il monitor, 4ms rientri ancora nella categoria buona... Purtroppo se mi avessi detto che il monitor era escluso dal budget del PC, allora avrei fatto di meglio... Ma stai tranquillo perché è buono e come ho già detto usa il FreeSync e quello che hai linkato tu no... Ed è un dettaglio non importante, ma importantissimo.

Come ti ho già detto, L'SSD non va a sostituire l'HDD ma va solo accompagnato... Tuttavia, potresti prendere in considerazione di prendere un SSD al più presto

Microfono: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XO...=microfono&dpPl=1&dpID=41Bd-rJ0XsL&ref=plSrch
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonic22

Bohemian

Utente Attivo
154
6
La xfx Rx 480 che ho messo nella conf, è la migliore VGA per il FHD 60hz

È migliore della gtx1060

Per il monitor, 4ms rientri ancora nella categoria buona... Purtroppo se mi avessi detto che il monitor era escluso dal budget del PC, allora avrei fatto di meglio... Ma stai tranquillo perché è buono e come ho già detto usa il FreeSync e quello che hai linkato tu no... Ed è un dettaglio non importante, ma importantissimo.

Come ti ho già detto, L'SSD non va a sostituire l'HDD ma va solo accompagnato... Tuttavia, potresti prendere in considerazione di prendere un SSD al più presto

Microfono: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XO...=microfono&dpPl=1&dpID=41Bd-rJ0XsL&ref=plSrch
Questo microfono è perfetto strutturalmente, serve qualche adattatore? Volevo chiederti se viene spedito dall'estero o dall'Italia?

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
La xfx Rx 480 che ho messo nella conf, è la migliore VGA per il FHD 60hz

È migliore della gtx1060

Per il monitor, 4ms rientri ancora nella categoria buona... Purtroppo se mi avessi detto che il monitor era escluso dal budget del PC, allora avrei fatto di meglio... Ma stai tranquillo perché è buono e come ho già detto usa il FreeSync e quello che hai linkato tu no... Ed è un dettaglio non importante, ma importantissimo.

Come ti ho già detto, L'SSD non va a sostituire l'HDD ma va solo accompagnato... Tuttavia, potresti prendere in considerazione di prendere un SSD al più presto

Microfono: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XO...=microfono&dpPl=1&dpID=41Bd-rJ0XsL&ref=plSrch
Per quanto riguarda il monitor, andrebbe bene anche per giocare a xboxone volendo?
Grazie!

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
I rivenditori che dà Amazon (almeno da quanto posso leggere), saranno UK... Però la consegna non è prevista tardissimo, e in settimana già sarebbe in tuo possesso

Purtroppo non posso darti risposte, dato che di cam e microfoni non sono esperto... Ma penso che esca tutto incluso e pronto all'assemblaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!