Computer lento e pagine pubblicitarie che si aprono da sole!

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Buonasera, ho dato un'occhiata in giro ed ho visto che è un problema abbastanza comune.
Spero che possiate risolvere anche il mio problema.
Praticamente il computer rallenta spesso al punto che a volte non riesco neanche a far scorrere le pagine con la rotellina del mouse!
Inoltre a seconda dell'argomento che leggo, si aprono pagine pubblicitarie relative!
Credo che siano queste le cose che richiedete per poter proseguire:

Wikisend: free file sharing service Combofix
Wikisend: free file sharing service Malwarebytes
Wikisend: free file sharing service Tdss killer
Wikisend: free file sharing service HiJackThis

Spero di aver fatto tutto bene.

Grazie e ciao
 

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Sicuramente nel periodo di feste siete sicuramente indaffarati ed avete tante richieste d'aiuto, ma un'occhiatina anche al mio problema la potreste dare?
Grazie ed auguri di buona Pasqua a tutti.
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note
● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

File::
c:\documents and settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe

Folder::
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater
c:\documents and settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService

Registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"PosService"=-

Driver::
PowerOffer Service
ServUpdater

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.
Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix
ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.
A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.



Nota - riguardo alla procedura:
● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Stessa cosa, questa volta il file di testo è il seguente:

Driver::
PowerOffer Service
ServUpdater

File::
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe
c:\documents and settings\Jeppo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Ok, ora il PC dovrebbe essere pulito.

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Allega un log aggiornato di Hijackthis.
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Start esegui e digita:
sc delete PowerOffer Service
premi invio


Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinFaxAppPortStarter] wfxsnt40.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"

Abbiamo finito.
Ciao!
 

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Questo è il log dopo la tua ultima segnalazione: Wikisend: free file sharing service .txt
Giusto per curiosità, cosa mi era successo?
Non ha funzionato bene l'antivirus (avevo prima Karspersky e da poco Microsoft essential)?
C'è la possibilità che i problemi si ripresentino?
Il tool TFC by OldTimer posso usarlo periodicamente o va bene Ccleaner?
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto
Ciao
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Puoi usare entrambi, TFC Cleaner pulisce i file temporanei di tutti gli utenti, Ccleaner invece dei singoli, registro compreso.

Il PC si era preso un Virus che va di moda in questi ultimi tempi, che appunto causa le problematiche che hai descritto nel tuo primo messaggio.

Alla prossima, Francesco.
 

cencio94

Nuovo Utente
14
0
salve anche io ho questo problema: mentre navigo su facebook o su altri siti si aprono finestre di pubblicità e non solo !! ho già usato programmi come spybot ma non è servito a nulla!! poi per caso sono capitato qui e ho scaricato combofix ed ho seguito tutte le indicazioni .. ora che mi ha dato il file di blocco note con il risultato devo allegarlo qui ??

---------- Post added 13-04-2012 at 00:34 ---------- Previous post was 12-04-2012 at 23:24 ----------

Puoi usare entrambi, TFC Cleaner pulisce i file temporanei di tutti gli utenti, Ccleaner invece dei singoli, registro compreso.

Il PC si era preso un Virus che va di moda in questi ultimi tempi, che appunto causa le problematiche che hai descritto nel tuo primo messaggio.

Alla prossima, Francesco.

ciao, io non ci sto capendo niente .. non è che sarebbe disposto ad aiutare anche me??? scusi ma io e i computer siamo per molti aspetti 2 cose diverse..grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!