DOMANDA Computer hp 250

AntonioBiker

Nuovo Utente
79
0
Salve a tutti,questo mese ho comprato un hp 250 ed è il mio primo computer "serio"(l altro è un fisso che ormai ha 10 anni).Vedendo su internet ho letto che ci sono vari modelli di 250 e non so quale sia il mio e inoltre ho letto che quelli che montano i corei3 sono tutti dual core ma il venditore mi ha detto che è quad core.Cone faccio a capire quanti core ha il mio processore?Inoltre siccome lo uso oltre che per stare su internet anche per giocare(e so che non è adatto e infatti cerco di contenermi con i tempi e lo uso il meno possibile ma quel tenpo che lo faccio gira molto bene)cosa potrei fare per adattarlo maggiormente a questo uso magari usando programmi o "potenziandolo"?Grazie mille per le vostre risposte.
 

Cr33p3riano

Utente Attivo
150
28
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 gaming 5
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + WD Green 2Tb
RAM
kingston hyperx fury 1600mhz 16Gb
GPU
Msi Gtx 970
Monitor
Samsung 1920x1080
PSU
Cooler master v 750
Case
CM storm Stryker
OS
Windows 10
Salve a tutti,questo mese ho comprato un hp 250 ed è il mio primo computer "serio"(l altro è un fisso che ormai ha 10 anni).Vedendo su internet ho letto che ci sono vari modelli di 250 e non so quale sia il mio e inoltre ho letto che quelli che montano i corei3 sono tutti dual core ma il venditore mi ha detto che è quad core.Cone faccio a capire quanti core ha il mio processore?Inoltre siccome lo uso oltre che per stare su internet anche per giocare(e so che non è adatto e infatti cerco di contenermi con i tempi e lo uso il meno possibile ma quel tenpo che lo faccio gira molto bene)cosa potrei fare per adattarlo maggiormente a questo uso magari usando programmi o "potenziandolo"?Grazie mille per le vostre risposte.
Per vedere quanti core ha puoi premere il tasto windows e R assieme e nella barra scrivi "msconfig". Poi vai su opzioni di avvio e opzioni avanzate e selezioni lo spunta su numero di processori e vedi qual è il massimo... se è quadcore il massimo è 4 e se è dual 2...
 

Cr33p3riano

Utente Attivo
150
28
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 gaming 5
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + WD Green 2Tb
RAM
kingston hyperx fury 1600mhz 16Gb
GPU
Msi Gtx 970
Monitor
Samsung 1920x1080
PSU
Cooler master v 750
Case
CM storm Stryker
OS
Windows 10
Mi è uscito 4 quindi quad core,grazie mille!E per migliorare il computer?
Più di tanto non puoi fare perchè comunque l' hardware è quello. Al massimo vedi se riesci ad aggiungere altri 4 GB di Ram...
 

Cr33p3riano

Utente Attivo
150
28
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 gaming 5
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + WD Green 2Tb
RAM
kingston hyperx fury 1600mhz 16Gb
GPU
Msi Gtx 970
Monitor
Samsung 1920x1080
PSU
Cooler master v 750
Case
CM storm Stryker
OS
Windows 10
Cos è il disco meccanico?Per aumentare la ram cosa devo mettere?
il disco meccanico è l HDD... è la memoria del computer... è comoda perchè costa poco e ha una grande capienza ma l'SSD è molto più veloce non scalda e non si muove all' interno. Ti consiglio il Samsung 850 evo da 250 GB... costa non troppo e la differenza dall' HDD la noti subito. Per aumentare la RAM devi comprare un altro banco ma devi prima vedere se nel tuo portatile cè un banco vuoto.
 

AntonioBiker

Nuovo Utente
79
0
Ho capito cosa devo fare per la ram ma non ho capito l hdd e la ssd,se è la memoria dove vengono archiviati tutte le cose(e quindi ip ho 500gb)perchè dovrebbe scaldare e muoversi?Questo penso dovrebbe farlo il processore,comunque mi farebbe grande piacere se scaldasse di meno, perchè le prestazioni ci sono ma voglio solo più "sicurezza" nel senso che ho paura a stare molto su un gioco perchè vedo che da dove esce l aria è tutto caldo e perchè so che si potrebbe bruciare la scheda madre,però anche se gioco da molto non lagga o bagga(non so qual è il terminr giusto)quindi la ram la aumento se posso poi non so...
 

fiordo99

Nuovo Utente
85
9
CPU
Intel core i5 4690 @ 3.5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 gaming 3
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB/ WD Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX savage 2x4GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Sapphire R9 280 dual-x oc 3GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Benq gl2250hm
PSU
Cooler Master B600
Case
Phanteks Eclipse p400s
Periferiche
CM Storm Octane (kit)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho capito cosa devo fare per la ram ma non ho capito l hdd e la ssd,se è la memoria dove vengono archiviati tutte le cose(e quindi ip ho 500gb)perchè dovrebbe scaldare e muoversi?Questo penso dovrebbe farlo il processore,comunque mi farebbe grande piacere se scaldasse di meno, perchè le prestazioni ci sono ma voglio solo più "sicurezza" nel senso che ho paura a stare molto su un gioco perchè vedo che da dove esce l aria è tutto caldo e perchè so che si potrebbe bruciare la scheda madre,però anche se gioco da molto non lagga o bagga(non so qual è il terminr giusto)quindi la ram la aumento se posso poi non so...
Ciao, scusa se ti smonto l'idea, ma a quanto ho visto il tuo pc ha un dual core con hyper threading, cioè ha 2 core nella cpu ma 4 virtuali, windows infatti ne vede 4, ma in raltà sono 2 core+ 2 thread di "aiuto", che però non sono molto utili alla fine -.-.
L'hdd, è un componente formato a dei dischi meccanici che girano, quindi sí, si muove, fa rumore e produce calore.
Mentre l'ssd è formato da una scheda con sopra dei chip di memoria, quindi non si muove e non produce calore ed è 10 volte piú veloce di un hard disk meccanico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili