PROBLEMA Computer [Home] Problema scheda di rete

Sabrinaccia

Nuovo Utente
Salve a tutti, ho ricevuto questo computer da un caro parente qualche anno fa, ma solamente ieri è venuto il tecnico per mettere la fibra ottica. Solo che, purtroppo, a distanza di poche ore il mio computer ha iniziato a dare problemi (che non aveva mai dato prima), disconnettendosi e riconnettendosi ogni 5-10 minuti alla linea(sempre via ethernet). Il problema è solamente di questo computer, visto che negli altri due fissi dei miei coinquilini funziona tutto a meraviglia. Ho provato ad aggiornare i driver, a re-installarli, ho provato a riavviare il modem, ho provato a cambiare la porta del cavo (non si sa mai), ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e a seguire persino qualche mini tutorial su wikihow che di solito sistemano il problema, ma nulla! Credendo potesse essere proprio il cavo ho persino spostato il computer in un'altra postazione per provare a cambiarlo, ma nulla.. ho pensato che magari ci fosse un qualche virus, ma dalla scansione effettuata all'avvio non risultava proprio nulla. Ho chiamato il mio operatore (TIM) per chiedere se a loro risultasse tutto in regola, ma anche a loro risulta da quel che ho capito che ci sono delle disconnessioni continue, senza essere riusciti a capirne il perché. Mi pare assurdo che dopo tutti questi tentativi il mio computer rimanga l'unico con queste problematiche. Può essere un problema della scheda di rete? Ho provato a formattare il computer qualche ora fa, credendo che magari un qualcosa potesse andare in contrasto (e che così si sarebbe potuto risolvere), ma niente. Sono esasperata.. qualcuno sa come fare? Ho la connessione più lenta rispetto agli altri che si disconnette in continuazione, cambiando il pezzo si può risolvere?
Mi va bene qualsiasi suggerimento, ho veramente bisogno di una mano e non so a chi rivolgermi...
Vi incollo di seguente il riepilogo del mio pc (rigorosamente preso da speccy perché non so come altro si veda ed era la cosa più comoda sotto mano), se dovesse servire altro chiedete

Operating System
Windows 7 Home Basic 64-bit
CPU
Intel Core i3 3240T @ 2.90GHz 43 °C
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
6,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
Motherboard
Hewlett-Packard 2AFB (SOCKET 0) 28 °C
Graphics
PHL 193V5 (1366x768@60Hz)
Intel HD Graphics (HP)
Storage
931GB Seagate ST1000DM003-1ER162 ATA Device (SATA ) 37 °C
Optical Drives
hp DVD-RAM GHA3N ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
Network
Realtek PCIe FE Family Controller

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.. grazie per avermi dedicato il vostro tempo leggendo il thread :/
 

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,767
8,407
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho ricevuto questo computer da un caro parente qualche anno fa, ma solamente ieri è venuto il tecnico per mettere la fibra ottica. Solo che, purtroppo, a distanza di poche ore il mio computer ha iniziato a dare problemi (che non aveva mai dato prima), disconnettendosi e riconnettendosi ogni 5-10 minuti alla linea(sempre via ethernet). Il problema è solamente di questo computer, visto che negli altri due fissi dei miei coinquilini funziona tutto a meraviglia. Ho provato ad aggiornare i driver, a re-installarli, ho provato a riavviare il modem, ho provato a cambiare la porta del cavo (non si sa mai), ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e a seguire persino qualche mini tutorial su wikihow che di solito sistemano il problema, ma nulla! Credendo potesse essere proprio il cavo ho persino spostato il computer in un'altra postazione per provare a cambiarlo, ma nulla.. ho pensato che magari ci fosse un qualche virus, ma dalla scansione effettuata all'avvio non risultava proprio nulla. Ho chiamato il mio operatore (TIM) per chiedere se a loro risultasse tutto in regola, ma anche a loro risulta da quel che ho capito che ci sono delle disconnessioni continue, senza essere riusciti a capirne il perché. Mi pare assurdo che dopo tutti questi tentativi il mio computer rimanga l'unico con queste problematiche. Può essere un problema della scheda di rete? Ho provato a formattare il computer qualche ora fa, credendo che magari un qualcosa potesse andare in contrasto (e che così si sarebbe potuto risolvere), ma niente. Sono esasperata.. qualcuno sa come fare? Ho la connessione più lenta rispetto agli altri che si disconnette in continuazione, cambiando il pezzo si può risolvere?
Mi va bene qualsiasi suggerimento, ho veramente bisogno di una mano e non so a chi rivolgermi...
Vi incollo di seguente il riepilogo del mio pc (rigorosamente preso da speccy perché non so come altro si veda ed era la cosa più comoda sotto mano), se dovesse servire altro chiedete

Operating System
Windows 7 Home Basic 64-bit
CPU
Intel Core i3 3240T @ 2.90GHz 43 °C
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
6,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
Motherboard
Hewlett-Packard 2AFB (SOCKET 0) 28 °C
Graphics
PHL 193V5 (1366x768@60Hz)
Intel HD Graphics (HP)
Storage
931GB Seagate ST1000DM003-1ER162 ATA Device (SATA ) 37 °C
Optical Drives
hp DVD-RAM GHA3N ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
Network
Realtek PCIe FE Family Controller

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.. grazie per avermi dedicato il vostro tempo leggendo il thread :/
Se hai a disposizione una seconda porta di collegamento prova a spostare il cavo di rete...
 

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