Computer Home - alimentatori aggiustabili?

Alberto P

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa mi è saltata la corrente in casa e l'alimentatore del mio pc (un Cooler Master MWE bronze 450 con poco più di due anni sul groppone) è spirato...
Di elettronica non me ne intendo, quindi mi chiedevo: per gli sbalzi di corrente non dovrebbe intervenire un fusibile, che alla bisogna si sosituisce senza bisogno di cestinare tutto l'alimentatore?
Insomma, vorrei evitare di comprare un alimentatore nuovo e di doverlo buttare nel giro di poco tempo.

Nei vecchi topic ho visto che vengono consigliate ciabatte/scarpette salvafulmine (già in uso, non ha fatto molto) e gruppi di continuità, che preferirei evitare per motivi di spazio, ma se proprio è l'unica...

Grazie mille
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa mi è saltata la corrente in casa e l'alimentatore del mio pc (un Cooler Master MWE bronze 450 con poco più di due anni sul groppone) è spirato...
Di elettronica non me ne intendo, quindi mi chiedevo: per gli sbalzi di corrente non dovrebbe intervenire un fusibile, che alla bisogna si sosituisce senza bisogno di cestinare tutto l'alimentatore?
Insomma, vorrei evitare di comprare un alimentatore nuovo e di doverlo buttare nel giro di poco tempo.

Nei vecchi topic ho visto che vengono consigliate ciabatte/scarpette salvafulmine (già in uso, non ha fatto molto) e gruppi di continuità, che preferirei evitare per motivi di spazio, ma se proprio è l'unica...

Grazie mille
Non credo sia riparabile..
Ti consiglio di prenderlo nuovo, con meno di 70 euro te ne esci dalla malattia..inutile rischiare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili