DOMANDA Computer gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mrkalle21

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
MSI z170 m3
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws V - DDR4 2x8gb 2400mhz
GPU
EVGA GTX 780 ti founders edition
PSU
Corsair Rx 650w
Case
NZXT H440 RED
OS
Windows 10 64 bit
Ciao vorrei acquistare, come da titolo, un computer da gaming.
Ho pensato di acquistare i componenti su un eshop, per il prezzo ridotto rispetto ad un negozio.
Una volta presi i componenti avrei fatto assemblare il tutto in un negozio specializzato poiché non avendo mai costruito un PC non avrei le conoscenze adatte per montarlo.
Chiedo a voi se la mia idea è attuabile o se avete idee migliori.
Vi linko anche i componenti così da poter sapere se sono compatibili ed efficienti. http://www.amazon.it/registry/wishlist/J1PC880HII1A
Grazie a tutti per la disponibilità.
 

Q16

Nuovo Utente
132
17
Ciao vorrei acquistare, come da titolo, un computer da gaming.
Ho pensato di acquistare i componenti su un eshop, per il prezzo ridotto rispetto ad un negozio.
Una volta presi i componenti avrei fatto assemblare il tutto in un negozio specializzato poiché non avendo mai costruito un PC non avrei le conoscenze adatte per montarlo.
Chiedo a voi se la mia idea è attuabile o se avete idee migliori.
Vi linko anche i componenti così da poter sapere se sono compatibili ed efficienti. http://www.amazon.it/registry/wishlist/J1PC880HII1A
Grazie a tutti per la disponibilità.

Budget?

EDIT: Scusa, non ho visto il link, ora lo vedo bene...

EDIT2: Scusa se non me ne intendo tanto, punterei su un alimentatore diverso, per il resto, secondo uno come me che se ne intende poco di hardware, va bene... Ma non ti fidare di me, ne so poco xD
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Allora puoi tranquillamente prendere i pezzi tutti su un sito e farlo montare a loro. Ti arriverà poi il PC già pronto a casa.
Poi se ci dici un budget massimo ti possiamo fare bene una configurazione su uno di questi siti.
Riguardo quella che hai fatto te qualcosa va bene ma qualcosa andrebbe cambiato. Tipo hai messo una scheda madre z170 che è per processori k cioè per overclock. Se non vuoi fare OC potresti risparmiare sulla scheda e prendere una asrock h170 pro4. Come scheda video la 960 va bene ma potresti prendere o la r9 380 o 380x che sono un pochino meglio e le trovi anche a 200 e la 380x a 230. RAM vanno bene ma se vuoi risparmiare per gaming bastano anche 8 GB.
Alimentatore ti bastano anche 550w, e potresti prendere un xfx o un evga supernova a secondo del budget. Case invece va a scelta tua, basta che controlli caratteristiche e che ci stiano tutti i componenti. Poi HD meglio se prendi sempre wd blue da 1tera ma a 7200 rpm. E se ti entrabnel budget metti SSD da 250 in cui mettere SO, programmi e giochi principali, uno tipo il Samsung 850 evo.
Poi non so se mi sono dimenticato altro ^^
 

Mrkalle21

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
MSI z170 m3
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws V - DDR4 2x8gb 2400mhz
GPU
EVGA GTX 780 ti founders edition
PSU
Corsair Rx 650w
Case
NZXT H440 RED
OS
Windows 10 64 bit
Allora puoi tranquillamente prendere i pezzi tutti su un sito e farlo montare a loro. Ti arriverà poi il PC già pronto a casa.
Poi se ci dici un budget massimo ti possiamo fare bene una configurazione su uno di questi siti.
Riguardo quella che hai fatto te qualcosa va bene ma qualcosa andrebbe cambiato. Tipo hai messo una scheda madre z170 che è per processori k cioè per overclock. Se non vuoi fare OC potresti risparmiare sulla scheda e prendere una asrock h170 pro4. Come scheda video la 960 va bene ma potresti prendere o la r9 380 o 380x che sono un pochino meglio e le trovi anche a 200 e la 380x a 230. RAM vanno bene ma se vuoi risparmiare per gaming bastano anche 8 GB.
Alimentatore ti bastano anche 550w, e potresti prendere un xfx o un evga supernova a secondo del budget. Case invece va a scelta tua, basta che controlli caratteristiche e che ci stiano tutti i componenti. Poi HD meglio se prendi sempre wd blue da 1tera ma a 7200 rpm. E se ti entrabnel budget metti SSD da 250 in cui mettere SO, programmi e giochi principali, uno tipo il Samsung 850 evo.
Poi non so se mi sono dimenticato altro ^^
Grazie mille per le risposte, per l'alimentatore, se secondo te bastano 550w per alimentare il sistema prenderò l'evga che era uno dei concorrenti, per l'SSD penso di prenderlo più avanti. Ci sono problemi secondo te a spostare il SO sull SSd.
Per la MOBO più avanti nel tempo penso di fare un leggero overclock (quando avrò un dissipatore decente) ma nulla di importante.
LA scheda video preferisco NVDIA per i suoi servizi aggiuntivi e per l'ottimizzazione dei videogiochi di recente uscita. Grazie ancora.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Grazie mille per le risposte, per l'alimentatore, se secondo te bastano 550w per alimentare il sistema prenderò l'evga che era uno dei concorrenti, per l'SSD penso di prenderlo più avanti. Ci sono problemi secondo te a spostare il SO sull SSd.
Per la MOBO più avanti nel tempo penso di fare un leggero overclock (quando avrò un dissipatore decente) ma nulla di importante.
LA scheda video preferisco NVDIA per i suoi servizi aggiuntivi e per l'ottimizzazione dei videogiochi di recente uscita. Grazie ancora.

A dirti la verità, in alcuni giochi è ottimizzata meglio nvidia, in altri amd. Non è op nvidia su tutti xD
per spostare su ssd non è un problema, io l'ho fatto da hd interno del portatile a ssd esterno. Basta clonare.
Poi se vuoi fare oc allora prendi un processore k, i5 6600k. Mi sembra non si possa più fare OC con cpu liscia a meno che non si abbia preso la mobo nel momento in cui si poteva. Almeno io so così.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Grazie mille per le risposte, per l'alimentatore, se secondo te bastano 550w per alimentare il sistema prenderò l'evga che era uno dei concorrenti, per l'SSD penso di prenderlo più avanti. Ci sono problemi secondo te a spostare il SO sull SSd.
Per la MOBO più avanti nel tempo penso di fare un leggero overclock (quando avrò un dissipatore decente) ma nulla di importante.
LA scheda video preferisco NVDIA per i suoi servizi aggiuntivi e per l'ottimizzazione dei videogiochi di recente uscita. Grazie ancora.

Ciao, per fare overclock ti serve un processore K (6600k), se invece non sei interessato puoi benissimo tenere il 6500 ma mettendoci una asrock h170pro4 e risparmiare un bel po'.. volendo potresti portare le ram a 16gb che con i prezzi attuali conviene ormai, e sei a posto per chissà quanto tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili