• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming

Pubblicità

Gian Ruffelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho pensato a questa configurazione come pc per il gaming, mi potete dare consigli?

Scheda Madre:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0

Processore:CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
ram: DIMM DDR3 Corsair 8GB 1600Mhz Vengeance CL9[2x4GB][CMZ8GX3M2A1600C9
alimentatore:
Cooler Master rs700-80gad3-eu Alimentatore silent pro gold 700w modulare
HDD 1TB :
Western Digital WD1003FZEX HDD, 1000GB, 64MB, SATA3, Nero
Masterizzatore:LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

grazie, attendo consigli

Salve,
ho pensato a questa configurazione come pc per il gaming, mi potete dare consigli?

Scheda Madre:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0

Processore:CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
ram: DIMM DDR3 Corsair 8GB 1600Mhz Vengeance CL9[2x4GB][CMZ8GX3M2A1600C9
alimentatore:
Cooler Master rs700-80gad3-eu Alimentatore silent pro gold 700w modulare
HDD 1TB :
Western Digital WD1003FZEX HDD, 1000GB, 64MB, SATA3, Nero
Masterizzatore:LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

grazie, attendo consigli
Utilizzo che ne andrai a fare? A che risoluzione giochi o editi? Farai Overclock? Budget massimo?

Non dovrei aver dimenticato nulla, così giochi a dettagli Ultra in 1080p (FullHD) con un buon frame rate. Io per comodità mia ho fatto tutto su uno shop solo, tu puoi cercarne altri così risparmi anche qualche euro in più. Con l'avanzo si può migliorare il case, prendendo magari un Core V51. Poi sul case si va a gusti.
Visualizza allegato 144453

Ultima modifica:
Perchè non è un 8 core reale, ma è un quad core con hyper threading, cioè gestisce due threads (o processi) per core quindi in totale 8 threads. In gaming inoltre non hai vantaggi considerevoli, l'i7 farà forse 1 o 2fps in più di un i5. Poi ci sono giochi ottimizzati male in cui vanno meglio gli i7 oppure gli i5. Di norma un quad core intel basta per giocare. AMD purtroppo è ferma da 3 anni con le CPU, lato APU invece sta facendo molti progressi, ma non ha senso dilungarmi oltre, ti basti sapere che un i5 è più che sufficiente.

Comunque per risoluzione massima bisogna vedere cosa intendi... io ho messo quello che va bene per l'80% di noi, cioè FullHD con dettagli Ultra, se per massima risoluzione intendi 4K... beh ancora non ci sono schede video singole tanto potenti da poterti farti giocare bene in 4K per una configurazione da 1000 euro. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro