computer gaming

manu_snake89

Nuovo Utente
4
0
Un assemblaggio in questo modo può andare bene per gaming ad impostazioni ultra?

case corsair carbide 500R
alimentatore corsair AX860W + 80 PLATINUM
Scheda madre Asus z97-k 4D3DC-3200 OC
CPU Intel Core i7-4790 3.6Ghz Box 84W Haswell
Dissippatore CPU cooler master hyper TX3 EVO
Memoria Ram Corsair DD3 1600Mhz !6GB (8x2) Vengeance Lp Blue Cl 10 1.5v
Scheda Video Asus Nvidia Strix Gtx 980 DC2OC 4GB DDR5
SSD Samsung 840 Evo 120GB SATA III
HDD Western Digital 1TB SATA 6 64Mb Cache 7200Rpm

Secondo voi con questi componenti posso andare avanti un pò di anni a giocare con impostazioni ultra/max anche degli ultimi game?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un assemblaggio in questo modo può andare bene per gaming ad impostazioni ultra?

case corsair carbide 500R
alimentatore corsair AX860W + 80 PLATINUM
Scheda madre Asus z97-k 4D3DC-3200 OC
CPU Intel Core i7-4790 3.6Ghz Box 84W Haswell
Dissippatore CPU cooler master hyper TX3 EVO
Memoria Ram Corsair DD3 1600Mhz !6GB (8x2) Vengeance Lp Blue Cl 10 1.5v
Scheda Video Asus Nvidia Strix Gtx 980 DC2OC 4GB DDR5
SSD Samsung 840 Evo 120GB SATA III
HDD Western Digital 1TB SATA 6 64Mb Cache 7200Rpm

Secondo voi con questi componenti posso andare avanti un pò di anni a giocare con impostazioni ultra/max anche degli ultimi game?

Da modificare un bel po'.

Case: Corsair Carbide 500R
Alimentatore: XfX XtR 650W / 550W
Scheda madre: Asrock H97 Pro4 (Asus fa pena / una Z97 non serve senza una CPU serie K)
CPU: Intel Core i5 4690
Dissipatore: Cooler Master 212 Evo
Ram: g.skill 8GB (2x4GB) DDR3-1600 CL9 (16 GB sono totalmente inutili)
Scheda video: EVGA / MSI GTX980 (ASUS fa decisamente pena)
SSD: Samsung 840 EVO 128 / 256GB (se risparmi un po' col resto buttaci 256 GB e via)
HDD: WD Blue 1TB

Comunque io punterei sulla 970 se non hai intenzione di passare al 4k. Ora è una configurazione con hardware migliore e meglio bilanciata.
 

manu_snake89

Nuovo Utente
4
0
Da modificare un bel po'.

Case: Corsair Carbide 500R
Alimentatore: XfX XtR 650W / 550W
Scheda madre: Asrock H97 Pro4 (Asus fa pena / una Z97 non serve senza una CPU serie K)
CPU: Intel Core i5 4690
Dissipatore: Cooler Master 212 Evo
Ram: g.skill 8GB (2x4GB) DDR3-1600 CL9 (16 GB sono totalmente inutili)
Scheda video: EVGA / MSI GTX980 (ASUS fa decisamente pena)
SSD: Samsung 840 EVO 128 / 256GB (se risparmi un po' col resto buttaci 256 GB e via)
HDD: WD Blue 1TB

Comunque io punterei sulla 970 se non hai intenzione di passare al 4k. Ora è una configurazione con hardware migliore e meglio bilanciata.


Grazie del consiglio ma non penso di accettarlo per questi motivo: girando il forum ho visto macchine che in quasi tutti i post (la maggioranza cmq) hanno schede madri e schede video marchiate asus quindi non penso che fanno poi così tanto pena, poi intendo sfruttare il 4K quindi mi serve per forza una gtx 980. L'unica cosa che forse concordo sono di mettere 8Gb al posto di 16Gb anche se come ho detto sto cercando di fare una macchina che regga bene i game non solo per adesso e come ultima cosa efffettivamente hai ragione una serie k di processore è meglio quindi probabilmente metterò l'i7-4790k
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
allora tra i7 e i5 non c'è differenza in gaming. la 980 mi sembra sia nella conf. e le asus fanno veramente pena come schede madri.... chiunque faccia conf. da un bel po' sa che le asus hanno un rapporto qualità/prezzo scadente. inoltre anche 16 gb di ram non servono a tanto...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie del consiglio ma non penso di accettarlo per questi motivo: girando il forum ho visto macchine che in quasi tutti i post (la maggioranza cmq) hanno schede madri e schede video marchiate asus quindi non penso che fanno poi così tanto pena, poi intendo sfruttare il 4K quindi mi serve per forza una gtx 980. L'unica cosa che forse concordo sono di mettere 8Gb al posto di 16Gb anche se come ho detto sto cercando di fare una macchina che regga bene i game non solo per adesso e come ultima cosa efffettivamente hai ragione una serie k di processore è meglio quindi probabilmente metterò l'i7-4790k

Io tutte ste asus non le vedo, le macchine nuove sono quasi tutte Gigabyte e ASRock. Le asus le vedi solo per AM3+ e per i socket più vecchi (la maggioranza sono 1366 o 1155) :asd: Poi sta a te accettarlo o no. Uomo avvisato mezzo salvato, come si usa dire.

Per il 4K una 980 non ha troppo senso. Costa tanto quando 2 970 e va parecchio meno... Poi io ti ho sconsigliato la CPU della serie K se non hai intenzione di fare overclock.. E siccome l'OC su un i7 è più un esercizio di stile che altro (e richiede un gran bel dissipatore) ho inserito una CPU non overclockabile. A questo punto però può avere senso se abbinato ad una scheda Z97 con supporto allo SLI (e in questo caso devi andare di Gigabyte, visto che sono le migliori da questo punto di vista, davvero dei gioielli).
 
Ultima modifica da un moderatore:

manu_snake89

Nuovo Utente
4
0
Io tutte ste asus non le vedo, le macchine nuove sono quasi tutte Gigabyte e ASRock. Le asus le vedi solo per AM3+ e per i socket più vecchi (la maggioranza sono 1366 o 1155) :asd: Poi sta a te accettarlo o no. Uomo avvisato mezzo salvato, come si usa dire.

Per il 4K una 980 non ha troppo senso. Costa tanto quando 2 970 e va parecchio meno... Poi io ti ho sconsigliato la CPU della serie K se non hai intenzione di fare overclock.. E siccome l'OC su un i7 è più un esercizio di stile che altro (e richiede un gran bel dissipatore) ho inserito una CPU non overclockabile. A questo punto però può avere senso se abbinato ad una scheda Z97 con supporto allo SLI (e in questo caso devi andare di Gigabyte, visto che sono le migliori da questo punto di vista, davvero dei gioielli).


Stavolta ci siamo xD dimmi secondo te (e cn i tuoi consigli) se questa configurazione può andare:

Scheda madre AsRock z97 Extreme 9
Processore Intel i7 4790K
Ram Corsaire Vengeance 16 Gb (8x2) (in futuro altri 16 sempre 8x2)
Scheda Video Asus Nvidia Strix 980Gtx 4 Gb (prossimo anno faccio lo sli cn un altra 980 x rendere al meglio cn il 4k)
SSD Samsung 840 Evo 250GB SATA III
HDD Western Digital 1TB SATA 6 64Mb Cache 7200Rpm
Alimentatore Corsaire ATX 860W + 80 platinum
Cosi può andare bene come configurazione? e cm dissippatore cosa mi consgili va bene il
CPU cooler master hyper TX3 EVO?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili