DOMANDA Computer gaming FHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per una build gaming in FHD. Il budget è 1000 euro e dovrebbe comprendere oltra al pc il monitor e le periferiche. Vorrei che con questo pc potessi giocare in FHD senza grossi problemi a 60 fps. Non so se il budget è abbastanza per queste mie richieste ma vorrei provare così.
Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Grazie, però se non sbaglio mi pare manchi la scheda madre.... quindi il prezzo aumenterebbe ancora di più.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Ah perfetto, meno male. Senti ma invece per quanto riguarda il case penso che magari ci posso spendere un poco di meno. Magari questo: https://www.amazon.it/dp/B07H4V9T9R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oppure questo: https://www.amazon.it/dp/B079JVTPJK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
E magari con i soldi risparmiati si può prendere un ssd migliore, oppure una diversa marca di gpu oppure ancora un 650w così che la build sia pronta ad un futro upgrade. Poi dimmi te che ne sai sicuramente più di me. Sono solo dei pensieri miei.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Quello è un buon ssd, prezzo prestazioni buone
Il case va a gusti, fai tu :)
Il psu con più W non serve a nulla, anche con 550w puoi montare senza problemi una 2080s
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
scusa se mi intrometto, capisco il budget e tutto.. ma consigliare un set tastiera e mouse della trust proprio no. Alza un pochino il budget e prendi una tastiera e mouse come si deve
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Quello è un buon ssd, prezzo prestazioni buone
Il case va a gusti, fai tu :)
Il psu con più W non serve a nulla, anche con 550w puoi montare senza problemi una 2080s
Va bene allora apposto così.
scusa se mi intrometto, capisco il budget e tutto.. ma consigliare un set tastiera e mouse della trust proprio no. Alza un pochino il budget e prendi una tastiera e mouse come si deve
Te cosa consigli come mouse e tastiera?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
scusa se mi intrometto, capisco il budget e tutto.. ma consigliare un set tastiera e mouse della trust proprio no. Alza un pochino il budget e prendi una tastiera e mouse come si deve
Hai perfettamente ragione, dopotutto non volevo alzargli ulteriormente il budget a causa di essi.
Cmq in tutti i casi magari non oggi, ma domani può prendere qualcosa di migliore..
Con la coscienza di avere speso poco prima.
Lho fatto consapevolmente della cosa
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Hai perfettamente ragione, dopotutto non volevo alzargli ulteriormente il budget a causa di essi.
Cmq in tutti i casi magari non oggi, ma domani può prendere qualcosa di migliore..
Con la coscienza di avere speso poco prima.
Lho fatto consapevolmente della cosa
Si esatto, l'avevo capito. So che la trust non è proprio una buona marca...
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
io farei cosi' per avere due prodotti economici ma di discreta qualità, niente a che vedere con le periferiche piu blasonate ma sono cmq discreti prodotti entry-level economici.
tastiera 38euro. la uso come seconda tastiera e puoi scegliere tra tutti i tipi di switch. Se non hai mai provato una tastiera meccanica fai una ricerca su goolge. Ti consiglio cmq gli switch brown come prima meccanica
mouse 24,99 euro. Niente male come primo mouse gaming, preciso e duraturo e prezzo imbattibile.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
io farei cosi' per avere due prodotti economici ma di discreta qualità, niente a che vedere con le periferiche piu blasonate ma sono cmq discreti prodotti entry-level economici.
tastiera 38euro. la uso come seconda tastiera e puoi scegliere tra tutti i tipi di switch. Se non hai mai provato una tastiera meccanica fai una ricerca su goolge. Ti consiglio cmq gli switch brown come prima meccanica
mouse 24,99 euro. Niente male come primo mouse gaming, preciso e duraturo e prezzo imbattibile.
La tastiera è la migliore meccanica cinese per illuminazione e il mouse è il migliore mouse per quella fascia di prezzo
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io su una configurazione come quella , pensata per un full HD a 60-70 fps, risparmierei sulla cpu mettendo un 2600x al posto del 3600 e aggiungerei i 50 euro risparmiati per migliorare altre componenti a scelta , tutto imho.
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
io farei cosi' per avere due prodotti economici ma di discreta qualità, niente a che vedere con le periferiche piu blasonate ma sono cmq discreti prodotti entry-level economici.
tastiera 38euro. la uso come seconda tastiera e puoi scegliere tra tutti i tipi di switch. Se non hai mai provato una tastiera meccanica fai una ricerca su goolge. Ti consiglio cmq gli switch brown come prima meccanica
mouse 24,99 euro. Niente male come primo mouse gaming, preciso e duraturo e prezzo imbattibile.
Il muose è perfetto, invece per la tastiera volevo chiederti una cosa. Non è che si può trovare una tastiera che abbia anche con il tastierino numerico che mi è molto comodo e magari vederne una a membrana e non meccanica.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili