• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming + Domande

Pubblicità

Seven897

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
seguo il forum da parecchio tempo, ma è la prima volta che apro una discussione. Avrei bisogno di alcuni consigli e sono certo che saprete aiutarmi.
Avrei la necessità di assemblare un pc che utilizzerei quasi esclusivamente per il gaming. Non vorrei fare overclock, ma mi piacerebbe raggiungere un alto livello e poterlo mantenere il più possibile. Ho già un monitor e gioco ad una risoluzione di 1920x1200 a 60Hz. Sono anche già in possesso di due hard disk SATA, di un masterizzatore dvd, tastiera e mouse.
Ecco, quindi, la configurazione sulla quale mi orienterei:

ALIMENTATORE: XFX Pro650W

SCHEDA MADRE:
AsRock Z87 Extreme 4 (consigliate altro? se sì, perchè?)

PROCESSORE: Intel Core i5-4670

RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz

SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 780 (sono affezionato a Nvidia e un domani potrei optare per uno SLI)

SSD: Samsung 840 Evo 120GB

Per quanto riguarda il DISSIPATORE, sono totalmente ignorante in materia. Cosa occorre acquistare? Come funziona?

Venendo al CASE, vi pongo un quesito. Se è possibile, l'obiettivo sarebbe quello di creare una configurazione che scaldi poco, sia abbastanza silenziosa e soprattutto occupi il minor spazio possibile.
Di recente mi sono imbattuto in alcune soluzioni offerte da rivenditori presenti solo in USA come Falcon NorthWest e Ibuypower, i quali assemblano configurazioni mostruose dal punto di vista della potenza, mantenendo delle dimensioni molto contenute rispetto alla media (si parla di 12 cm di larghezza).
Mi chiedevo, dunque, se fosse possibile realizzare un pc del genere e in che modo vadano scelti i componenti in quel caso.
Altrimenti, su cosa potrei orientarmi?

Per il resto, avreste altri consigli, anche generali, da darmi?
Grazie in anticipo!

PS: non ho specificato il mio budget, che si aggira comunque intorno al valore totale dei componenti elencati.

Ultima modifica:
SSD ok. Mobo vedi tu.. io sono affezionato ad MSI. Alimentatore non basta per un futuro SLi.
Per la GTX780 controlla bene il prezzo e il timing d'acquisto visto che è uscita la Ti.
GeForce GTX 780 Ti, GK110 al massimo per la scheda più veloce - Tom's Hardware

In tutti i casi in full HD e basta uno SLi è uno spreco.

Per il case quanto volevi spendere? Da quanto ho capito sei alla ricerca di un mid e non un full Tower.

Sui soliti 100 euro ti butto un paio di soluzioni
BitFenix.com » Products » Chassis » Ronin

Cooler Master: CM 690 III

Se alzi il budget o cambi tipo ampliamo le idee..

Buongiorno a tutti,
seguo il forum da parecchio tempo, ma è la prima volta che apro una discussione. Avrei bisogno di alcuni consigli e sono certo che saprete aiutarmi.
Avrei la necessità di assemblare un pc che utilizzerei quasi esclusivamente per il gaming. Non vorrei fare overclock, ma mi piacerebbe raggiungere un alto livello e poterlo mantenere il più possibile. Ho già un monitor e gioco ad una risoluzione di 1920x1200 a 60Hz. Sono anche già in possesso di due hard disk SATA, di un masterizzatore dvd, tastiera e mouse.
Ecco, quindi, la configurazione sulla quale mi orienterei:

ALIMENTATORE: XFX Pro650W
SCHEDA MADRE: AsRock Z87 Extreme 4 (consigliate altro? se sì, perchè?)
PROCESSORE: Intel Core i5-4670
RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 780 (sono affezionato a Nvidia e un domani potrei optare per uno SLI)
SSD: Samsung 840 Evo 120GB

Grazie in anticipo!

PS: non ho specificato il mio budget, che si aggira comunque intorno al valore totale dei componenti elencati.

La MoBo è sprecata in quanto è per fare OC, cosa che quella CPU non permette.
Quindi o metti i5 4670k + dissipatore oppure tieni quel processore ma metti una M/B H87, come la AsRock Fatal1ty H87.

Se vuoi un PSU modulare prendi la versione XXX, ovvero la XFX XXX 650W.
Se intendi fare SLI (che per quella risoluzione su singolo monitor è sprecato) punta ad un 850W ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro