DOMANDA Computer Gaming da Assemblare(specifico)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Buongiorno, con l'arrivo delle festività volevo fare un bel regalo a mio padre che è un appassionato di giochi di simulazione, per la fattispecie vorrei regalargli un PC Desktop di ottima fascia per permettergli di giocare serenamente al nuovo Flight Simulator del quale è un fan sfegatato. Partendo da questo proposito qualcuno riesce a farmi una configurazione preposta a permettergli di giocare al gioco tranquillamente(ovviamente escludendo il gioco in 4k) ma con un assetto ultra a massima risoluzione senza problemi di framerate etc. A lui piace molto anche moddarli questi tipi di giochi. Il mio budget è verte tra i 1000-1200 euro. Mi fareste un grosso favore, vi ringrazio in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno.

Intendi quelle natalizie? Perchè se si, è proprio presto per fare una configurazione ora visto che usciranno altri prodotti e poi prezzi cambiano ogni giorno. Torna tra un 1 mese.

Non esiste la massima risoluzione. Ti confondi con i dettagli grafici. La risoluzione è il numero di pixel orizzontali per il numero di pixel verticali e dipende prima di tutto dal monitor. Serve il modello del monitor.
 

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Buongiorno.

Intendi quelle natalizie? Perchè se si, è proprio presto per fare una configurazione ora visto che usciranno altri prodotti e poi prezzi cambiano ogni giorno. Torna tra un 1 mese.

Non esiste la massima risoluzione. Ti confondi con i dettagli grafici. La risoluzione è il numero di pixel orizzontali per il numero di pixel verticali e dipende prima di tutto dal monitor. Serve il modello del monitor.
Si intendevo quelle natalizie. Con massima risoluzione intendevo appunto i dettagli a setup ultra, quindi diciamo già più come prestazione di schede video. Vabbe le nuove VGA sono già uscite no, mi servirebbe una configurazione con quello che è in mercato ora tanto prima di andare a fare l'acquisto richiederò un preventivo per tutti i componenti. Io proprio non sono bravo a trovare sinergia tra i vari componenti del pc. Grazie in ogni caso per la risposta :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Con massima risoluzione intendevo appunto i dettagli a setup ultra, quindi diciamo già più come prestazione di schede video.
non è chiaro se il budget a cui ti riferisci sia solo per il PC o bisogna includere anche monitor e periferiche: se è solo per PC viene una bella macchina e si potrebbe fare una cosa del genere:
Totale: 1165 euro (invece 1255€ con la scheda video 2060 Super)

Se invece ci devi mettere il monitor le pretese di prestazioni e fluidità subiranno un duro colpo
 

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
non è chiaro se il budget a cui ti riferisci sia solo per il PC o bisogna includere anche monitor e periferiche: se è solo per PC viene una bella macchina e si potrebbe fare una cosa del genere:
Totale: 1165 euro (invece 1255€ con la scheda video 2060 Super)

Se invece ci devi mettere il monitor le pretese di prestazioni e fluidità subiranno un duro colpo
Si devo mettere il Monitor ma quello non rientra nel Budget, mi serviva giusto un preventivo per la sola macchina ti ringrazio. Non basta un semplice monitor Full HD per far girare questa configurazione? Ne serve uno in 2k?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non basta un semplice monitor Full HD per far girare questa configurazione?
La configurazione che ti ho suggerito è ottimale esattamente per il fullHD 1920x1080 a 144fps (il che si traduce in un monitor a 144Hz), ti suggerisco uno tra i monitor gaming AOC 27G2U/BK oppure MSI Optix G241 tra i migliori della categoria a prezzi ragionevoli.
Per il 2K e QHD 2560x1440 serve una GPU molto più potente (NVidia RTX 3070 oppure AMD Radeon RX-6800 che ti costano dai 580 euro in su, sempre ammesso che le trovi perché sono proposte a prezzi folli, ben più alti dei 580 euro che ti dicevo).

Avrei una cortesia da chiederti:
quando farai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
La configurazione che ti ho suggerito è ottimale esattamente per il fullHD 1920x1080 a 144fps (il che si traduce in un monitor a 144Hz), ti suggerisco uno tra i monitor gaming AOC 27G2U/BK oppure MSI Optix G241 tra i migliori della categoria a prezzi ragionevoli.
Per il 2K e QHD 2560x1440 serve una GPU molto più potente (NVidia RTX 3070 oppure AMD Radeon RX-6800 che ti costano dai 580 euro in su, sempre ammesso che le trovi perché sono proposte a prezzi folli, ben più alti dei 580 euro che ti dicevo).

Avrei una cortesia da chiederti:
quando farai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Se effettuerò l'acquisto contaci, ringrazio te per la cortesia e per il tuo tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
non è chiaro se il budget a cui ti riferisci sia solo per il PC o bisogna includere anche monitor e periferiche: se è solo per PC viene una bella macchina e si potrebbe fare una cosa del genere:
Totale: 1165 euro (invece 1255€ con la scheda video 2060 Super)

Se invece ci devi mettere il monitor le pretese di prestazioni e fluidità subiranno un duro colpo
Buonasera di nuovo, stavo andando a effettuare l'ordine giacché la configurazione riportata è molto soddisfacente xD però in base a quanto scritto , cioè spesa complessiva di 1165 € . Purtroppo andando a mettere a segno i pezzi su amazon la spesa sfora le 1500 euro aldilà del budget a mia disposizione quindi. Possibile che in questi giorni siano svettati alle stelle i prezzi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Purtroppo andando a mettere a segno i pezzi su amazon la spesa sfora le 1500 euro
per il solo computer è impossibile una aumento di 350 euro, comunque controllo.
Possibile che in questi giorni siano svettati alle stelle i prezzi?
Occhio pure al carrello, ci sono state oscillazioni ma non per quasi 350 euro, controlla di non aver inserito 2 volte qualche componente.
Variazioni che ho rilevato e sostituzioni:
  • la CPU è aumentata di prezzo ma in questo caso ci guadagni: te la sostituisco con AMD Ryzen 3600XT che è più potente e ADESSO costa meno del 3600X
  • sono aumentate moltissimo (quasi 80€) le RAM a 3600Mhz, te le sostituisco con quelle a 3200MHz (prima il prezzo era quasi lo stesso tra 3200 e 3600) le prestazioni non ne risentiranno non preoccuparti.
  • ho sostituito l'SSD Adata XPG (aumentato di prezzo) con il Samsung 970 EVO 1TB che è più veloce e ADESSO costa meno dell'XPG
  • ho sostituito la RTX 2060 cambiando marca, costa solo 1 euro in meno però è venduta e spedita da Amazon (è un vantaggio per eventuali resi)
  • ho sostituito l'alimentatore con uno semimodulare di potenza equivalente (e comunque affidabile), il che permette di risparmiare
La configurazione è diventata questa e grazie alla nuova CPU e al nuovo SSD è anche meglio di quella di prima.
Totale: 1190 euro
ma devi comprarla ORA, prima che ci siano altre oscillazioni, non puoi aspettare una settimana, i prezzi su Amazon cambiano in continuazione in base alla domanda: quando una componente è molto richiesta si abbassano le scorte a magazzino ed aumenta di prezzo (classica legge della domanda e dell'offerta: più la richiedi, meno ce n'è e di conseguenza il prezzo sale). Sii veloce a fare l'ordine ?
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!