• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming circa 700

Pubblicità

ULSI IC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi ho provato a fare per un amico una configurazione, che ne dite?

tacchino.webp

ho cancellato il primo case perché non mi piaceva, ho preferito un semplice rasurbo, ma che costa 40 centesimi in più

i componenti sono tutti compatibili? il dissipatore è ok per quella configurazione? premetto che non farò mai overclock, però a casa mia c'è davvero molto caldo d'estate, ho preferito quindi mettere il dissipatore diverso dallo stock

ho preso un processore di tipo S perché ho visto che con qualche moneta in più consumo di meno ed ho quasi esattamente le stesse prestaffioni (:asd:)
cosa ne pensate?

Il monitor per me non lo prendo piuttosto userei una tv e lo prendi in la con uno valido risparmiando e investendo meglio il denaro su qualcosa di valido

è così brutto il monitor che ho scelto? riguardo il dissipatore invece?

allora il monitor non e buono per il semplice motivo che non ha ne l'ingresso dvi ne hdmi quindi full hd lo vedi con il binocolo :D ,dissipatore ti basta il cooler master 212 o il tx3,mobo e cpu sono per il risparmio di danaro ma sinceramente non prenderei un intel con la s se non per uso ufficio e stessa cosa per la mobo,qundi togli il monitor metti cpu e mobo decenti

allora il monitor non e buono per il semplice motivo che non ha ne l'ingresso dvi ne hdmi quindi full hd lo vedi con il binocolo :D ,dissipatore ti basta il cooler master 212 o il tx3,mobo e cpu sono per il risparmio di danaro ma sinceramente non prenderei un intel con la s se non per uso ufficio e stessa cosa per la mobo,qundi togli il monitor metti cpu e mobo decenti

il monitor è perché la scheda grafica ha un adattatore dvi-vga compatibile, sinceramente non capisco perché non dovrei scegliere un intel S se le prestazioni sono inferiori di punti decimali.. e poi consuma MOOOLTO di meno, quindi è un vantaggio.
in ogni caso il monitor serve e devo stare sui 700

@
Syak:
mi potresti inviare per pm uno shop online affidabile con prezzi competitivi?

il monitor è perché la scheda grafica ha un adattatore dvi-vga compatibile, sinceramente non capisco perché non dovrei scegliere un intel S se le prestazioni sono inferiori di punti decimali.. e poi consuma MOOOLTO di meno, quindi è un vantaggio.
in ogni caso il monitor serve e devo stare sui 700

@
Syak:
mi potresti inviare per pm uno shop online affidabile con prezzi competitivi?

una cpu con S non la metterei per un pc da gaming neanche sotto tortura il consumo non e cosi eccessivo come si puo pensare e la cpu e il componente che consuma meno se si pensa che quello con il maggior consumo e la vga,la questione del monitor e semplice,il cavo vga offre risoluzione bassa basta visitare wikipedia e vedere il massimo che possono offrire,se fai vuoi puoi fare una configurazione con amd fx 8320 visto che costa 125-135€ poi metti una buona mobo per un overclock

una cpu con S non la metterei per un pc da gaming neanche sotto tortura il consumo non e cosi eccessivo come si puo pensare e la cpu e il componente che consuma meno se si pensa che quello con il maggior consumo e la vga,la questione del monitor e semplice,il cavo vga offre risoluzione bassa basta visitare wikipedia e vedere il massimo che possono offrire,se fai vuoi puoi fare una configurazione con amd fx 8320 visto che costa 125-135€ poi metti una buona mobo per un overclock

perdonami, sarò duro di testa ma:
- quel processore è identico in prestazione alla controparte senza S, solo che consuma di meno, il tutto è spiegato qui: Intel Core i5-4440 vs i5-4440S dove dice:

• The microprocessor is 6% faster when running multi-threaded tasks.
  • The Core i5-4440 has 2% better price/performance ratio.
Considero veramente inutile il 6% di velocità in multi-thread, tanto il mio amico deve giocare solo a the sims e minecraft, non deve usare programmi di calcolo pesante, e giochi ben ottimizzati per più processori li vedremo tra un bel po' di anni :asd:

- ho premesso che non voglio fare overclock, quindi perché spendere di più?

- per il monitor ok, però non posso spendere di più.. posso lasciare il dissi stock e cambiare monitor? siamo sicuri che in estate non mi si bruci la cpu?

Non ti si brucia niente. Tranquillo. Per il monitor cambialo assolutamente. Su quel sito hanno l'asus ve228hr che è il minimo che devi prendere che costa meno. Prendi la cpu 8320 e sei apposto col prezzo.

sostanzialmente vorrei fare così:
togliere il dissipatore, lasciare lo stock, così con quei 30 euro prendo l'asus al posto dell'aoc e siamo a posto :)

prima di ordinare mi è venuto un piccolo dubbio: la scheda grafica ci sta nel case? trovo solo le dimensioni dell'alloggiamento ma non credo siano utili..

Cambia le Ram, quelle sono a 1.65V, prendi le Kingston Black Edition 1.5v o le Corsair Vengeance Blue Low Profile ;)
Il case è un po' troppo economico ma vabbè
Consiglio anche io di passare ad un 8320, viste le frequenze del 4440S andrà praticamente uguale in gaming, con in più la possibilità di OC in futuro e maggiore potenza in multi threading
Per non parlare dei 20-30€ risparmiati
Se cambi processore cambia anche la scheda Madre con una MSI 970A-G46
Infine per il dissipatore prendi il Raijintek Aidos che non costa nulla e raffredda come un Cooler Master 212 (Il vero problema è che i CM sono sovraprezzati :sisi:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro