• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming budget 550€

Pubblicità

MarcoManci

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto se gli do una mano ad assemblargli un computer da gaming.
Ha un budget di 550-600€ circa.
Avendo gia Case-Alimentatore e Hard disk mi sembra un buon budget.

Se si prendere un Amd fx 6300 e spende piu soldi per la scheda video tipo una r9 280x, credete che sia cpu limited?

Gioca in 1920x1080 a giochi come BF4, world of wordcraft, Cod Ghost .....
Preferibilmente in ultra a tutto.

(ovviamente meno si spende meglio è, sarebbe preferibile un computer che sia sufficiente per adesso a fare girare questi giochi in dettagli max)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto se gli do una mano ad assemblargli un computer da gaming.
Ha un budget di 550-600€ circa.
Avendo gia Case-Alimentatore e Hard disk mi sembra un buon budget.

Se si prendere un Amd fx 6300 e spende piu soldi per la scheda video tipo una r9 280x, credete che sia cpu limited?

Gioca in 1920x1080 a giochi come BF4, world of wordcraft, Cod Ghost .....
Preferibilmente in ultra a tutto.

(ovviamente meno si spende meglio è, sarebbe preferibile un computer che sia sufficiente per adesso a fare girare questi giochi in dettagli max)

Sperando che case e alimentatore che ha già non siano riciclati da un PC preassemblato, un FX-6300 e una R9 280X dovrebbero dare buoni risultati insieme.

Verifica perchè sull'alimentatore non si scherza con sti due componenti.

Con quel budget vai di intel visto che ha già qualche componente ma come detto prima bisogna valutare case e ali ma più l'ultimo visto che non si deve andare su ali scarsi per non rischiare i componenti

Con quel budget vai di intel visto che ha già qualche componente ma come detto prima bisogna valutare case e ali ma più l'ultimo visto che non si deve andare su ali scarsi per non rischiare i componenti

xfx Pro 550w, dovrebbe bastare.

- - - Updated - - -

xfx Pro 550w, dovrebbe bastare.

Il mio dubbio era se abbinare un amd 6300 a una r9 280x (in futuro valutare eventuale oc della cpu) oppure mettere un i5 4670k con una r9 270x (o eventuali configurazioni che non sto valutando al momento)

- - - Updated - - -

Secondo te contando un overclock futuro sul 6300, potrei comunque essere CPU limited tra 3-4 anni, in caso cambiassi vga/aggiungerei un altra r9 280x cambiando alimentatore e facendo un crossfire?

Un intel va bene anche senza overclock reggerà bene una vga in futuro tra tre anni dipende dai giochi e le loro esigenze ma su amd non sarà così perciò meglio un 4670k e un 270x poi può anche valutare una 280x se riesce poi vede lui ma un intel e più per il futuro poi consumano meno scaldano anche meno in overclock

Un intel va bene anche senza overclock reggerà bene una vga in futuro tra tre anni dipende dai giochi e le loro esigenze ma su amd non sarà così perciò meglio un 4670k e un 270x poi può anche valutare una 280x se riesce poi vede lui ma un intel e più per il futuro poi consumano meno scaldano anche meno in overclock

Con un amd fx 6300 riuscirei ad arrivare a prendermi una R9 290 stock (e tra qualche mese metterci un Artic accelero).
Non sarebbe meglio come soluzione?
Se un 6300 non mi è cpu limited in futuro mi converebbe prendere questo processore per ora no? o al massimo un 8320

Con un amd fx 6300 riuscirei ad arrivare a prendermi una R9 290 stock (e tra qualche mese metterci un Artic accelero).
Non sarebbe meglio come soluzione?
Se un 6300 non mi è cpu limited in futuro mi converebbe prendere questo processore per ora no? o al massimo un 8320

Scusa se puoi prenderti il 6300 e una 290 puoi prenderti anche un i5-4670(senza k) e una 280x.

6300+290= 450
i5-4670+280x= 470

PS: non era per il tuo amico?!
PS2: alimentatore ok ma il case?

Avresti un problema a reggere una 290 con quella cpu,scusa ma se puoi prendere una vga del genere perché andare sulla vga costose ed avere una CPU non il massimo per una del genere meglio quello che ti ho detto da non trovarti limitato in futuro gli fx sono già vecchi anche se reggono bene il confronto fino ad ora con gli Intel e le vga di fascia media ma se si parla di fascia alta la sorge il divario

Scusa se puoi prenderti il 6300 e una 290 puoi prenderti anche un i5-4670(senza k) e una 280x.

6300+290= 450
i5-4670+280x= 470

PS: non era per il tuo amico?!
PS2: alimentatore ok ma il case?

AMD 6300(93€) R9 290 (320, incluso BF4 però ) = 400€ circa. (-eventuali 30€ di vendita key BF4) con 370€ rimangono 65€ per le ram e pure i soldi per la scheda madre.

i5 4670k costa 190€, + 280 di r9 280x custom = 470€ , 80€ non bastano per ram e scheda madre, almeno 150€ ci si spende.

Si comunque.
Case dovrebbe essere un Cooler Master k-350 come il mio, quindi non dovrebbe avere problemi di spazio.

AMD 6300(93€) R9 290 (320, incluso BF4 però ) = 400€ circa. (-eventuali 30€ di vendita key BF4) con 370€ rimangono 65€ per le ram e pure i soldi per la scheda madre.

i5 4670k costa 190€, + 280 di r9 280x custom = 470€ , 80€ non bastano per ram e scheda madre, almeno 150€ ci si spende.

Si comunque.
Case dovrebbe essere un Cooler Master k-350 come il mio, quindi non dovrebbe avere problemi di spazio.

Si e l'Accelero Extreme III dove lo metti? io non ti consiglio di gonfiarti gli zebedei con il dissipatore stock della 290.
Hai la sensazione che la scheda video si faccia del male da sola, e non duri una settimana.

Questa può essere una soluzione (con OC Intel):

Asrock Z87 Fatl1ty 112€
Intel i5-4670k 185€
Corsair Vengeance 8GB 70€
LG GH24NSB0 15€
MSI R9 280X 238€
Raijintek Ereboss 35€

TOT: 655€

Viene 55€ più del budget ma credo ne valga la pena.

Scheda madre si va meno di 150€ per la ram servono 69€,vga puoi andare anche con una 270x dipende da te, poi se vai di cpu e mobo non da overclock risparmi

Si e l'Accelero Extreme III dove lo metti? io non ti consiglio di gonfiarti gli zebedei con il dissipatore stock della 290.
Hai la sensazione che la scheda video si faccia del male da sola, e non duri una settimana.

Se si riesce a trovare una scheda madre "economica" ma buona per un i5 4670k ci potrebbe stare pure una 280x con bf4 incluso nel prezzo.

Oppure prendere un i5 4670 senza k e scheda madre H87.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro