Computer Gaming Budget 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GoNk

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei assemblare un computer da gaming,per giocare in 1080p a dettagli possibilmente alti,anche se mi "accontento" di giocare a medio nei giochi che richiedono piú potenza.
Ho provato a fare questa configirazione:
i5 7400
Msi B250 M3
8 gb Ram G.skill Ripjaws V
Lepa Acquachanger 240(Più per estetica che per performance)
Seagate Barracuda da 1 tb
Ssd da 120 Gb(Ancora da scegliere)
Msi 1060 Gaming X 3gb
Thermaltake Smart se 530w
Corsair 400q

Il prezzo finale si dovrebbe aggirare attorno ai 1000 euro,sono disposto ad arrivare a 1150,perchè sennó non rientrerei nel budget per monitor e periferiche.Quindi....Che ne pensate?Potrebbe andare?Se no,cosa potrei cambiare?Critiche e consigli sono ben accetti.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con 1000€ possiamo fare molto di meglio.
La GTX 1060 3 GB è fortemente sconsigliata in quanto non è una semplice GTX 1060 6 GB con meno memoria, ma una scheda più limitata.
Adesso ti faccio un esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei assemblare un computer da gaming,per giocare in 1080p a dettagli possibilmente alti,anche se mi "accontento" di giocare a medio nei giochi che richiedono piú potenza.
Ho provato a fare questa configirazione:
i5 7400
Msi B250 M3
8 gb Ram G.skill Ripjaws V
Lepa Acquachanger 240(Più per estetica che per performance)
Seagate Barracuda da 1 tb
Ssd da 120 Gb(Ancora da scegliere)
Msi 1060 Gaming X 3gb
Thermaltake Smart se 530w
Corsair 400q

Il prezzo finale si dovrebbe aggirare attorno ai 1000 euro,sono disposto ad arrivare a 1150,perchè sennó non rientrerei nel budget per monitor e periferiche.Quindi....Che ne pensate?Potrebbe andare?Se no,cosa potrei cambiare?Critiche e consigli sono ben accetti.

Ciao :)

Non ci siamo proprio.

Il thermatale Smart Se è un pessimo alimentatore e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 1060 custom 3gb non ha solo la vram ridotta ma ha anche i motori grafici ridotti e non ha senso acquistarla. Anche la scheda video cambiata.

Lascia perdere quell' hard disk che ha problemi di R.M.A. Consiglio: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Lascia perdere il Lepa che è completamente ma completamente inutile. Poi non hai messo nemmeno i componenti per fare overclock.

Non esistono schede madri da gaming non farti ingannare dalla scirtta.
Togli quella scheda madre che non ti serve.

Lascia perdere il taglio da 120gb dell' ssd perchè non ha molto senso acquistarlo.

Cambierei le ram andando sulle ddr4 2400 CL14 o meglio CL12.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ecco a te una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz. Con i5, 16 GB di RAM e RX 480 8 GB è nel complesso superiore a quella pensata inizialmente.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

upload_2017-1-25_18-56-4.png
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao :)

Non ci siamo proprio.

Il thermatale Smart Se è un pessimo alimentatore e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 1060 custom 3gb non ha solo la vram ridotta ma ha anche i motori grafici ridotti e non ha senso acquistarla. Anche la scheda video cambiata.

Lascia perdere quell' hard disk che ha problemi di R.M.A. Consiglio: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Lascia perdere il Lepa che è completamente ma completamente inutile. Poi non hai messo nemmeno i componenti per fare overclock.

Non esistono schede madri da gaming non farti ingannare dalla scirtta.
Togli quella scheda madre che non ti serve.

Lascia perdere il taglio da 120gb dell' ssd perchè non ha molto senso acquistarlo.

Cambierei le ram andando sulle ddr4 2400 CL14 o meglio CL12.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Seagate RMA? L'ennesima voce che gira sul forum?
Toh http://www.hardware.fr/articles/954-6/disques-durs.html RMA proprio niente, è una delle migliori :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili