Buongiorno a tutti,
Credo di aver pubblicato la discussione nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso.
Premettendo un'ignoranza in materia abbastanza importante, chiedo perfavore un aiuto rispetto ad un problema che mi assilla ormai da un pò.
Tempo fa mi sono fatto assemblare da un tecnico un pc da gaming fascia 1300euro allo scopo di poter giocare appunto al gioco citato nel titolo: World of warcraft.
Dopo circa un mese sono cominciate, solamente in fase di gioco, spiacevoli schermate blu con codici di errore CRITICAL PROCESS DIED e SYSTEM SERVICE EXCEPTION.
Anche con l'aiuto di questo tecnico ho fatto essenzialmente un sacco di tentativi per risolvere il problema: aggiornamento driver, disintallazione pulita e reinstallazione driver scheda video, test diagnostica memoria windows(nessun problema rilevato), vari comandi di scansione, diagnostica e pulizia nel prompt comandi da guide qua e la sulla rete, installazione di MSI AFTERBUNNER, disinstallazione e reinstallazione del gioco, scansioni virus, disinstallazione antivirus (kasperky), avvio pulito e infine anche reinstallazione pulita del sistema operativo (windows10 64) con chiavetta usb per poi installare solamente il gioco e vedere se andava (stessi risultati).
Ora con la situazione di emergenza sanitaria, non ho più possibilità di sentire il tecnico in questione e sto provando nel frattempo a cercare qualche suggerimento sulla rete, se ve ne fossero.
Specifico che il problema schermate blu si presenta solamente mentre gioco a world of warcraft, anche dopo meno di 3 minuti, mentre se gioco ad un gioco molto vecchio (warhammer mark of chaos) non succede nulla e posso giocare tranquillamente.
Se ciò fosse utile allego le componenti hardware del mio pc, come indicatemi dal programma Speccy, non sono in grado di dire di più purtroppo.
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di spendere qualche parola per me.
CPU: AMD RYZEN 5 14 NM TECHNOLOGY
RAM: 16,0GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
SCHEDA MADRE: Gigabyte Technology Co. Ltd. B450 AORUS ELITE (AM4)
SCHEDA GRAFICA: 2047MB NVIDIA GeForce RTX 2060 (MSI)
Credo di aver pubblicato la discussione nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso.
Premettendo un'ignoranza in materia abbastanza importante, chiedo perfavore un aiuto rispetto ad un problema che mi assilla ormai da un pò.
Tempo fa mi sono fatto assemblare da un tecnico un pc da gaming fascia 1300euro allo scopo di poter giocare appunto al gioco citato nel titolo: World of warcraft.
Dopo circa un mese sono cominciate, solamente in fase di gioco, spiacevoli schermate blu con codici di errore CRITICAL PROCESS DIED e SYSTEM SERVICE EXCEPTION.
Anche con l'aiuto di questo tecnico ho fatto essenzialmente un sacco di tentativi per risolvere il problema: aggiornamento driver, disintallazione pulita e reinstallazione driver scheda video, test diagnostica memoria windows(nessun problema rilevato), vari comandi di scansione, diagnostica e pulizia nel prompt comandi da guide qua e la sulla rete, installazione di MSI AFTERBUNNER, disinstallazione e reinstallazione del gioco, scansioni virus, disinstallazione antivirus (kasperky), avvio pulito e infine anche reinstallazione pulita del sistema operativo (windows10 64) con chiavetta usb per poi installare solamente il gioco e vedere se andava (stessi risultati).
Ora con la situazione di emergenza sanitaria, non ho più possibilità di sentire il tecnico in questione e sto provando nel frattempo a cercare qualche suggerimento sulla rete, se ve ne fossero.
Specifico che il problema schermate blu si presenta solamente mentre gioco a world of warcraft, anche dopo meno di 3 minuti, mentre se gioco ad un gioco molto vecchio (warhammer mark of chaos) non succede nulla e posso giocare tranquillamente.
Se ciò fosse utile allego le componenti hardware del mio pc, come indicatemi dal programma Speccy, non sono in grado di dire di più purtroppo.
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di spendere qualche parola per me.
CPU: AMD RYZEN 5 14 NM TECHNOLOGY
RAM: 16,0GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
SCHEDA MADRE: Gigabyte Technology Co. Ltd. B450 AORUS ELITE (AM4)
SCHEDA GRAFICA: 2047MB NVIDIA GeForce RTX 2060 (MSI)