PROBLEMA Computer Gaming - Black Screen of Death

Algarde86

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum, ma vi seguo da parecchio e se scrivo è perché non ho trovato aiuto nemmeno nei thread vecchi di anni. Quindi cominciamo.

Configurazione:

AMD FM2 A8-7600
Asus FM2+ A68HM
Kingston HyperX DDRIII 8gb (un solo banco ram)
GTX 1050ti
Alimentatore Cooler master 850w
HD seagate 1tb.

Il problema è il seguente, il pc funzionava perfettamente, mi sono trasferito, l'ho imballato e portato con me, con tutte le cure possibili, smonto l'imballo lo collego e non va più. All'accensione ho solo schermo nero, non carica il Bios, non vedo nulla a monitor e non dà segni di vita nemmeno la scheda madre dato che non ho nessun bip di errore, di alcun tipo. Ho già provato a togliere la batteria tampone, sostituirla, ho provato ad avviare il pc senza nulla collegato alla scheda madre se non la cpu, ma niente, sempre nessun segnale di errore e pc virtualmente morto, eccetto le ventole che girano ed il led di accensione attivo.

Il problema è che non riesco a capire cosa si è rotto e non vorrei comprare componenti a caso, o ricomprare tutto. Inoltre ho anche un secondo, strano, problema. Il pc non si spegne se non staccando l'alimentazione, cosa che mi fa pensare a problemi all'alimentatore piuttosto che alla scheda madre. Se spengo il pc dal pulsante di accensione (sono costretto non avendo nessun segnale a schermo), appena stacco il dito dal tasto il pc riparte da solo. Non c'è verso di spegnerlo se non staccando l'alimentazione scollegando direttamente il cavo. Prima del trasporto non ho mai avuto nessuno di questi due problemi.

Ora, non avendo un pc di riserva con cui fare test, c'è un modo, nelle condizioni in cui mi trovo, per capire se è l'alimentatore ad essere andato al creatore o la scheda madre? Grazie.
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Come hai risolto?
 

Algarde86

Nuovo Utente
3
0
A quanto pare il problema era più banale di quello che sembrava all'inizio, dato che avevo subito pensato a problemi di alimentatore o scheda madre. Per scrupolo nel pomeriggio ho smontato il dissy per controllare la cpu ed era saltato in qualche modo il fermo, la cpu si era praticamente leggermente mossa, mentre il dissy era un poco allentato. Tolti entrambi e rimessi al loro posto come si deve, acceso e tutto è andato liscio, per fortuna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili