Computer Gaming - Aiuto su primo assemblaggio

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Ciao a tutti. Ho appena iniziato ad assemblare il mio primo computer veramente da 0 (qui la build: https://forum.tomshw.it/threads/build-gaming-2k-144hz-budget-1800€.789905/post-7406846)

Ho seguito diversi video prima di mettermi a montare il tutto, ho controllato anche le guide qui sul forum ma leggendole molto di sfuggita, visto che le immagini mi sembravano rotte, ma non di meno ho alcuni dubbi.

Inizio dicendo che non ho trovato le viti per una delle 4 ventole (3 frontali e 1 posteriore), quindi mi chiedo, sono di facile reperibilità da un qualsiasi ferramenta? Sto cercando di andare da 3 giorni ma fino a lunedì prossimo non riuscirò...

Il secondo punto è relativo al montaggio della scheda madre. Nei componenti forniti non ho trovato l'I/O shield: la scheda video risulta comunque montata bene, quindi immagino non fosse necessario in questo caso l'I/O shield, corretto? Di seguito una foto del retro del PC:
IMG_20191203_232059.jpg

Il secondo punto riguarda il dissipatore: non ci sta di millimetro, ma di più, anzi, si appoggia direttamente su quelli che credo siano i dissipatori passivi della scheda madre:
IMG_20191203_231508.jpg

Non mi risulta inoltre possibile installare il dissipatore in una posizione centrale, ma sta "spostato" sul lato sx del case (vedi la posizione delle viti):
IMG_20191203_231417.jpg

Il dissipatore comunque pare che ci stia e l'ho montato in questo modo, è corretto o meglio girato? Girandolo non penso ci stia poi la ventola posteriore:
IMG_20191203_232146.jpg

Per quanto riguarda le ventole, pensavo di mettere le 3 frontali in entrata e quella posteriore, insieme al dissipatore, in uscita.

Mi chiedo quindi se per il momento abbia fatto tutto più o meno secondo "best practices" o se ci sia qualcosa da migliorare.

Avrò poi una miriade di domande sul discorso dei led e dell'RGB, ma le tengo per un secondo momento :P

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Le viti per le ventole sono standard! Le trovi in un qualsiasi negozio di PC ben fornito o logicamente sul web! Costano una fesseria. Nessuno però ti vieta di andare dal ferramenta.

La cover della Mobo che dici, semplicemente è quella che vedi tu. È integrata nelle Mobo moderne.

Il dissipatore va bene sul top che butta fuori. Idem le ventole come hai detto che le metti. Dal davanti deve entrare aria possibilmente fresca e dal top/back esce.

Che ti tocchi è strano. Solitamente un dissipatore AiO slim sta ovunque. Bene come lo hai messo. La ventola dietro deve essere il più possibile libera.

Per gli effetti RGB, ti consiglio di pensarci dopo. Non che sia roba da laureati in ingegneria informatica ma se parti da zero...vai per step! Poi, libero di fare come vuoi!

Benvenuto nel mondo degli smanettoni!!!

Saluti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Le viti per le ventole sono standard! Le trovi in un qualsiasi negozio di PC ben fornito o logicamente sul web! Costano una fesseria. Nessuno però ti vieta di andare dal ferramenta.

La cover della Mobo che dici, semplicemente è quella che vedi tu. È integrata nelle Mobo moderne.

Il dissipatore va bene sul top che butta fuori. Idem le ventole come hai detto che le metti. Dal davanti deve entrare aria possibilmente fresca e dal top/back esce.

Che ti tocchi è strano. Solitamente un dissipatore AiO slim sta ovunque. Bene come lo hai messo. La ventola dietro deve essere il più possibile libera.

Per gli effetti RGB, ti consiglio di pensarci dopo. Non che sia roba da laureati in ingegneria informatica ma se parti da zero...vai per step! Poi, libero di fare come vuoi!

Benvenuto nel mondo degli smanettoni!!!

Saluti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta Lord! Purtroppo tocca e non ho trovato modo di non farlo appoggiare sulla scheda madre, spero che non crei strane vibrazioni anche perché non riesco a spostarlo di più... Però non è il dissipatore che tocca, in realtà, ma il blocco radiatore/ventole. Quello è un dissipatore slim? A me sembrava enorme ahah

Per L'RGB nel caso dovesse servire quella laurea ce l'ho anche (ok, ora faccio l'antipatico che se la tira :p). Più che altro devo ancora guardare bene sul manuale della mobo, ho controllato veramente al volo e questa settimana ho poco tempo per starci dietro, ma con il case mi hanno fornito un controller per le ventole. La scheda madre, al tempo stesso, mi pare abbia solo 2 slot per i LED, che penso bastino per le ventole del radiatore. Il resto (ventole del case) immagino verranno controllate tramite quel controller, corretto? In tal caso, ci sarà modo di controllarlo anche tramite software o devo per forza far uscire il controller dal case? (edit: mi rispondo da solo, c'è il telecomando). Ora controllerò meglio, ma se la scheda madre dovesse in effetti avere solo due controller "slot" per il connettore rgb, suggerite di controllare tutto tramite il controller hardware fornito con le ventole?

PS: questa è una domanda veramente idiota, ma le ventole frontali vanno dentro o fuori dal case? Ho provato a metterle fuori, ma il pannello frontale di copertura non si riesce a chiudere poi. Vedendo alcuni video vedo che in altri case le mettono esterne però (chiaramente coperte dal pannello frontale). Immagino dipenda dal case e non cambia nulla in fin dei conti, giusto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ciao. Di nulla.

Le ventole le puoi gestire anche dalla Mobo ma se sono ventole con sistema propetario rgb come le Corsair, le devi pilotare dal suo controller. Se invece sono ventole che sono compatibili con RGBFusion 2 no. Usi la Mobo. Strisce LED idem da Mobo. Poi dipende se sono RGB o ARGB.

Mentre il controller esterno alla Mobo, lavora da solo. Io per esempio ho un Commander pro di Corsair. Ma per farti capire: ho 2 fan della Thermaltake che vanno solo con apposito controller proprietario.

Le ventole vanno dentro il case. Avrai risonanza ma dipende se vanno veloci o no.

I radiatori hanno spessore diverso le fan no. Sono da 2.5cm. A volte 3cm.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Le ventole le puoi gestire anche dalla Mobo ma se sono ventole con sistema propetario rgb come le Corsair, le devi pilotare dal suo controller. Se invece sono ventole che sono compatibili con RGBFusion 2 no. Usi la Mobo. Strisce LED idem da Mobo. Poi dipende se sono RGB o ARGB.

Grazie ancora Lord! Ho controllato i connettori e quelli delle ventole del case e sono differenti, pertanto immagino possa usare solo il controller proprietario

Verificando le specifiche della scheda madre leggo che ha:
  • 2 x RGB LED strip headers
  • 1 x CPU cooler LED strip/RGB LED strip header
Nel caso me ne servano di più come posso procedere? Solo con il controller esterno?

In ultimo, visto che scheda madre e dissipatore si toccano ho paura di avere vibrazioni o altro che farà rumore. Potrebbe essere una buona idea cambiare case?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Certo. Se ti va e ritieni che la spesa sia giustificata sì! Cambia case. Ricordati che il case lo scegli in base a molti fattori. In primi la Mobo e poi il Radiatore o altro. Il case poi lo puoi tenere anni.

Non succede nulla se non che hai qualche vibrazione in più. Logicamente però il sistema è sacrificato. Anche lo scambio termico ne risente.

Le fan sono con connettore standard a 3 o 4 pin. Dipende se PWM o no. La Mobo è PWM, le fan possono essere anche a 3. Quelle con controller propetario sono poche. Molte volte è solo per gestire gli RGB. Altre volte sono gestibili da Mobo.

Occhio che ci sono le strisce e gli accessori RGB o Argb ect. Anche io ho come vedrai dal profilo una Gigabyte. Anche io devo collegare il mio wb Argb alla Mobo. Ci sono gli split per gli RGB. Tipo 1/4 ect.

Di nulla. Vai tranquillo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Certo. Se ti va e ritieni che la spesa sia giustificata sì! Cambia case. Ricordati che il case lo scegli in base a molti fattori. In primi la Mobo e poi il Radiatore o altro. Il case poi lo puoi tenere anni.
In questo caso mi ero rifatto al thread che avevo aperto nella sezione apposita... Sono ancora in tempo a cambiarlo facendo un reso :) Nel caso hai qualche suggerimento?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Dipende dai tuoi gusti. Hai un 360mm? Resterai con questo taglio? Io ho un 480mm. Prima avevo un TT Core P5 ora ho un TT Level 20XT! Dipende dai tuoi gusti anche. Io amo quelli in vetro. A Cubo o non. A doppia camera o singola.

È molto seggettiva la cosa. Cmq il case è un must come lo è non so la PSU!! Guarda i Corsair che sono belli! Dipende anche da che taglio vuoi tu! Il mio è grosso!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Allora, mi sto mettendo a montare il tutto e a effettuare i cablaggi. Mi rendo conto che il case è piuttosto piccolo nella parte superiore dove ci sta il dissipatore, e le ventole coprono parte della scheda video, ma per il momento voglio provare a farci stare il tutto... Eventualmente valuterò un case di dimensioni maggiori.

In ogni caso, ho iniziato a collegare l'alimentazione, e la prima domanda che mi viene è la seguente: nella scheda madre, per quanto riguarda l'alimentazione della CPU sono presenti 2 connettori, uno a 4 PIN e uno a 8 (vedi immagine):

Immagine.png

Immagino che le due opzioni siano mutuamente esclusive e che ne basti una, preferibilmente quella a 8 PIN, corretto? Avendo il mio cavo che esce dal PSU 8 PIN ho optato per la seconda opzione. In questo caso, il connettore è diviso in due blocchi da 4, in uno dei due blocchi, quello B, effettivamente ci sono i PIN "quadrati" e quelli "tagliati" nella posizione indicata, nel connettore affianco invece sono tutti "tagliati". Così, per intenderci:


Immagine2.png

Ho pertanto attaccato questi due, è corretto anche se sul blocco A non sono quadrati in diagonale, giusto? Chiaramente per l'orientamento mi sono rifatto al cavo B, e alla posizione del gancio di fissaggio in alto sul connettore.

Un'altra domanda riguarda invece le ventole e la pompa del dissipatore. Dalla pompa esce un cavo a 3 PIN, dalle ventole un cavo a 4 PIN. In entrambi i casi mi dice che devono andare sul connettore 4-PIN/CPU_FAN/CPU_OPT. Ho cercato ma non mi è chiaro se ci sono differenze tra i due connettori e dove mettere quello a 3 pin. Lo metto in CPU_OPT?

EDIT: Dal pannello frontale del case mi esce sia un cavo per USB3.0, che uno per USB normale. Immagino che si riferiscano alle stesse 3 porte, vanno collegati entrambi?

Aggiungerò nuove domande qualora dovessero venirmi in mente :) Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Devi usare tutti molex che trovi sulla Mobo. Io per esempio ho un duo di 8...dipende dalla CPU anche. Io ho un 9900k che ha bisogno di un carico energetico non indifferente. I molex sono splittati per questo motivo. Visto che una PSU può essere usata su molte Mobo differenti. Ma per esempio, sul vecchio PC avevo 4+8 ma avevo un 7700k. Non puoi sbagliare a inserire il molex perché come hai già notato hai sia la "piedinatura" che la linguetta che ti obbligano ad entrare solo in un verso.

Non ho visto che PSU hai ora, ma sulla PSU trovi solitamente i nomi in uscita. Perché alla CPU ci va un molex e alla GPU un altro. Occhio che mi riferisco al connettore in uscita fisico femmina sulla PSU e no al cavo in se. Se noti infatti, anche sul molex trovi di solito la scritta: CPU o PCIe. Se non vuoi il cavetto split, l'ho fatto anche io con il PC vecchio, devi o cambiare tutti i cavi o prendere le prolunghe. Esempio: 8 con 8 e no 4+4! Funziona ugualmente è solo estetica.

Sicché: non lasciare molex femmina in zona CPU vuoti!

Le fan sono o PWM o non PWM. O 4 o 3 pin. 3pin girano al top dei giri e vanno più lente se alzi o abbi i V. PWM sono invece pilotabili dal BIOS e dal sistema in modo più preciso e automatico. Anche qui hai la linguetta che ti guida.

Gli AiO, hanno solitamente un SATA e un 3pin. La pompa la metti su CPU, girerà sempre al palo ok ma volendo puoi forzare i giri. Ma non farlo. Anche perché comunque avresti poco margine. Dipende dalla pompa logicamente. Su CPU/option puoi mettere le fan. Gireranno in base al carico CPU. Io le ho messe sul Commander perché le voglio gestire io.

Non toccare o da BIOS o da Software, la CPU fan. Fa tutto il PC.

Mi fai foto interna? Come copri la video??

Non spittare le fan. Usa se hai 3 fan, 3 attacchi per ventole sulla Mobo. Dipende poi anche qui dalla scheda madre. È una questione poi ti carico totale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME e ince

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Devi usare tutti molex che trovi sulla Mobo. Io per esempio ho un duo di 8...dipende dalla CPU anche. Io ho un 9900k che ha bisogno di un carico energetico non indifferente. I molex sono splittati per questo motivo. Visto che una PSU può essere usata su molte Mobo differenti. Ma per esempio, sul vecchio PC avevo 4+8 ma avevo un 7700k. Non puoi sbagliare a inserire il molex perché come hai già notato hai sia la "piedinatura" che la linguetta che ti obbligano ad entrare solo in un verso.

Stando alle info del mio PSU purtroppo ho solo 4+4: https://antec.com/product/power/eag-pro650.php. Mi sono documentato un po' meglio e ho letto che il 4+8 è consigliato in caso di OC estremo, 4+4 dovrebbe essere sufficiente comunque senza OC o con OC leggero (io non ho intenzione di fare OC).

Mi fai foto interna? Come copri la video??
Non ho capito il commento sulla copertura della scheda video, cosa intendi? :)

In quanto ad una foto interna, ne ho fatte un paio, riguardandole dal PC effettivamente non si vede moltissimo (e sono già uscito) ma nel caso volessi qualche dettaglio specifico fammi sapere :) Devo ancora organizzare per bene i vari cavi e connetterne altri...

Ho un'altra domanda: vedo che la scheda madre supporta RGB FUSION. Il controller allegato con le ventole che mi è arrivato ha un canale "Data" che va connesso tramite il cavo VDG. Sulla scheda madre ho un connettore che dice che è per le strip RGB. Anche se questa non è una strip, ma un controller, devo comunque metterlo lì, corretto?

Grazie nuovamente :)
 

Allegati

  • IMG_20191209_072254.jpg
    IMG_20191209_072254.jpg
    4.8 MB · Visualizzazioni: 131
  • IMG_20191209_072304.jpg
    IMG_20191209_072304.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 128
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Io voglio solo dirti di usare i molex sulla Mobo. Che poi tu non faccia OC è diverso. La Mobo va comunque alimentata tutta. Ma puoi fare una prova. Anni fa, su una Mobo Intel, non usai il molex supplementare che Intel invece diceva di usare. Ogni 2x3 era un reboot o una BSOD. C'è un motivo se io produttore ti metto X molex. Allora dovevi scegliere una scheda meno performante.

Vedo il tuo PC. Ok dai non è sacrificato molto. Ma ti consiglio una fan sul retro. Anche se il caldo esce fuori già di suo.

RGBfusion 2.0 è il ns sistema RGB, ma alle strips devi collegare le strisce e no altro. Cambia anche la piedinatura. Se le tue ventole hanno il loro controller, devi usare lui. Se invece sono 4pin ma pilotabili da Mobo ok. Avrai quindi 4pin più l'attacco RGB o Argb. Io per esempio ho 2 ventole da 20 della TT e vanno solo con il suo controller. Il cavo SATA lo usi solo per monitorare la pompa o per i LED delle stessa. Corsair fa la stessa cosa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edit: un case più grosso cmq è meglio. Perché vedendo ora hai le fan proprio attaccate ai VRM della Mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Grazie ancora per il tempo dedicatomi, Lord!

Io voglio solo dirti di usare i molex sulla Mobo. Che poi tu non faccia OC è diverso. La Mobo va comunque alimentata tutta. Ma puoi fare una prova. Anni fa, su una Mobo Intel, non usai il molex supplementare che Intel invece diceva di usare. Ogni 2x3 era un reboot o una BSOD. C'è un motivo se io produttore ti metto X molex. Allora dovevi scegliere una scheda meno performante

Purtroppo il molex da 4 manca proprio sul PSU e non ho modo di aggiungerlo... Gli unici slot rimasti sono PCI-E. Cerco di capire come risolvere la cosa... Magari apro un thread più specifico per questo.

Vedo il tuo PC. Ok dai non è sacrificato molto. Ma ti consiglio una fan sul retro. Anche se il caldo esce fuori già di suo.

Cavolo, che occhio :P La fan sul retro dovevo ancora montarla, stavo aspettando di procurarmi 4 viti perchè non mi avevano fornito (o ho perso) quelle per la quarta ventola... Per il momento ne ho messe 3 a ventola, in modo da fare 4 ventole con 12 viti, poi risolvo il problema con quelle in silicone, già ordinate!

RGBfusion 2.0 è il ns sistema RGB, ma alle strips devi collegare le strisce e no altro. Cambia anche la piedinatura. Se le tue ventole hanno il loro controller, devi usare lui. Se invece sono 4pin ma pilotabili da Mobo ok. Avrai quindi 4pin più l'attacco RGB o Argb. Io per esempio ho 2 ventole da 20 della TT e vanno solo con il suo controller. Il cavo SATA lo usi solo per monitorare la pompa o per i LED delle stessa. Corsair fa la stessa cosa
Scusami, mi sono spiegato male. Le ventole del case hanno il controller NOUA proprietario, dal quale esce un cavo a 3 PIN VDG (che "combacia" con lo slot sulla MoBo che è PIN-PIN-VUOTO-PIN). In quel senso mi chiedevo se potessi collegare il controller allo slot VDG anche se dice STRIP. Così ho fatto, e sembra funzionare ;)

In ogni caso, ammetto che non ho resistito e ho finito di montare il tutto, documentandomi dove potevo, e pare funzionare tutto ;)

Ho già fatto uno stress test della CPU, che arriva a 75 °C, e della GPU, che arriva a massimo 71 °C. Li ho tenuti 15-20 min e ne farò qualcuno più lungo. Penso comunque aprirò un thread apposta per la MoBo e i pin di alimentazione...

Appena ho qualche minuto a casa posto foto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Mi puoi postare la foto dei Pin sulla PSU? Ho visto la foto e mi sembrano pochi cavolo. Dopo vedo sul loro sito.

Poi rispondo con calma. Ho letto tutto. Bravo però. Le viti, le trovi su Amazon o in qualunque PC shop.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Mi puoi postare la foto dei Pin sulla PSU? Ho visto la foto e mi sembrano pochi cavolo. Dopo vedo sul loro sito.

Poi rispondo con calma. Ho letto tutto. Bravo però. Le viti, le trovi su Amazon o in qualunque PC shop.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Al momento ho già imballato tutto, può bastare questo?
{E9F7CF3E-3D0A-4F21-AF6A-268AA33D396F}.png.jpg

Confermo che combacia con quanto presente effettivamente sulla PSU (alcuni cavi sono modulari, però sono quelli)

EDIT: alla fine per le viti ho preso quelle in silicone da Amazon, mi costavano quanto un pacco di viti normali e dovrebbero essere meglio :P Negozi qua in giro ne trovo pochi e ho poco tempo, ultimamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili