DOMANDA Computer Gaming 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 91727

Ospite
Da quello che ho potuto leggere in giro, tra una Sapphire da 8 Gb che è uscita a luglio ed una custom Nitro+ l'unica differenza sembra essere solo il sistema di raffreddamento. Dai Benchmark dei giochi che ho visto su youtube tra le due sembra che la nitro guadagna solo un paio di fps sulla prima, però la si trova a circa 320-330€ mentre quella che è uscita a luglio la si può acquistare a circa 250€. Dicono anche che amd abbia sistemato il problema di sovralimentazione sul PCI con i nuovi driver. Se poi effettuassi io un Overclock alla scheda raggiungendo le stesse frequenze della nitro non otterei la stessa cosa? Voi che ne dite? Ora come ora sinceramente 70-80€ fanno una bella differenza e sopratutto per 330€ secondo me converrebbe aggiungere qualcosina e prendere direttamente una 1070 (tipo zotac). Ci starebbe anche la nitro da 4 Gb però secondo me, tra un pò lo standard dei giochi passerà al 2k e quando la Rx 480 passerà da fascia media a bassa penso che quei 4 Gb in più facciano la differenza...
 
Ultima modifica da un moderatore:

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Da quello che ho potuto leggere in giro, tra una Sapphire da 8gb che è uscita a luglio ed una custom Nitro+ l'unica differenza sembra essere solo il sistema di raffreddamento. Dai Benchmark dei giochi che ho visto su youtube tra le due sembra che la nitro guadagna solo un paio di fps sulla prima, però la si trova a circa 320-330€ mentre quella che è uscita a luglio la si può acquistare a circa 250€ Dicono anche che amd abbia sistemato il problema di sovralimentazione sul pci con i nuovi driver. Se poi overcloccassi io la scheda alle stesse frequenze della nitro non otterei la stessa cosa? Voi che ne dite? Ora come ora sinceramente 70-80€ fanno una bella differenza e sopratutto per 320€ secondo me converrebbe aggiungere qualcosina e prendere direttamente una 1070 (tipo zotac). Ci starebbe anche la nitro da 4 gb però secondo me, traun pò lo standard dei giochi diverrà il 2k e quando la rx 480 passerà da fascia media a bassa penso che que 4 gb in più facciano la differenza...
A me la differenza sembra evidente tra una reference e una Nitro: Sapphire RX 480 Nitro benchmarks - Crysis 3, W3, GTA V, Doom. - Album on Imgur

- - - Updated - - -

Considera anche che le custom vanno di più in OC, come vedi nel grafico
 
U

Utente 91727

Ospite
Si, ma io penso che per qui pochi fps di differenza (apparte per Doom) non valga la pena di spendere quei 70-80€ in più quando si potrebbe overcloccare no?
Le custom dovrebbero essere le versioni Reference overcloccate un pò gia in partenza,giusto? (a parte modifiche estetiche)
Ovviamente sto solo chiedendo un vostro parere, anche perché sto aspettando questa scheda da quando ho aperto questo 3d e a quanto sembra le versioni custom faticano ad arrivare posticipando sempre le date.... Ricordo che dopo l'uscita della Rx 480 refence, si diceva che le custom dovevano arrivare verso metà-fine luglio, poi sono state slittate ad inizio-metà agosto, ed adesso l'attesa stimata è per il 29 di agosto. Con la gtx 1060 sembra invece siano uscite prima le custom della Founder edition xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Si, ma io penso che per qui pochi fps di differenza (apparte per Doom) non valga la pena di spendere quei 70-80€ in più quando si potrebbe overcloccare no?
Le custom dovrebbero essere le versioni Reference overcloccate un pò gia in partenza,giusto? (a parte modifiche estetiche)
Ovviamente sto solo chiedendo un vostro parere, anche perché sto aspettando questa scheda da quando ho aperto questo 3d e a quanto sembra le versioni custom faticano ad arrivare posticipando sempre le date.... Ricordo che dopo l'uscita della Rx 480 refence, si diceva che le custom dovevano arrivare verso metà-fine luglio, poi sono state slittate ad inizio-metà agosto, ed adesso l'attesa stimata è per il 29 di agosto. Con la gtx 1060 sembra invece siano uscite prima le custom della Founder edition xD
No, spesso le custom cambiano proprio il PCB (La scheda stampata) e altri componenti mantenendo solo GPU e VRAM.

La Nitro in OC da anche più di 15 fps alla Reference standard (che in OC va più o meno come la Nitro standard o poco sopra).

Le custom purtroppo se le sono gestite male fornendo tardi alle case le GPU e il resto. Secondo me la Nitro vale la pena intorno ai 300€
 
U

Utente 91727

Ospite
Fin dall'inizio mi sono orientato verso la Rx 480, adesso visto che è passato un po di tempo , sto cominciando a vedere che la Gtx 1060 sembra avere prestazioni maggiori rispetto alla concorrente. Quindi adesso mi sorge dinuovo il dubbio.... Rx 480 o Gtx 1060? La rx 480 dovrebbe dare il meglio con i giochi basati su dx 12 ma per adesso i giochi in cui riesce a superare la nvidia sono pochi ( Hitman, Doom, The witch, etc)
Edit: Nessuno?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!