• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer gaming - 450€

• Autore discussione Autore discussione Muso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Muso

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, a breve volevo cambiare computer l'uso che ne faccio è internet, normali programmi e per giocare non necessito di un computer per gaming estremo mi basta che sia veloce che ci riesco a giocare a tutti i giochi presenti con prestazioni decenti e che mi duri almeno qualche anno!
Ho un budget abbastanza ridotto per il computer circa 450/500€ massimo ed avevo pensato ad una configurazione del genere:

CASE - Zalman Z11 Plus €58,41
ALIMENTATORE - Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze €84,25
SCHEDA MADRE - Asrock FM2A75 PRO4-M Scheda Madre €66,02
RAM - Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz €62,27
HARD DISK - Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE €56,00
CPU - AMD A series A10-5800K €118,70
TOTALE € 445,45
Volevo sapere se questa configurazione andrebbe bene per quello che devo fare io, se i componenti sono compatibili o posso mettere qualcosa di più potente insomma aspetto i vostri consigli! Come scheda grafica al momento pensavo di usare quella integrata nel processore e poi appena possibile abbinarne una esterna (non so quale)
Se può servire come schermo molto probabilmente userò un Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide
Aspetto i vostri consigli grazie in anticipo!
:ok:

Di scheda grafica usi l'integrata? :P
Giochi a super mario a 640 x 320 a 6 FPS xD

Qualche domanda... fai o farai OC?

Prestazioni decenti non so e dipende da gioco e gioco... Il tuo schermo è un FULLHD no?
Che giochi preferisci particolarmente?

Vedendo dei video con quella scheda video integrata sembra che ci si giochi a battfield 3 / Black ops discretamente e i giochi farò io sono questi Planet side, Minecraft, Battfield etc! Se la grafica integrata non basta aggiungerò anche una esterna (non subito) Over clock al momento non ne faccio se serve per aumentare le prestazioni potrei farlo, di schermo utilizzerò molto probabilmente quello che ho scritto sopra!

Si certo, era una battuta drastica, ma comunque una VGa a parte renderebbe molto, molto, ma molto di più... E se con gli stessi soldi puoi rendere di più, che si renda di più :P

Alimentatore XFX 450W sui 45€
Case Mid Tower Cooler Master K281 46 €
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 120 €
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 57,70 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 55,80 €
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP 120 €

Totale: 444 € (e hai prestazioni nettamente migliori dell'integrata)

Per il case preferisco quello che avevo scelto solo per un fatto estetico tanto come prezzo cambia poco, per la scheda madre qualcosa di leggermente migliore?
con questa configurazione riesco a giocare bene con molti giochi e andrà bene anche con le future generazioni di giochi almeno per qualche anno? :)

Si certo, era una battuta drastica, ma comunque una VGa a parte renderebbe molto, molto, ma molto di più... E se con gli stessi soldi puoi rendere di più, che si renda di più :P

Alimentatore XFX 450W sui 45€
Case Mid Tower Cooler Master K281 46 €
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 120 €
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 57,70 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 55,80 €
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP 120 €

Totale: 444 € (e hai prestazioni nettamente migliori dell'integrata)

Manca l'HD :-P
quindi arriverebbe intorno ai 490€

Diciamo che il tuo budget è limitato per i giochi attuali, figuriamoci per la next-gen.
Comunque la configurazione migliore rispetto al tuo budget è quella che ti ha fatto IlNagga.
Si potrebbe ancora risparmiare qualcosa ma non ti conviene. IMHO

io direi al posto dell'fx 6300 un bell'i3 2120 che è ancora disponibile sulla chiave e una gtx 650 ti

No grafica non ne faccio a volte mi capita di usare photoshop o Vegas Pro ma si tratta di cose a livello base!
Comunque mi sono dimenticato di dire che mi serve anche l'uscita in 5.1 canali, visto che il budget che ho è abbastanza limitato potrei prendere ad esempio tutto il pc ora tranne la scheda video e appena posso l'aggiungo cosi potrò spendere anche un pò di più per gli altri componenti a patto che quel processore/scheda madre abbiano almeno una scheda video che posso usare per un pò (senza giocare) Se puoi dirmi poi lo store dove prendere quei pezzi a quel prezzo in PM! Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro