• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming 400/450 euro

Pubblicità

apokalittik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, come consigliato in un'altra discussione da alcuni utenti, vorrei sostituire il mio vecchio computer con uno recente e più performante. mi piacerebbe giocare a qualche titolo( tipo gta V quando uscirà) non in fullHD perchè non ho intenzione di cambiare il monitor ma in maniera abbastanza fluida con dettagli accettabili, ho come budget 400/450 euro al massimo e vorrei avere da tutti voi un consiglio sui pezzi che ho scelto

Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+

CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

scheda video Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Alimentatore PC Antec VP550F 550W ATX 80+

il tutto compreso spedizione verrebbe a costare circa 440€ che ne dite?

Salve a tutti ragazzi, come consigliato in un'altra discussione da alcuni utenti, vorrei sostituire il mio vecchio computer con uno recente e più performante. mi piacerebbe giocare a qualche titolo( tipo gta V quando uscirà) non in fullHD perchè non ho intenzione di cambiare il monitor ma in maniera abbastanza fluida con dettagli accettabili, ho come budget 400/450 euro al massimo e vorrei avere da tutti voi un consiglio sui pezzi che ho scelto

Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+

CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

scheda video Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Alimentatore PC Antec VP550F 550W ATX 80+

il tutto compreso spedizione verrebbe a costare circa 440€ che ne dite?

Immagine1.webp

Il case e il masterizzatore non vorrei comprarli, sarei propenso a tenere quelli che ho già, per quanto riguarda processore e scheda madre, quelli che ho scelto non andrebbero bene?perche come scheda madre preferirei una ATX anzichè una MicroATX. poi ho dimenticato nel precedente post che in futuro con magari l'acquisto di un dissipatore per CPU di overcloccare leggermente per avere, diciamo, un computer che mi duri di più

Il case e il masterizzatore non vorrei comprarli, sarei propenso a tenere quelli che ho già, per quanto riguarda processore e scheda madre, quelli che ho scelto non andrebbero bene?perche come scheda madre preferirei una ATX anzichè una MicroATX. poi ho dimenticato nel precedente post che in futuro con magari l'acquisto di un dissipatore per CPU di overcloccare leggermente per avere, diciamo, un computer che mi duri di più

eh diciamo che sono un pò "antichi" quella scehda madre e processore, non ci fai un granchè

ho capito e cosa consiglieresti, rimanendo sempre su amd magari socket AM3?? perchè ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene e poi a parità di prestazioni fino ai 150€ amd costa meno

eh diciamo che sono un pò "antichi" quella scehda madre e processore, non ci fai un granchè

non saranno nuovissimi quelli che ha detto lui, ma tu stai consigliando una h81...

ho capito e cosa consiglieresti, rimanendo sempre su amd magari socket AM3?? perchè ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene e poi a parità di prestazioni fino ai 150€ amd costa meno

costa meno fino a un certo punto, in single thread intel è sempre più performante, e 6 core dell'fx 6300 (per dire un processore amd consigliato da molti) non vengono sfruttati quasi mai.

Costa meno fino a un certo punto, in single thread intel è sempre più performante, e 6 core dell'fx 6300 (per dire un processore amd consigliato da molti) non vengono sfruttati quasi mai.[/QUOTE]

So benissimo che Intel è più performante in single tread ma come hai detto tu che l'FX-6300 è consigliato da molti, quindi sarei più propenso a prendere quello è non un i3 4160.. O mi sbaglio?

Con un budget del genere io andrei così senza remure:
Immagine.webp

Scheda madre e dissi sono molto buoni, e puoi portarlo a 4.2/4.3 ghz stabili (stock la configurazione con l'i3 è migliore, ma se ci fai l'oc allora la cosa cambia). La configurazione è matx, il che significa che potresti mettere tutto all'interno di un case matx, tipo il cooler master n200.
Inoltre con un quad core fisico secondo me si sta più tranquilli per i prossimi due anni:
Far Cry 4: problemi con CPU Dual Core, la fine di un'era? - Pagina 1 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

L'860k non è affatto vecchia come cpu, è uscita nella seconda metà del 2014. Prestazionale te parlando si colloca di (molto) poco sotto l'fx 6300. Però ha il vantaggio di consumare meno e grazie al socket diverso può essere messa su mb più economiche

Praticamente quello che ho scelto io con la differenza che quella scelta da me è ATX.. quindi con la configurazione che ho scelto all'inizio potrei andare bene?anche se vorrei che mi durasse un po' più di 2 anni

Per durare dura...mica ti si rompe...ma francamente tra 4 anni è difficile da vedere come una configurazione competitiva a livello gaming....dovresti cambiare di sicuro la scheda video..ma probabilmente risulteresti cpu limited.
Se vuoi qualcosa di più duraturo allora devi spendere molto di più ed andare di i5, almeno il 4460 e una buona scheda, almeno h87 come chipset, e allora tra 4 anni potresti metterci una nuova cpu più adatta ai tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro