Giulianoalfa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, sto progettando di assemblarmi un nuovo pc per natale e ho un budget di circa 500 euro.
Prima di chiedere qui mi sono fatto un po' un'idea sull'argomento perché non l'avevo mai affrontato seriamente, e mi sono accorto di capirne meno del previsto :asd:.
Ho fatto una pseudo-lista dei componenti che avrei intenzione di acquistare, non sono al 100% sicuro che sia tutto compatibile con tutto, in tal senso sicuramente ne sapete più di me e potrete consigliarmi:
Scheda madre : GIGABYTE GA-990XA-UD3 (circa €85)
Processore: AMD FX-8320 (circa €125)
RAM: G-SKILL MEMORIA PC NT SERIES 2 X 4 GB (circa €60)
Scheda video: GIGABYTE GEFORCE GTX 660 OC (circa €155)
Alimentatore: CORSAIR CX500 80 PLUS BRONZE - 500 W (circa €50)
HD: SEAGATE 500GB (circa €35)
Case: AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 (circa €50)
Totale: (500 e qualcosa non ho voglia di contare perché è tardi parecchio :look:)
Via con gli insulti. No va bè se c'è qualche punto in cui riesco a parità di prestazioni (o quasi) risparimiare un po' di soldi ben venga, stesso discorso se non c'è compatibilità tra i componenti. Il raffreddamento mi pare sia integrato con la xpredator.
-------EDIT-----------
Non potevo non dimenticarmi qualcosa: il monitor.
Forse riesco a recuperarne uno hd, in caso contrario riesco, sempre restando nei costi più contenuti possibile, prenderne uno sufficiente a sfruttare abbastanza la scheda grafica?
Prima di chiedere qui mi sono fatto un po' un'idea sull'argomento perché non l'avevo mai affrontato seriamente, e mi sono accorto di capirne meno del previsto :asd:.
Ho fatto una pseudo-lista dei componenti che avrei intenzione di acquistare, non sono al 100% sicuro che sia tutto compatibile con tutto, in tal senso sicuramente ne sapete più di me e potrete consigliarmi:
Scheda madre : GIGABYTE GA-990XA-UD3 (circa €85)
Processore: AMD FX-8320 (circa €125)
RAM: G-SKILL MEMORIA PC NT SERIES 2 X 4 GB (circa €60)
Scheda video: GIGABYTE GEFORCE GTX 660 OC (circa €155)
Alimentatore: CORSAIR CX500 80 PLUS BRONZE - 500 W (circa €50)
HD: SEAGATE 500GB (circa €35)
Case: AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 (circa €50)
Totale: (500 e qualcosa non ho voglia di contare perché è tardi parecchio :look:)
Via con gli insulti. No va bè se c'è qualche punto in cui riesco a parità di prestazioni (o quasi) risparimiare un po' di soldi ben venga, stesso discorso se non c'è compatibilità tra i componenti. Il raffreddamento mi pare sia integrato con la xpredator.
-------EDIT-----------
Non potevo non dimenticarmi qualcosa: il monitor.
Forse riesco a recuperarne uno hd, in caso contrario riesco, sempre restando nei costi più contenuti possibile, prenderne uno sufficiente a sfruttare abbastanza la scheda grafica?
Ultima modifica: