• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming €500 circa

Pubblicità

Giulianoalfa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto progettando di assemblarmi un nuovo pc per natale e ho un budget di circa 500 euro.
Prima di chiedere qui mi sono fatto un po' un'idea sull'argomento perché non l'avevo mai affrontato seriamente, e mi sono accorto di capirne meno del previsto :asd:.
Ho fatto una pseudo-lista dei componenti che avrei intenzione di acquistare, non sono al 100% sicuro che sia tutto compatibile con tutto, in tal senso sicuramente ne sapete più di me e potrete consigliarmi:

Scheda madre : GIGABYTE GA-990XA-UD3 (circa €85)
Processore: AMD FX-8320 (circa €125)
RAM: G-SKILL MEMORIA PC NT SERIES 2 X 4 GB (circa €60)
Scheda video: GIGABYTE GEFORCE GTX 660 OC (circa €155)
Alimentatore: CORSAIR CX500 80 PLUS BRONZE - 500 W (circa €50)
HD: SEAGATE 500GB (circa €35)
Case: AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 (circa €50)

Totale: (500 e qualcosa non ho voglia di contare perché è tardi parecchio :look:)

Via con gli insulti. No va bè se c'è qualche punto in cui riesco a parità di prestazioni (o quasi) risparimiare un po' di soldi ben venga, stesso discorso se non c'è compatibilità tra i componenti. Il raffreddamento mi pare sia integrato con la xpredator.

-------EDIT-----------

Non potevo non dimenticarmi qualcosa: il monitor.
Forse riesco a recuperarne uno hd, in caso contrario riesco, sempre restando nei costi più contenuti possibile, prenderne uno sufficiente a sfruttare abbastanza la scheda grafica?

Ultima modifica:
Cosa devi farci gaming? Se si io direi di abbassare le pretese sul procio e bilanciare con una scheda video migliore, la 660 è una scheda troppo obsoleta ormai, a mio avviso, anche l'alimentatore non è dei migliori, a meno puoi prendere un berlin della Thermaltake o un xfx pro 550w, per L'hdd con 10 € in più hai 1 TB che, ormai penso sia perfetto, stai sui 560 € con quella config, per uno schermo si va dai 90 ai 150 €

Cosa devi farci gaming? Se si io direi di abbassare le pretese sul procio e bilanciare con una scheda video migliore, la 660 è una scheda troppo obsoleta ormai, a mio avviso, anche l'alimentatore non è dei migliori, a meno puoi prendere un berlin della Thermaltake o un xfx pro 550w, per L'hdd con 10 € in più hai 1 TB che, ormai penso sia perfetto, stai sui 560 € con quella config, per uno schermo si va dai 90 ai 150 €
Grazie della risposta :)
Cosa consiglieresti tu? (Anche ripartendo completamente da 0 se hai voglia).
Ancora grazie :)

-EDIT-
Per gaming intendo restare al passo con i giochi per qualche anno...

Ciao a tutti, sto progettando di assemblarmi un nuovo pc per natale e ho un budget di circa 500 euro.
Prima di chiedere qui mi sono fatto un po' un'idea sull'argomento perché non l'avevo mai affrontato seriamente, e mi sono accorto di capirne meno del previsto :asd:.
Ho fatto una pseudo-lista dei componenti che avrei intenzione di acquistare, non sono al 100% sicuro che sia tutto compatibile con tutto, in tal senso sicuramente ne sapete più di me e potrete consigliarmi:

Scheda madre : GIGABYTE GA-990XA-UD3 (circa €85)
Processore: AMD FX-8320 (circa €125)
RAM: G-SKILL MEMORIA PC NT SERIES 2 X 4 GB (circa €60)
Scheda video: GIGABYTE GEFORCE GTX 660 OC (circa €155)
Alimentatore: CORSAIR CX500 80 PLUS BRONZE - 500 W (circa €50)
HD: SEAGATE 500GB (circa €35)
Case: AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 (circa €50)

Totale: (500 e qualcosa non ho voglia di contare perché è tardi parecchio :look:)

Via con gli insulti. No va bè se c'è qualche punto in cui riesco a parità di prestazioni (o quasi) risparimiare un po' di soldi ben venga, stesso discorso se non c'è compatibilità tra i componenti. Il raffreddamento mi pare sia integrato con la xpredator.

-------EDIT-----------

Non potevo non dimenticarmi qualcosa: il monitor.
Forse riesco a recuperarne uno hd, in caso contrario riesco, sempre restando nei costi più contenuti possibile, prenderne uno sufficiente a sfruttare abbastanza la scheda grafica?

Io farei così:

Scheda madre : Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
Processore: AMD FX 6300 93€
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 68€
Scheda video: Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB 166€
Alimentatore: XFX PRO550W 48€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 49€
Case: Tra i 30 e i 35€ scegli tra:
-Cooler Master k280
-Cooler Master k350
-Enermax Ostrog
-Thermaltake Commander MS-I (black or white)

530€

Poi dipende da quanto puoi sforare...

Ultima modifica:
Tendenzialmente non posso sforare.. Però come mi hai detto tu va bene. Grazie mille a tutti e due del supporto :) so che sta domanda la faranno in duemila, ma qual'è la sostanziale differenza tra amd e intel?

Tendenzialmente non posso sforare.. Però come mi hai detto tu va bene. Grazie mille a tutti e due del supporto :) so che sta domanda la faranno in duemila, ma qual'è la sostanziale differenza tra amd e intel?
La differenza sta nel fatto che, tendenzialmente AMD ha qualcosa in meno in gaming, anche io (ho un fx6350) posso dire che si comporta benissimo, si parla di differenza di 5- 10 fps (che, con una buona scheda video non senti) a confronto con Intel, ma sicuramente hai unsa sepsa più bassa, riuscendo a comporre macchine da gaming anche con poco budget (come in questo caso d'altronde)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro