Computer gaming € 1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Forse qualcosa la ordinerò della chiave, ma ora sono deciso per l'i5, non pensavo al fatto che è un pc ed è aggiornabile :D
quindi fra un bel po' potrò, se vorrò montarci un i7. Con le mobo sto impazzendo, sono finito nei siti di Asrock, Asus, Gigabyte e msi. Il sito di Asrock è fatto bene, semplice e chiaro, soprattutto nelle comparative, segue msi, invece asus e gigabyte sono veramente fatti male. Già ci sono tanti modelli, e per ognuno tante caratteristiche, così diventa impossibile scegliere. Comunque, l'opzione migliore resta la extreme4 ma leggo in giro che asus e gigabyte sono un po' più affidabili perché fanno schede di qualità superiore, di msi non so, ma penso sia sul livello di queste due. Alla fine, cercavo semplicemente supporto per sli e crossfire, certo meglio se anche 3-way, ma solitamente trovo il supporto solo per quello amd (non bastano x8-x4-x4 per le nvidia?). Poi usb e sata cambia poco, qualche porta in più o in meno non mi fa la differenza, le fasi di alimentazione siamo lì, dalle 8 alle 12; di funzioni aggiuntive me ne frego perché talvolta sono perfino troppo specifiche. Sarebbe interessante analizzare anche i modelli da gaming, però ho visto che le differenze principali sono bei disegnini stampati e robaccia tipo "lan killer". Insomma basta che sia abbastanza buona per oc dayly e abbia un numero sufficiente di pcie per multi-gpu (dato che pensavo di aggiungere una 290 quando potrò farlo/ quando servirà). So benissimo che mi avete indicato dei modelli, ma mi piace vedere un po' tutto quello che c'è, per fare una scelta oculata :) che poi uno di logica potrebbe pensare che cambiare mobo significa cambiare tutto, ma tanto alla fine se stai con lo stesso chipset non è una spesa ingente, nel caso di questa fascia. Tanto più che i broadwell andranno sul socket attuale.
 
Ultima modifica:

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Guarda io ti consiglio, per la mobo, visto che non farai oc estremo, di cercare quella con gli slot che ti servono e poi scegliere principalmente per estetica, tanto in questa fascia sono buone tutte le marche, non stare a diventare pazzo ;)
Ad ogni modo, se sei giá convinto che andrai a fare crossfire potresti pensare di prendere giá un alimentatore adatto. Non ha senso comprarne uno che tra due anni dovrai cambiare
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Già, lo pensavo anche io. Un xfx pro750 è sufficiente? Tanto ormai per la marca scelgo solo questa perché sembra essere la migliore (assieme a seasonic ovviamente). Per la mobo in effetti mi sto facendo un mucchio di problemi, il massimo sarebbe una scheda con 4 pcie 3.0 ... ma alla fine non gli userei. Quindi diciamo che mi serve un modello z97 con 3 pcie 3.0 , meglio con supporto 3-way da entrambe le parti che non si sa mai. Tanto rispetto a una semplice sli/crossfire ready non dovrebbe cambiare molto. I modelli da gaming ho notato, per quanto riguarda gigabyte, essere limitati per pcie e relative bande (slot da x16 che funzionano solo a x4).
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Già, lo pensavo anche io. Un xfx pro750 è sufficiente? Tanto ormai per la marca scelgo solo questa perché sembra essere la migliore (assieme a seasonic ovviamente). Per la mobo in effetti mi sto facendo un mucchio di problemi, il massimo sarebbe una scheda con 4 pcie 3.0 ... ma alla fine non gli userei. Quindi diciamo che mi serve un modello z97 con 3 pcie 3.0 , meglio con supporto 3-way da entrambe le parti che non si sa mai. Tanto rispetto a una semplice sli/crossfire ready non dovrebbe cambiare molto. I modelli da gaming ho notato, per quanto riguarda gigabyte, essere limitati per pcie e relative bande (slot da x16 che funzionano solo a x4).

Ma davvero vuoi fare un 3-way? Perchè in quel caso un 750w non basta. Invece per 2 VGA non so, dovrebbe bastare un 750w (dipende sempre dalle schede), ma aspetta gente più esperta.

I modelli da gaming sono una mezza fregatura, nel senso che li spacciano da gaming solo perchè hanno qualche feature trascurabile come lan killer, un chip audio migliore (che poi non sarà mai buono come una scheda audio dedicata) e robe varie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
un 750W ti può tirare uno SLI se le schede non consumano molto e non fai OC. altrimenti un 850W. per i 3-way si parla almeno di 1000-1200W
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Il 3-way è solo una piccolezza, probabilmente mai lo farò. SLI/crossfire 2-way sono sicuramente opzioni più realistiche. A questo punto da quanto dite servirebbe un alimentatore da 850W per stare tranquilli. Sulla chiave l'xfx 850W black edition (che dalle immagini vedo essere serie pro) viene 130 soldi, sul rio si sale un po'. Ma penso che andrò di 750, in quanto penso che la 290 singola mi durerà per un bel po'. Potrei progettare di prendere un'altra 290, un i7 e un alimentatore nuovo in comunella al prossimo upgrade, in un futuro non troppo prossimo. Allora diciamo pure una scheda che supporta 2-way e basta, ma sia AMD che Nvidia.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
un crossfire di 290 non basta un 750W. consumano molto.

a questo punto fatti un 650W e singola VGA. tanto i multi GPU servono solo per schermi ad alta risoluzione o più schermi
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Ma da quanto ho visto ci sono giochi anche non recentissimo come Crysis 3 che maxati toccano l'ingiocabilità con i settaggi maxati. Per adesso vado di 650W e singola GPU. Dite di prendere una extreme3? Ha 4 fasi in meno di alimentazione. Se scelgo una z97 con limitato supporto multi-gpu risparmio. Consigliatemi voi.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se devi fare OC almeno una extreme4 che oltre alle 12 fasi monta anche un chip audio migliorato.

riguardo crysis 3 devi sapere che ci sono giochi ottimizzati male per le GPU. con quei giochi puoi anche avere la scheda grafica ultimo grido ma comunque farai più fatica rispetto altri titoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Beh certo, per fare un esempio. Vada di extreme4 per ora, a meno che qualcun non consigli una mobo di un'altra casa.

- - - Updated - - -

Che mi dite della msi gaming 5? A quanto mi pare ha 3 slot pcie 3.0.
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Beh certo, per fare un esempio. Vada di extreme4 per ora, a meno che qualcun non consigli una mobo di un'altra casa.

- - - Updated - - -

Che mi dite della msi gaming 5? A quanto mi pare ha 3 slot pcie 3.0.

Vuoi proprio essere sicurissimo della tua scelta eh? :asd: Ti capisco, anche io ci metto sempre un mese prima di decidermi su cosa prendere.

Si la Gaming 5 ha 3 slot, ma anche la estreme4 ne ha 3. La Asrock dovrebbe costare un po' meno, ma questo punto scegli in base al bundle che forniscono con le schede e all'estetica (la MSI si lascia guardare molto bene).

PS: hai letto l'articolo comparativo su Tom's?
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se devi prendere una gaming 5 allora meglio una G1 sniper Z97. comunque per il way SLI devi vedere se i 3 slot possono andare a 8/8/8 e non 8/8/4.
comunque la extreme4 ha più fasi di alimentazione della gaming dandole maggiore stabilità in OC
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Vuoi proprio essere sicurissimo della tua scelta eh? :asd: Ti capisco, anche io ci metto sempre un mese prima di decidermi su cosa prendere.

Si la Gaming 5 ha 3 slot, ma anche la estreme4 ne ha 3. La Asrock dovrebbe costare un po' meno, ma questo punto scegli in base al bundle che forniscono con le schede e all'estetica (la MSI si lascia guardare molto bene).

PS: hai letto l'articolo comparativo su Tom's?

Uhuhuh grazie mille, questo articolo mi era proprio sfuggito ;) Come bundle cosa intendi? Ora mi leggo l'articolo comunque, potrebbe aiutarmi non poco. Frigorifero, infatti è la cosa che non sapevo, grazie :)
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
se devi prendere una gaming 5 allora meglio una G1 sniper Z97. comunque per il way SLI devi vedere se i 3 slot possono andare a 8/8/8 e non 8/8/4.
comunque la extreme4 ha più fasi di alimentazione della gaming dandole maggiore stabilità in OC

In effetti nell'articolo c'è scritto che entrambe le mobo funzionano al massimo come 8x/4x/4x

Uhuhuh grazie mille, questo articolo mi era proprio sfuggito ;) Come bundle cosa intendi? Ora mi leggo l'articolo comunque, potrebbe aiutarmi non poco. Frigorifero, infatti è la cosa che non sapevo, grazie :)

Bè intendo come software di gestione della mobo, ogni marca li ha diversi e magari con alcuni potresti trovarti male, ma va a gusto personale.
Cercali su internet e guarda che funzioni hanno e l'aspetto estetico, se dovrai passarci del tempo a sistemare i settaggi deve essere pratico, funzionale e anche bello a vedersi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Allora la extreme4 e la gaming 5 della msi risultano entrambe buone. Ma quell'articolo era un po' troppo per me :asd: sapreste indicarmi le differenze principali che mi possono interessare? E quale mi consigliereste? Tenendo in considerazione anche la G1 Sniper precedentemente consigliata magari? Grazie :asd:

- - - Updated - - -

Spe spe spe... la msi non ha dispalyport, sarebbe utile dato che uso una scheda amd, quando sarà sviluppatp adaptive-sync,no? Anche se non so a cosa sia collegata questa tecnologia, sicuramente è anche a livello hardware, ma di scheda, di schermo o di scheda grafica? Mi spiace per tutte queste domande ma sono un nabbo doc :asd:

- - - Updated - - -

Scusate ma ci vuole un uppino :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili