Computer "freeza" per qualche secondo.

Pubblicità

Niko2207

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, intanto mi scuso anticipatamente nel caso avessi sbagliato sezione del forum.
Vi espongo il mio problema: durante dei momenti casuali si sente quel suono di quando si inserisce una periferica, come una chiavetta USB (avete presente?), la tastiera va fuorigioco per 3 o 4 secondi, e il pc si freeza per lo stesso tempo. Voi ora direte: Controlla se la tastiera dietro è attaccata bene. Bene, ho già controllato ed è tutto perfettamente attaccato. All'inizio me lo faceva si e no 1 o 2 volte al giorno, quindi non mi sono preoccupato molto, finchè non ha cominciato a farlo molto più spesso, arrivato fino al punto di farlo ogni 4 o 5 secondi, quindi ho dovuto spegnere il computer e controllare. Aprendo il computer ho notato che la scheda video era un po' piegata. Questo problema si è presentato da quando ho spostato il pc nella nuova camera, quindi mi è sorto il dubbio che spostando il pc abbia dato qualche botta, e a causa del peso della scheda video (6970) si sia danneggiata. Ho smontato e rimontato la scheda video, mettendo una specie di supporto per tenerla dritta, e ha cominciato a freezarsi molto di meno, quindi deduco che si sia danneggiata la pci sulla scheda madre. Però se così fosse non capisco perchè faccia quel suono, e perchè la tastiera vada fuori gioco. Spero che qualcuno di voi sappia cosa sia.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

posta tutti i componenti
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta, i componenti sono questi:
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Case Midi Cooler Master 690 II
2 x Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz OC @4.0GHz daily
VGA Sapphire Radeon HD 6970
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX1050 1050W 80plus Silver
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x
Spero di non aver dimenticato niente.

Beh se riesci..prova, almeno ti togli il dubbio. Il suono magari è dato dallo slot stesso in quanto la scheda video è comunque una periferica, anziché perdere il segnale video freeza per qualche secondo, prova l'altro slot :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro