Computer fisso sensa sistema operativo si riavvia random

Robie

Nuovo Utente
42
1
Ciao a tutti, volevo un parere riguardo ad un computer piuttosto datato che sto cercando di rimettere in funzione, in pratica il computer si riavvia praticamente subito, oppure a volte si riavvia un po più avanti, fatto sta che non sono mai riuscito a terminare l'installazione del sistema operativo.

Le temperature all'avvio sembrano a posto e rimangono costanti anche fino a quando resta acceso le volte che ci rimane, tutte le ventole funzionano, ho provato a sostituire con altri componenti funzionanti le ram, la scheda video, l'hard disk e il lettore dvd ma non è cambiato nulla, sembra che vada a volte e invece ad un certo punto si riavvia.

Ho controllato inoltre il tasto di accensione e quello di riavvio pensando che potessero fare contatti anomali ma senza successo.

Ho sost anche l'alimentatore, ma in questo caso non ne avevo uno esattamente compatibile, quindi ho fatto una sorta di prova usando due alimentatori insieme alimentando le spine mancanti.

A questo punto sospetto la rottura della scheda madre o dell'alimentatore....voi cosa ne pensate?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%
  • Capcom