PROBLEMA Computer fisso nuovo non si accende dopo alcune ore

Kr90

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Ho fatto assemblare qualche giorno fa il mio computer, era tutto ok, partito a primo colpo ed é stato installato windows e altri giochi, funziona tutto perfettamente, l'indomani vado per accenderlo ma non da segni di vita, allora cerco di cambiare cavo di alimentazione ma nulla. stringere un po' I cavi che alimentano la scheda madre , riparte e funziona per tutto il giorno, quindi lo spengo per andare a dormire, ma appena mi sveglio e provo a riaccenderlo niente non da segni di vita ( non si accendono nemmeno i LED dei componenti e nemmeno le ventole). Stringendo un po' di nuovo i cavi di alimentazione sulla scheda madre é ripartito e ha funzionato tutto il giorno. Dopo una notte lasciato spento, stamattina non si é accesso nemmeno provando a stiingere i cavi di alimentazione, cosa che la volta scorsa aveva funzionato. Cosa potrebbe essere?

PS: se spengo e riaccendo il pc ( le due volte che é partito) nel giro di una o due ore il computer funziona perfettamente. Da questo problema solo se rimane spento durante lunghi periodi, come appunto la notte.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Che alimentatore ha?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili