Computer fisso freeza per qualche secondo

Cicciobic

Nuovo Utente
6
0
Computer fisso nuovo freeza per qualche secondo e poi riprende a funzionare, ho provato a controllare la temperatura con hwmonitor ma è nella norma credo, non capisco se sia un problema hardware o software, l ho già formattato una volta ma niente ancora persiste
Quando freeza colpisce solo la finestra del gioco o del browser, il resto come cartelle e mouse funziona perfettamente
Ram 16gb
Processore i7-8086K
Ssd da 446gb e altri due hdd da 2,72 tb
Scheda video Nvidia GeForce gtx 1070

Cibachrome

Utente Èlite
14,491
5,314
Marca e modello dell' alimentatore, della scheda madre, dell' ssd e dell' hard disk?
Che ram ddr4 16gb hai?

Angerfist96

Utente Attivo
465
41
CPU
i5 9400F
Dissipatore
Arctic 34 eSport DUO
Scheda Madre
Gigabyte Aorus èlite B365M
Hard Disk
SSDCrucial BX 500 480Gb
RAM
2x8Gb HyperX Fury 2666mhz
Scheda Video
RTX 2070 Super Manli Gallardo
Scheda Audio
Dolby Sorround 7.1 Digital
Monitor
LG 27GL850 (1440p 144hz NanoIPS)
Alimentatore
Seasonic Focus Gold Plus 550w
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
Periferiche
Mouse: Logitech GPro Hero, Tastiera: HyperX Alloy FPS (Cherry MX Red) ,Mousepad : Fnatic FOCUS 2 (950mm x 450mm), Cuffie : HyperX Revolver S
Internet
Fastweb 20mb (17mb effettivi)
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Manca l'alimentatore...ho avuto una volta un problema simile: avevo l'hard disk danneggiato (continui freeze e schermate blue)...prova ad usare crystaldisk info e vedi cosa ti dice l'app

Cicciobic

Nuovo Utente
6
0
Manca l'alimentatore...ho avuto una volta un problema simile: avevo l'hard disk danneggiato (continui freeze e schermate blue)...prova ad usare crystaldisk info e vedi cosa ti dice l'app
Appena posso provo crystaldisk, la schermata rimane bloccata, non c'è cambio di colore, dura 5 secondi e poi ritorna tutto normale

Entra

oppure Accedi utilizzando