DOMANDA Computer fisso che upgrade mi consigliate?

Computer Economici e Ufficio

TorukMakto

Ho un computer con circa 7 anni di vita, fisso, che lo utilizzo esclusivamente per lavorare su internet aprendo piu' schede web in contemporanea (anche 15-20 schede su firefox). A volte mi si blocca nell'apertura di una nuova scheda o si rallenta. Vorrei fare un upgrade per far si che questo non accada.

Mi occupo anche di grafica ma amatoriale, aprendo quindi Photoshop e company. Pensavo siccome lo vedo sofferente recentemente, di comprare HyperX HX318C10FBK2/16 Fury 16 GB (2 x 8 GB), 1866 MHz ma non saprei. Dite è il caso di rifarselo nuovo da zero? Vorrei che vada davvero forte perchè comunque ci lavoro e il rallentamenti mi infastidiscono. Forse questa pasta mai cambiata al processore può aver senso? Booh

Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

Il mio PC:
- AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz
- 8 GB di ram
- SSD 250 gb di cui allego screen
- WIN 10
- NVIDIA GeForce GTX 750
- Scheda madre AsRock 970 extreme 3



Questo uno screen di ora, che ho aperto solo 13 schede firefox e poco piu', quando carico una pagina la CPU mi sbalza al 50% in un attimo

 
Ultima modifica:
#1

sp3ctrum

Staff Forum
Che ram hai adesso?
 
#2

Indovino

Utente Èlite
aumenta la memoria, minimo 16 gb
 
Mi Piace: TorukMakto
#3

sp3ctrum

Staff Forum
Se mi trovi il modello esatto, ti compri solo un'altra ram uguale da 8gb e risparmi,
diversamente potresti prendere queste, tanto per quello che devi fare non hai bisogno che siano a 1866, il pc é quello che é, quindi 16gb di ram ti gioverebbero sicuramente, ma come spesa mi fermerei qui.
 
#4

TorukMakto

Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Allora le RAM sono Hyperx Black, due da 4gb. Quanti MHz davvero non saprei. Queste potrebbero andare? Cito loro poichè, prima di postare le avevo già comprate ma se non vanno, le invio indietro.
 
#5

sp3ctrum

Staff Forum
Quelle che ho messo io costano meno, non ti servono a 1866 non noteresti nessuna differenza
 
Mi Piace: TorukMakto
#6

TorukMakto

Grazie per la risposta. Meriterebbe cambiare processore e prendere un SSD piu' performanete o cambiare scheda grafica e andare su roba un po' piu' ultima generazione? E soprattutto, per il mio utilizzo, ha senso oppure non troverei giovamenti?
 
#7

sp3ctrum

Staff Forum
Io sono uno dei pochi che consiglia sempre il pc per le proprie esigenze, se con le ram il tuo pc ti permette di fare egregiamente quello che fai sempre, non ha senso cambiarlo. Questo é il mio pensiero.
Un ssd piú capiente lo puoi mettere se qusto non ti basta, oppure un HDD da 1 o piú Tb, oltre non investirei per questo pc.

Gli upgrade per i vecchi pc, vanno fatti con coscienza, quindi per te, ram e storage se lo necessiti ha un senso... oltre no.
 
Mi Piace: TorukMakto
#8

TorukMakto

No, a livello di spazio non ho problemi, 250 gb mi avanzano. Mi chiedevo solo se questi dati dell'SSD che mi sembrano lenti possano influire con l'aperture delle pagine web o sono totalmente fuori strada.
 
#9

GraveKeeper

Utente Èlite
Beh in realtà, credo che la tua gpu sia sufficiente per utilizzo photoshop amatoriale.

Come ti hanno già consigliato, la ram è un upgrade necessario per l'utilizzo di schede firefox, e un hdd da 1tb potrebbe essere utile per archiviazione.

Forse il processore non è dei migliori,ma tutto sommato va ancora bene.
Post unito automaticamente:

Edit: sei fuori strada, ciò che conta più di tutto per le schede del browser è la ram (e il processore in minor parte).
 
#10

sp3ctrum

Staff Forum
Dal test, il tuo SSD sta lavorando alla velocitá giusta, é tutto un fattore di ram.

La memoria virtuale come l'hai impostata?
 
Mi Piace: TorukMakto
#11

GraveKeeper

Utente Èlite
In ogni caso che ssd hai? Perchè giusto oggi ho fatto un test su un kingston da 256gb che non è che sia il migliore ssd, e su una config peggiore (i5-2400, 4gb ram ddr3 1333, GeForce 210) e i valori sono più che buoni

Giusto per capire se sono giusti per il disco che hai.
 

Allegati

#12

TorukMakto

sp3ctrum ha detto:
Dal test, il tuo SSD sta lavorando alla velocitá giusta, é tutto un fattore di ram.

La memoria virtuale come l'hai impostata?

Non ho davvero idea di come si imposti, qualsiasi consiglio veramente il benvenuto.

 
#13

GraveKeeper

Utente Èlite
Segui questa guida

 
#14

TorukMakto

GraveKeeper ha detto:
In ogni caso che ssd hai? Perchè giusto oggi ho fatto un test su un kingston da 256gb che non è che sia il migliore ssd, e su una config peggiore (i5-2400, 4gb ram ddr3 1333, GeForce 210) e i valori sono più che buoni

Giusto per capire se sono giusti per il disco che hai.

Su che tipo di SSD ci sia, mi trovi impreparato, ti direi uin kingston 250gb ma non so altro. Il fatto che l'SSD non ha senso cambiarlo, mi fa piacere. Riguardo il processore se anche lui non ha senso cambiarlo per i miei utilizzi, direi che lo lascerei.
 
#15