DOMANDA Computer economico

Pubblicità

xOmikroNx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo dei consigli su questo configurazione:

- CPU: Intel® Core™2 Duo Processor E4700 (2M Cache, 2.60 GHz, 800 MHz FSB)
- MOBO: Scheda Madre Asrock G41M-GS3 Socket 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX [37,10€]
- GPU: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB passiva VGA HDMI DVI
- RAM: .RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 [19€]
- HD: Seagate Barracuda 7200.9 200GB 3.5” SATA
- Masterizzatore Interno: Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail [24,90€]
- Wi-fi: Penna USB Wireless-N TP-Link TL-WN822N High Gain [20,20€]
- Case (Alimentatore incluso): ?
- Dissipatore: ?

Che ne dite? CPU,GPU,HD li ho già enon intendo cambiarli. Quale dissipatore mi consigliate? E quale case con alimentatore incluso (il case più piccolo è, meglio è). Il masterizzatore l'ho preso Asus in quanto come marca non mi ha mai deluso (se ne avete uno migliore sempre sui 20-25€ da consigliarmi fate pure). La pennetta wi-fi secondo voi vale la pena prenderla High Gain?

Punto sopratutto sul RISPARMIO in questa build, l'utilizzo sarà: navigazione internet/film/musica.

Poi avrei un altro computer, che monta un processore i3 3220 e per ora ho il dissipatore in stock, vorrei prenderne un altro sui 10-20€ quale mi consigliate?
Principalmente uso il pc che monta l'i3, vorrei sapere se mi conviene lasciare questo masterizzatore "LG GH22NS50 22x SATA" o sostituirlo con quello che ho elencato sopra (Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail).

Grazie per la pazienza e per l'aiuto :)

Ciao! Hai un budget totale di quanto per il case?

Per il dissipatore... Con massimo €20 per un dissipatore, potresti prenderti un Blizzard T2 da €19, facile da assemblare e comunque meglio di un dissipatore in stock

Buona Serata!

Ultima modifica:
Riguardo la prima configurazione, togliendo la pennetta wi-fi, stiamo a 81€ per il case penso di spendere sui 30-35€, per il dissipatore sui 10-15€.
Il resto della configurazione va bene?
Se gentilmente potresti anche rispondere alle domande mi saresti di grande aiuto!
Grazie

Sto prendendo i pezzi dalla chiave, non trovo il dissipatore che mi hai sopra citato. E inoltre... se possibile la vorrei di colore bianca/rossa/blu/nera/trasparente la ventola sopra... xD

Per il case potresti prenderti un Micro Techsolo TC-020 da €36,40. Ha uno slot da 5.25" per il masterizzatore e due da 3.5" interni per l'HDD. Sinceramente non ho mai provato un case con alimentatore integrato, ti consiglio di aspettare risposte da gente più esperta per valutare la relativa efficenza. In questo caso hai un alimentatore da 400W che per quello che monterai mi sembra più che sufficiente.

Per i masterizzatori sono praticamente uguali. Quello di Asus ha una velocità di lettura di DVD massima superiore a quello di LG e quello di LG ha un velocità di scrittura massima un pochino più alta di quella di Asus. Nel complesso non noteresti molte differenze...

EDIT: Ho appena visto che non hai trovato il dissipatore. È uscito recentemente se non sbaglio e magari non tutti shop online lo hanno... Comunque, ho capito, la ventola viola lascia un pò desiderare :lol:. Puoi andare per un dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 (Sempre sui €19), meglio di un dissipatore stock ma allo stesso tempo molto silenzioso e piccolo (Questo lo ho cercato personalmente, c'è sulla chiava :luicera:). Dopo guardo un pò la configurazione e ti faccio sapere com'è :)

Ok, ho messo nel carrelo l'Artic Cooling Freezer 7 e il case Tech, per un processore e4700 che dissipatore consigli? (economico) xD anche qui vale lo stesso la preferenza dei colori.. niente viola XD

Mh.. Un Arctic Freezer 11 LP potrebbe andare, anche questo progettato per case HTPC per cui nel case ci sta tranquillamente. Se non fai OC comunque il dissipatore in box di Intel basta e avanza, ovvio con questo dissipatore avrai qualcosa di più silenzioso e performante, ma se vuoi risparmiare puoi tenere quello in stock.

PS: Sulla chiava non c'è, ti mando il link di uno shop affidabile in messaggio privato :)

Ultima modifica:
Qualcosa preso dalla chiave? Così faccio tutta la spedizione da un sito unico. Pensavo a questo io:
Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 PRO Rev2 Intel 1155/1156/775

Vorrei poi un chiarimento, anche nei dissipatori c'è la differenza 3-pin e 4-pin in cui si può modificare la velocità della ventola?
Se sì, l'artic 7 che mi hai consigliato sopra, è da 3 o 4?

Il resto della confogurazione è ok? :)
Ultima domanda xD per cosa sta HTTC?

Ultima modifica:
Si, c'è la differenza tra 3-pin e 4-ping (dove il 4 pin come hai detto tu serve per la modifica della velocità), tutti e due i dissipatori avevano 4-pin. Per l'HTPC (Avevo sbagliato a scrivere, non è HTTC) è abbreviazione di Home Theatre Computer. È un computer per utilizzo domestico molto piccolo, silenzioso, che consuma poco e viene appunto usato per film, musica, internet, ecc. Se vuoi rimanere con quel budget sulla "chiave" l'unica soluzione è un Cooler Master Vortex 211q (Che se non sbaglio è compatibile pure con l'altro processore...).

Per il resto della configurazione dovrebbe essere ok :)

Ultima modifica:
Se invece di quei 18€ prendessi questa economica?

Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 Plus Intel 775/1155/1156 Retail

Mentre per l'i3 ho almeno il dissi stock, dell'e4700 non ce l'ho proprio. Visto che è un pc muletto/htpc alla fine non mi interessa più di tanto spendero molto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro