Computer Domestico budget : 350 euro

xcanax

Nuovo Utente
63
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
z97 extreme 4
HDD
W.D Caviar blue 1TB 7200 rpm
RAM
G-skill ripjaws 2x4Gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
PSU
Corsair CX750M
Case
XPredator X3
Ciao ragazzi,devo assemblare un pc con uso strettamente casalingo,probabilmente senza toccare la sfera del gaming,quindi mi basta ottenere un computer reattivo nell'uso quotidiano.

avevo pensato ad una cosa di questo tipo :
CPU : AMD Athlon X4 760K 3,8 GHZ (BOXATO) - 77 euro
MOBO : Asus Mod SoFM2+ A55BM-K - 42 euro (avete qualche altra scheda sotto i 60 euro migliore di questa?)
RAM : HyperX Fury 4 GB, 1600 MHz DDR3 (non ho optato per 2 banchi perche la mobo non supporta il dual-channel) - 38 euro
HDD : Western digital 1TB - 45 euro
Scheda video : r7 250 1GB - 69 euro
Case : vorrei provare a riutilizzare il case di un amico(il pc è per lui) anche se un po datato,è un microtower e dovrebbe bastare per contenere i compnenti...ho pensato a questra scelta per mantenere i prezzi bassi e magari prendere un alimentatore abbastanza affidabile piuttosto che andare su quella "cinesate"della itek che comprendono case a alimentatore da 500 watt a 32 euro,preferirei evitare.
ALI : avevo pensato ad un 450-500 watt,penso sia sufficente...consigli?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao ragazzi,devo assemblare un pc con uso strettamente casalingo,probabilmente senza toccare la sfera del gaming,quindi mi basta ottenere un computer reattivo nell'uso quotidiano.

avevo pensato ad una cosa di questo tipo :
CPU : AMD Athlon X4 760K 3,8 GHZ (BOXATO) - 77 euro
MOBO : Asus Mod SoFM2+ A55BM-K - 42 euro (avete qualche altra scheda sotto i 60 euro migliore di questa?)
RAM : HyperX Fury 4 GB, 1600 MHz DDR3 (non ho optato per 2 banchi perche la mobo non supporta il dual-channel) - 38 euro
HDD : Western digital 1TB - 45 euro
Scheda video : r7 250 1GB - 69 euro
Case : vorrei provare a riutilizzare il case di un amico(il pc è per lui) anche se un po datato,è un microtower e dovrebbe bastare per contenere i compnenti...ho pensato a questra scelta per mantenere i prezzi bassi e magari prendere un alimentatore abbastanza affidabile piuttosto che andare su quella "cinesate"della itek che comprendono case a alimentatore da 500 watt a 32 euro,preferirei evitare.
ALI : avevo pensato ad un 450-500 watt,penso sia sufficente...consigli?

77 euro di CPU + 70 di VGA fanno 147 euro, lo stesso prezzo del' A10 7850k, ora deprezzato. Io punterei su quello. Come scheda madre prendi una ASRock A88X, o una Gigabyte. Per il tuo budget ti consiglio questa:

Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!