PROBLEMA Computer desktop ASUS freeza

U

Utente 383773

Ospite
Salve, premetto che il problema è abbastanza complesso, dunque ringrazio in anticipo chiunque decida di prendersi la briga di rispondere e aiutarmi.
Allora, nel 2016 ho acquistato un computer ASUS modello K31CD-IT004T.
Fin dai suoi primi mesi di vita ha iniziato ad avere dei freezes casuali ma, inizialmente, non diedi loro molta importanza perché sporadici e apparentemente dovuti a molte ore di attività.
Negli anni, però, il computer ha passato fasi in cui i freezes sono stati anche molto frequenti rendendo molto frustrante lavorarci e giocarci.
Aprendo il registro degli eventi di sistema ho notato che vi sono diversi errori che si ripetono:
-errore irreversibile riguardante il TPM, codice errore 15;
-evento 56, origine Application Popup, Impossibile trovare informazioni su di esso;
-Impossibile avviare il modulo di estendibilità WLAN;

Da inesperto credo che forse il problema potrebbe riguardare proprio quest'ultimo errore: il mio PC è dotato di una LAN 10/100/1000 integrata, perciò utilizzo driver aggiuntivi per avere una connessione wireless collegati tramite porta USB. Ora, Utilizzando Avast Driver Update Free, ho trovato 7 drivers da aggiornare, alcuni riguardanti appunto USB e scheda di rete:
-controller realtek PCIe GbE Family;
-porta radice PCI Express;
-Dispositivo di archiviazione di massa USB;
-dispositivo USB composito;
-adattatore PCI standard per CPU host;
-intel(R) Management Engine Interface;
-realtek high definition audio;

Potrebbe, secondo voi, riguardare effettivamente ciò?
Potrebbe invece essere un problema nato dal vecchio impianto elettrico di casa mia che può causare improvvisi abbassamenti alzamenti di corrente?
Cos'altro potrebbe essere?
Dovrei aggiornare il BIOS/UEFI?

Se sei arrivato fin qui a leggere, grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili