Computer Decente ma FPS bassissimi.

Privebboy

Utente Attivo
222
66
provato di tutto massimo 35 con tutto al minimo.. in ogni caso almeno posso giocare.. con una grafica un pò indecente ma gioco... quello che io mi chiedo è se veramente un notebook di questa fascia di prezzo faccia davvero così pena... ormai mi sono rassegnato all'idea che realmente questo sia il massimo che il mio portatile può offrirmi in ambito gaming
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda, quella lì è una scheda che ti permetterà d giocare al massimo a dettaglio minimo, a 720p e con un frame non buonissimo se arrivi a 30 in alcuni giochi dovresti gridare al miracolo, devi capire che un notebook da gaming con una vga vera e che non è paragonabile alle vga desktop costa molto di più.il fatto che tu abbia speso 800euro per un notebook non significa che questo sia stato pensato o adatto al gioco, e quello senza dubbio non lo è.
Quel notebook non è fatto per giocare è fatto al massimo per editing video e gioco molto molto leggero.

Oggi una vga che ti permette di giocare in full hd su desktop a tutto costa 300 euro circa (solo la vga) quindi figurati, le vga dedicate su notebook costano il doppio o anche il triplo in proporzione appunto perchè portatili, di conseguenza con un notebook da 800 euro ci giochi ben poco se ha un processore buono ma la vga non è adatta.

Oggi se vuoi un notebook da gaming con minimo una gtx 1060 devi spendere sopra i 1300 euri e aspettati prestazioni che vanno dal 20 al 40% inferiori (in full hd) di una 1060 desktop. E qui parliamo di un notebook da gaming abbastanza entry level, se poi vogliamo settaggi al massimo con prestazioni in full hd che eguagliano la 1060 desktop dobbiamo spendere un pochino di più.

Le tue prestazioni sono in linea con quelle che la tua vga offre purtroppo, devi trovarti contento di un frame a max 30 @ 720p con dettagli generali bassi o al minimo del resto tutte la linea r7 (mobile e non ) non è una linea pensata e fatta per giocare, ma per un gioco molto leggero (tipo heartstone) e video editing.
Le schede grafiche da gioco sono contrassegnate dal prefisso gtx per nvidia, e r9 o rx per amd
 
Ultima modifica:

Fabifont

Utente Attivo
917
56
provato di tutto massimo 35 con tutto al minimo.. in ogni caso almeno posso giocare.. con una grafica un pò indecente ma gioco... quello che io mi chiedo è se veramente un notebook di questa fascia di prezzo faccia davvero così pena... ormai mi sono rassegnato all'idea che realmente questo sia il massimo che il mio portatile può offrirmi in ambito gaming

Primo di tutto hai sbagliato tu ad acquistare , come ti ho detto ci sono portatili a 650€ con una scheda video molto meglio della tua ... tu hai preso un pc che come cosa buona ha il processore , ma per giocare non serve solo quello come hai potuto vedere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Privebboy

Utente Attivo
222
66
si sicuramente questo non lo metto in dubbio.. in ogni caso era un computer acquistato per fare assolutamente altro e per quello per cui è stato acquistato funziona egregiamente..
ora vi chiedo un informazione:
volendo far assemblare un pc desktop per un gaming decente con un budget di 800 euro che componenti mi consigliate di acquistare? ovviamente chiedo qui ma se non va bene apro un altro thread
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
si sicuramente questo non lo metto in dubbio.. in ogni caso era un computer acquistato per fare assolutamente altro e per quello per cui è stato acquistato funziona egregiamente..
ora vi chiedo un informazione:
volendo far assemblare un pc desktop per un gaming decente con un budget di 800 euro che componenti mi consigliate di acquistare? ovviamente chiedo qui ma se non va bene apro un altro thread

A che risoluzione vuoi giocare ? 800€ non vai oltre a FHD , con 800€ deve essere incluso monitor, tastiera e mouse ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Privebboy

Utente Attivo
222
66
nono con 800 euro, anche 1000, solo i componenti cercando di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo. ho uno schermo 4k con risoluzione 3840x2160.
 
U

Utente 16812

Ospite
provato di tutto massimo 35 con tutto al minimo.. in ogni caso almeno posso giocare.. con una grafica un pò indecente ma gioco... quello che io mi chiedo è se veramente un notebook di questa fascia di prezzo faccia davvero così pena... ormai mi sono rassegnato all'idea che realmente questo sia il massimo che il mio portatile può offrirmi in ambito gaming

Sì, questo è più o meno ciò che la R7 M440 è in grado di offrirti in ambito gaming, siamo a livello di una 920MX e non c'è neanche il Crossfire a dare una mano in quanto la R7 non è abbinata ad una APU AMD con grafica Radeon integrata :sisi:
Il prezzo non è in relazione alla "sola" presenza o assenza di una grafica "discreta" ma alle caratteristiche, per così dire, "generali" del laptop secondo vari parametri: in commercio puoi trovare portatili ad un prezzo elevato che non hanno una grafica di tipo "dedicato" ;)
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56

Privebboy

Utente Attivo
222
66
infatti gronag, ribadisco il notebook era stato acquistato per fare altro non per giocare.. solo che mi è venuta la smania ora :D come giustamente dice fabifont dopo anni dall'acquisto il prezzo di un prodotto scende :D per il resto mi sono convinto ad assemblare un desktop.. devo solo valutare come
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
infatti gronag, ribadisco il notebook era stato acquistato per fare altro non per giocare.. solo che mi è venuta la smania ora :D come giustamente dice fabifont dopo anni dall'acquisto il prezzo di un prodotto scende :D per il resto mi sono convinto ad assemblare un desktop.. devo solo valutare come

Ti ho linkato i componenti prima per un pc che regge tutto in FHD a 60 fps sempre e anche di più... spesa totale intorno ai 750€


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!