DOMANDA Computer da ufficio sui 250€

Pubblicità

dottormanera

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti, a mio padre gli si è bruciata la scheda video del portatile, adesso in ufficio sta usando il tablet, ma gli risulta scomodo rispetto il buon vecchio mouse.
Lui usa il pc prevalentemente per leggere la posta, guardare qualche video su youtube nei minuti liberi, operare qualcosina in office, senza troppe pretese in poche parole, non vorrei spendere più di 250€
Lui aveva ancora prima del portatile un fisso assemblato sempre da me diversi anni fa e montava un athlon 64 x2 dual core ed 1 GB di ram, gli altri componenti non li ricordo, ad ogni modo, il pc andava una scheggia.
Ora vorrei fargli questo regalo perché gli voglio un mondo di bene (dettagli ahahah).
Parto dicendo che ho già Monitor, Lettore/Masterizzatore, Mouse e Tastiera
Avrei necessità di:

MoBo - CPU (con scheda video integrata) - 4GB RAM bastano e avanzano - Case (provvisto di USB frontali se possibile) - Alimentatore - HDD 250GB bastano (ma sapendo i prezzi, diciamo che spendere anche 50€ per 1TB va bene) - al limite aggiungendo qualche decina d'euro, una SSD da 120GB samsung EVO andrebbe bene?

Stop, altro non serve.

Ciauuuu :ciaociao:

beh puoi mettere appunto:
4 Gb di ram in 2x2 a 1600 con cl 9...40€ circa
case uno qualsiasi tanto non ha grandi richieste..35/40€ circa
ali un be quiet da 350W o un munich da 430W..sui 35€
HD da 500Gb WD blue...sui 40€
e hai 100€ per mobo+ cpu..è pochino..forse ci sta un pentium dual core con una mobo un po' scadente però...

Ok, ho rimediato un HDD.

Pensavo:

CPU: AMD A6-6400K 57€
MoBo: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 58€
RAM: CORSAIR CMZ4GX3M1A1600C9 4GB totali 38€
CASE: Aerocool GT Advance 42€
ALI: Corsair CX430 46€

Totale: Circa 243€

- - - Updated - - -

Partendo da una scheda madre che già ho: ASUS M2A-VM questa in poche parole http://www.asus.com/Motherboards/M2AVM/

- - - Updated - - -

Posso fare qualcosa?

mmm...è vecchiotta..supporta solo ram ddr2..
io ti consiglierei di prendere tutto nuovo per avere prestazioni migliori..la configurazione che hai fatto andava anche bene ;)

Va bene la tua, ma con qualche miglioria:
amd a4 5300 45 euro
mobo fm2+ quella che vuoi, magari con sata 3 e usb3,50 euro
ram:1x4gb ddr3 1600mhz 1.65v 35 euro
hdd:wd caviar blue 1tb 50 euro
ali:be quite 350 35 euro
case:uno da 30 euro, giusto per tenerci i componenti dentro.
masterizzatore usiamo il tuo, e pure lo hard disk se è sata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro