Computer da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lore330

Nuovo Utente
6
0
Salve,vorrei sapere che scheda video mi potrei prendere(per perfezionare il gaming) con queste caratteristiche del mio computer :)
Processore:Intel core i5 650 Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 @ 664 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell imedia S3810
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EARS-22Y5B1 (SATA) 41 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH60N
Per ora ho una scheda video geforce 315(lo so,è molto vecchia)perciò vorrei sapere sia quale scheda video mi consigliate,sia fino a che scheda video riesce a reggere la mia motherboard
grazie :)
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve,vorrei sapere che scheda video mi potrei prendere(per perfezionare il gaming) con queste caratteristiche del mio computer :)
Processore:Intel core i5 650 Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 @ 664 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell imedia S3810
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EARS-22Y5B1 (SATA) 41 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH60N
Per ora ho una scheda video geforce 315(lo so,è molto vecchia)perciò vorrei sapere sia quale scheda video mi consigliate,sia fino a che scheda video riesce a reggere la mia motherboard
grazie :)

Il computer è un preaasemblato?
 
Ultima modifica:

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
personalmente ti sconsiglio di cambiare GPU perché probabilmente il processore farebbe da collo di bottiglia,ovvero "limiterebbe" le potenzialità della scheda video.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
- - - Updated - - -




No,lo comprai 4 anni fa,era gia assemblato

- - - Updated - - -



quindi che dovrei fare?

Se era già assemblato significa che è un preaasemblato. Comunque concordo con l'altro utente inoltre aggiungerei che essendo un preassemblato dovresti anche cambiare l'alimentatore visto che li mettono sempre sottodimensionati e inoltre il case non potrebbe essere in grado di supportare l'intera lunghezza di una nuoa scheda video. Sicuramente conviene rifare il pc con uno nuovo se hai un budget possiamo buttarti giù subito una configurazione.
 

lore330

Nuovo Utente
6
0
Se era già assemblato significa che era un preaasemblato. Comunque concordo con l'altro utente inoltre aggiungerei che essendo un preassemblato dovresti anche cambiare l'alimentatore visto che li mettono sempre sottodimensionati e inoltre il case non potrebbe essere in grado di supportare l'intera lunghezza di una nuoa scheda video. Sicuramente conviene rifare il pc con uno nuovo se hai un budget possiamo buttarti giù subito una configurazione.
Si,scusa non me ne intendo moltissimo,comunque con quale minimo riuscirei a farmene uno da gaming?
Contando che mi va bene anche giocare a grafica non altissima,basta che io abbia un 50-60 fps standard
Comunque mi interessa solo per world of tanks dato che gioco solo a quello(non so se lo conoscete)
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Si,scusa non me ne intendo moltissimo,comunque con quale minimo riuscirei a farmene uno da gaming?
Contando che mi va bene anche giocare a grafica non altissima,basta che io abbia un 50-60 fps standard
Comunque mi interessa solo per world of tanks dato che gioco solo a quello(non so se lo conoscete)

Tranquillo comunque un buon budget puo essere 500-600 euro.
Che monitor possiedi?
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
1920x1001
Budget 500 massimo 650 euro

Io farei così:
I5 6500
Asrock h170 pro4s
R7 370 sapphire OC/gtx 950 windforce OC
Bitfenix nova
Fortron FSP HEXA+ 500w
WD caviar blue 1 tb
Crucial ddr4 2133Mhz kit 4gbx2

Totale: 570-580 euro
Questa è un'ottima configurazione ben bilanciata per il gioco a cui tu di dedicherai soprattutto in full hd. Ora il problema è che durante questa estate usciranno delle nuove schede video da parte di AMD che allo stesso prezzo di quelle di ora offrono maggiori prestazioni. Spetta tutto a te decidere se aspettare e prendere tutto il pc senza scheda video o acquistare tutto subito compresa una delle due schede video consigliate da me.
 

lore330

Nuovo Utente
6
0
Io farei così:
I5 6500
Asrock h170 pro4s
R7 370 sapphire OC/gtx 950 windforce OC
Bitfenix nova
Fortron FSP HEXA+ 500w
WD caviar blue 1 tb
Crucial ddr4 2133Mhz kit 4gbx2

Totale: 570-580 euro
Questa è un'ottima configurazione ben bilanciata per il gioco a cui tu di dedicherai soprattutto in full hd. Ora il problema è che durante questa estate usciranno delle nuove schede video da parte di AMD che allo stesso prezzo di quelle di ora offrono maggiori prestazioni. Spetta tutto a te decidere se aspettare e prendere tutto il pc senza scheda video o acquistare tutto subito compresa una delle due schede video consigliate da me.

Grazie per l'aiuto,penso prenderò la 970 dato che mi basta solo quella per giocare a grafica full :)
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Grazie per l'aiuto,penso prenderò la 970 dato che mi basta solo quella per giocare a grafica full :)

Condivido quanto detto da @_Achille la gtx 970 oltre ad essere sprecata potrebbe rivelarsi un pessimo acquisto visto che AMD con le nuove gpu Polaris a 50 euro in meno ti mette una scheda video la RX 480 che va quanto la gtx 970 se non superandola. L'unico incoveniente è che bisogna aspettare molto per acquistarla. Visto che aumenti di molto il budget per la scheda video ti consiglio anche di innalzare la qualità dell'alimentatore prendendo un xfx ts gold 550w.
 
Ultima modifica:

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Condivido quanto detto da @_Achille la gtx 970 oltre ad essere sprecata potrebbe rivelarsi un pessimo acquisto visto che AMD con le nuove gpu Polaris a 100 euro in meno ti mette una scheda video la RX 480 che va quanto la gtx 970 se non superandola.

Dovrebbe superarla e arrivare quasi come una 980.

Basta vedere che uno SLI (ora mi scappa il nome giusto) delle Polaris batte in ogni punto una 1080 che costa 200€ in più dello SLI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili