Computer da gaming

ZwartyZ

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sul forum, detto questo passiamo al punto:

è la prima volta che cerco di assemblare un pc da gaming, quindi ho deciso di chiedere aiuto sulla componentistica da scegliere.
Il computer lo assemblerò entro natale o poco dopo, non aspetterò i 16/20 nanometri, a quelli ci penserò tra qualche anno.
Questa è la configurazione a cui pensavo anche se mancano alcuni componenti:

GPU: gtx 970 penso sia la scelta migliore per qualità prezzo, preverisco nvidia ad amd e non avevo un budget abbastanza alto da comprare una gtx 980.

CPU: ho un computer preassemblato, con un i7 3770 quindi penso che se sia degno di un pc da gaming potrei utilizzarlo, altrimenti pensavo ad un i5 ma non so quale modello sia buono per il gaming.

SCHEDA MADRE: Ero orientato verso una asrock sui 100-120€ (massimo) ma non so anche qui quale sia una buona scelta.

ALIMENTATORE: Ho sentito parlar bene dei corsair, ma sono aperto anche ad altre marche, purchè non si brucino subito in stile alimentatore cinese xD (preferirei stare sui 60-85€).

CASE: Qui chiedo a voi, premetto che non mi importa ASSOLUTAMENTE NIENTE dell'estetica, dato che preferisco guardare lo schermo che il pc xD , l'importante è che faccia bene il suo dovere. (vorrei stare sui 30€ massimo 45€).

VENTILAZIONE: Anche qui chiedo aiuto a voi in quanto non so cosa comprare. Anche qui premetto che non mi importa dell'estetica, l'importante è che svolga il suo lavoro bene. (a proposito del prezzo preferirei non superare i 22/35€).

RAM: Sono aperto a tutte le marche anche se ho sentito parlare bene delle corsair, penso che rimarro sugli 8gb non di più. (preferirei non superare i 75/80€).

HDD: Sono aperto a qualsiasi marca anche se pensavo ad un seagate o un wd da 2tb. Non mi interessa molto dei caricamenti più rapidi. (preferirei rimanere sui 55/65€).

Volevo anche dire che, ho deciso di passare a pc, oltre che per la qualità anche per le offerte come le key digitali di kinguin, ma ora sono indeciso, dato che ho letto i requisiti di spazio di cod advanced warfare, battlefield 4 e altri giochi di quel calibro. Il punto è che sono all'incirca 40/50gb da scaricare e non sono sicuro di poterlo fare evitando tempi interstellari.
Ho fatto diversi test di velocità:

Server italiano con ookla:
Gyazo - b37e6020d61cee34130a60c752f27511.png

Server americano con ookla:
Gyazo - 16e041f879d4eb81314d4591d69d3a1c.png

Server (non so di dove) con un altro sito di speed test:
Gyazo - 7071ee268f44d06a97ce888ba97ec5e5.png

Come vedete la media di download è di circa 10mbps, è per questo che non sono convinto al 100%, volevo chiedervi quanto ci metterei e se mi conviene.

Grazie in anticipo, rispondete in tanti!! :)
 
Ultima modifica:

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sul forum, detto questo passiamo al punto:

è la prima volta che cerco di assemblare un pc da gaming, quindi ho deciso di chiedere aiuto sulla componentistica da scegliere.
Il computer lo assemblerò entro natale o poco dopo, non aspetterò i 16/20 nanometri, a quelli ci penserò tra qualche anno.
Questa è la configurazione a cui pensavo anche se mancano alcuni componenti:

GPU: gtx 970 penso sia la scelta migliore per qualità prezzo, preverisco nvidia ad amd e non avevo un budget abbastanza alto da comprare una gtx 980.

CPU: ho un computer preassemblato, con un i7 3770 quindi penso che se sia degno di un pc da gaming potrei utilizzarlo, altrimenti pensavo ad un i5 ma non so quale modello sia buono per il gaming.

SCHEDA MADRE: Ero orientato verso una asrock sui 100-120€ (massimo) ma non so anche qui quale sia una buona scelta.

ALIMENTATORE: Ho sentito parlar bene dei corsair, ma sono aperto anche ad altre marche, purchè non si brucino subito in stile alimentatore cinese xD (preferirei stare sui 60-85€).

CASE: Qui chiedo a voi, premetto che non mi importa ASSOLUTAMENTE NIENTE dell'estetica, dato che preferisco guardare lo schermo che il pc xD , l'importante è che faccia bene il suo dovere. (vorrei stare sui 30€ massimo 45€).

VENTILAZIONE: Anche qui chiedo aiuto a voi in quanto non so cosa comprare. Anche qui premetto che non mi importa dell'estetica, l'importante è che svolga il suo lavoro bene. (a proposito del prezzo preferirei non superare i 22/35€).

RAM: Sono aperto a tutte le marche anche se ho sentito parlare bene delle corsair, penso che rimarro sugli 8gb non di più. (preferirei non superare i 75/80€).

HDD: Sono aperto a qualsiasi marca anche se pensavo ad un seagate o un wd da 2tb. Non mi interessa molto dei caricamenti più rapidi. (preferirei rimanere sui 55/65€).

Volevo anche dire che, ho deciso di passare a pc, oltre che per la qualità anche per le offerte come le key digitali di kinguin, ma ora sono indeciso, dato che ho letto i requisiti di spazio di cod advanced warfare, battlefield 4 e altri giochi di quel calibro. Il punto è che sono all'incirca 40/50gb da scaricare e non sono sicuro di poterlo fare evitando tempi interstellari.
Ho fatto diversi test di velocità:

Server italiano con ookla:
Gyazo - b37e6020d61cee34130a60c752f27511.png

Server americano con ookla:
Gyazo - 16e041f879d4eb81314d4591d69d3a1c.png

Server (non so di dove) con un altro sito di speed test:
Gyazo - 7071ee268f44d06a97ce888ba97ec5e5.png

Come vedete la media di download è di circa 10mbps, è per questo che non sono convinto al 100%, volevo chiedervi quanto ci metterei e se mi conviene.

Grazie in anticipo, rispondete in tanti!! :)

visto che hai un pre assemblato con i7 ricicla cpu,scheda madre e ram da lì,poi prendi a parte un
xfx ts550w/xfx650w
seagate barracuda 2TB+samsung 840evo 120gb per il sistema operativo
siccome riciclerai i pezzi più costosi penso tu ti possa permettere una gtx980 altrimenti una gtx970 va benissimo
case vai di corsair carbide 300r
 

ZwartyZ

Nuovo Utente
16
0
Ok grz, cmq ho deciso di prendere una gtx 970 per il fatto che pensavo di comprare in futuro (3 anni) una gpu a 16/20 nanometri, quindi non mi serve un mostro di potenza come la gtx 980 sapendo che la cambierò poco tempo dopo.
Grazie del consiglio vedrò di realizzarlo. :)
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
Ok grz, cmq ho deciso di prendere una gtx 970 per il fatto che pensavo di comprare in futuro (3 anni) una gpu a 16/20 nanometri, quindi non mi serve un mostro di potenza come la gtx 980 sapendo che la cambierò poco tempo dopo.
Grazie del consiglio vedrò di realizzarlo. :)

conta comunque che l'anno prossimo (inizio 2015) usciranno che r9 3xx che saranno delle belle bestie,la r9 390x sarà,almeno dalle specifische che potrebbe avere,molto più potente della gtx980,quindi puoi anche prendere ora la gtx970 e venderla appena uscirà la r9 390x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili