• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da Gaming

• Autore discussione Autore discussione RedPhoenix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

RedPhoenix

Ospite
Che ne dite di questa configurazione??

-Intel I5 3570K 3,4-3,8 Ghz 190 €
-Hyper 612 S 45 €
-Sapphire HD7970 3 Gb DDR5 Vapor-X Ghz Edition 376 €
-Corsair Vengeance Blue 8 Gb 1600 Mhz 50 €
-Antec 620M 90 €
-Haf X 150 €
-Extreme 4 Asrock 100 €
-Samsung 128 Gb 840 Pro 140 €
-HDD WD Caviar Blue 1 Tb 75 €
-Lg M2432D Full HD 1920 X 1080p 230 €

TOT. 1450 €

Mi date qualche consiglio per diminuire la spesa??

Ultima modifica da un moderatore:
Se le ram costano uguali prendile pure a 1866 (con ogni probabilità saranno le stesse ram con un profilo xmp diverso), low profile però, se no non monti la maggior parte dei dissipatori after market.
La Extreme4 e la G45 sono simili come prestazioni in oc e anche come features che offrono, personalmente sceglierei la Asrock che ha in più VirtuMVP
Per abbassare la spesa, la prima cosa che mi viene in mente è cambiare il case: hai davvero bisogno di un HAF X? Alla fine con una sola vga e senza impianto a liquido ci starebbe tutto abbondantemente in un buon mid tower come un HAF 912 Plus (85€), un Carbide 400R (100€), un HAF XM (109€)

Se le ram costano uguali prendile pure a 1866 (con ogni probabilità saranno le stesse ram con un profilo xmp diverso), low profile però, se no non monti la maggior parte dei dissipatori after market.
La Extreme4 e la G45 sono simili come prestazioni in oc e anche come features che offrono, personalmente sceglierei la Asrock che ha in più VirtuMVP
Per abbassare la spesa, la prima cosa che mi viene in mente è cambiare il case: hai davvero bisogno di un HAF X? Alla fine con una sola vga e senza impianto a liquido ci starebbe tutto abbondantemente in un buon mid tower come un HAF 912 Plus (85€), un Carbide 400R (100€), un HAF XM (109€)

Stò prendendo Haf X perchè non mi piacciono gli altri Haf XD Per esempio il 912 mi da la sensazione di essere schiacciato e non entra nei miei canoni di bellezza però si potrebbe provare ;)

Si prenderò le Ares da 1866 Low Profile ( Sapete cosa cambia da quelle arancioni e quelle blu?? ) , e forse, dato che sono prossimo ai 1500 € che ne dite sarebbe meglio un Silver Arrow Sb-e Extreme??

Dipende quanto oc vuoi fare, con un hyper 612s per il daily stai già tranquillo arrivando intorno i 4.4GHz, se vuoi andare oltre prendi pure un dissipatore più grande (però comunque per l'uso quotidiano non terrei l'i5 oltre i 4.5GHz). Considera che la versione Extreme del Silver Arrow Sb-e ha anche la ventola frontale da 140 (invece che 120 come il normale Silver Arrow Sb-e) quindi la massima altezza della ram installabile è 30mm (credo che le Ares e le Vengeance lp ci stiano per un pelo)

- - - Updated - - -

La differenza fra le Blu e le arancioni è solo il colore e il fatto che le blu sono vendute anche in singoli stick da 4GB

Dipende quanto oc vuoi fare, con un hyper 612s per il daily stai già tranquillo arrivando intorno i 4.4GHz, se vuoi andare oltre prendi pure un dissipatore più grande (però comunque per l'uso quotidiano non terrei l'i5 oltre i 4.5GHz). Considera che la versione Extreme del Silver Arrow Sb-e ha anche la ventola frontale da 140 (invece che 120 come il normale Silver Arrow Sb-e) quindi la massima altezza della ram installabile è 30mm (credo che le Ares e le Vengeance lp ci stiano per un pelo)

La differenza fra le Blu e le arancioni è solo il colore e il fatto che le blu sono vendute anche in singoli stick da 4GB

Si lo so che le ventole del Sb-e Extreme sono da 140mm, cmq le ram ci dovrebbero stare benissimo le dimensioni sono 15 x 10 x 2 cm...Al Sb-e Extreme aggiungerò un'ulteriore TY140 :asd: Si cmq la frequenza sarà sui 4,5 Ghz :sisi:

-Intel I5 3570K 3,4-3,8 Ghz 190 €
-Silver Arrows Sb-e Extreme 90 €
-Sapphire HD7970 3 Gb DDR5 Vapor-X Ghz Edition 376 €
-G Skill Ares Low Profile 8 Gb 1866 Mhz 70 €
-Antec 620M 90 €
-Haf X 150 €
-Extreme 4 Asrock 100 €
-Samsung 128 Gb 840 Pro 140 €
-HDD WD Caviar Blue 1 Tb 75 €
-Lg M2432D Full HD 1920 X 1080p 230 €

TOT. 1490 €

Nell'uso normale con IvyBridge non noti differenze fra ram a 1600/1866/2133, se però costano uguali e il voltaggio è sempre 1.5v, prendi quelle a più alta frequenza

Nell'uso normale con IvyBridge non noti differenze fra ram a 1600/1866/2133, se però costano uguali e il voltaggio è sempre 1.5v, prendi quelle a più alta frequenza

Non ordino perché mancano molti componenti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro