• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da gaming aiuto (ho già un processore :D)

• Autore discussione Autore discussione Koney
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Koney

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, chiedo aiuto a voi da parte di un mio amico, perchè conoscendovi, ed avendo aiutato pure me per il mio nuovo computer, mi fido di voi :D.

Il mio amico ha già un processore preso da un computer pre assemblato. Il processore è il I5-3340S. Per ora ha circa 150 euro da spendere per MOBO e possibilmente case (visto che ha quallo pre assemblato) e in futuro vorrebbe spendere 50 € (circa) per alimentatore e 250 € (circa) per scheda video. Accetto tutti i consigli. Grazie in anticipo :)

Allora potresti usare:
Scheda Madre:Gigabyte 1150 GBT B85M-HD3 R4

Case:Itek Invader R03

Alimentatore:Corsair VS450

Scheda video:Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X

Ram(se ti serve perchè nell'articolo non lo hai specificato): Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 8GB

Spero di esseri stato d'aiuto :)

Tutto sbagliato

- - - Updated - - -

Salve a tutti ragazzi, chiedo aiuto a voi da parte di un mio amico, perchè conoscendovi, ed avendo aiutato pure me per il mio nuovo computer, mi fido di voi :D.

Il mio amico ha già un processore preso da un computer pre assemblato. Il processore è il I5-3340S. Per ora ha circa 150 euro da spendere per MOBO e possibilmente case (visto che ha quallo pre assemblato) e in futuro vorrebbe spendere 50 € (circa) per alimentatore e 250 € (circa) per scheda video. Accetto tutti i consigli. Grazie in anticipo :)
Probabilmente con 150 euro non ce la fa, visto che le schede madri H77/Z77 che servono si trovano solo su Ebay o simili

Perche scusa?
P.S: Non è detto in maniera offensiva è solo che non ho capito dove ho sbagliato(non sono esperto di Pc,ma voglio imparare)

Perche scusa?
P.S: Non è detto in maniera offensiva è solo che non ho capito dove ho sbagliato(non sono esperto di Pc,ma voglio imparare)
La CPU è una 1155
La scheda madre è una 1150

L'alimentatore è di bassa qualità e molto probabilmente una 380x non la regge

Il case è di pessima qualità, molto meglio un Versa H23 ad esempio

La RAM può andar bene

Più che consigliargli una 380x io gli direi di aspettare le nuove Pascal che usciranno tra qualche mese

Perche scusa?
Bhe.. diciamo che risulta abbastanza lampante :doh:
hai consigliato una MoBo con socket lga1150
per una cpu che utilizza socket lga1155 per cui
non si può montare a meno che non si utilizzi un martello :lol:.

Comunque non scoraggiarti, tra qualche mesetto di frequentazione forum
vedrai che questi errori non ne fai più ;)

Ciauz

Il case può prendere un Thermaltake Versa H23
Alimentatore uno Xilence Performance A630 o un EVGA 500B
Scheda video meglio aspettare Pascal

Purtroppo schede madri socket lga1155 non se ne trovano quasi più nuove e
quelle reperibili sono di qualità abbastanza bassa come per esempio quella trovata dal caro @MrIndeciso.

Se si è fortunati, converrebbe dare un'occhiata all'usato,
per esempio qui sul forum e a quel punto puntare su un modello con chipset H77.

Per quanto riguarda le VGA, ovviamente le pascal saranno delle ottime schede, ma
anche il loro costo quasi sicuramente risulterà elevato e visto il budget disponibile
non so quanto si possa considerare tale nuova serie.
Inoltre ai primi lanci, schede di fascia medio-bassa, non ci sono e si dovrà aspettare
quasi sicuramente il 2017 per vedere modelli sostitutivi per le attuali gtx760.

Ciauz

Il fatto è che ormai le mobo 1155 nuove sono davvero poche, e quelle che ci sono sono tutte h61, un chipset un po' limitante come connessioni.

Per quanto riguarda le VGA, ovviamente le pascal saranno delle ottime schede, ma
anche il loro costo quasi sicuramente risulterà elevato e visto il budget disponibile
non so quanto si possa considerare tale nuova serie.
Inoltre ai primi lanci, schede di fascia medio-bassa, non ci sono e si dovrà aspettare
quasi sicuramente il 2017 per vedere modelli sostitutivi per le attuali gtx760.
Ciauz
Da parte di amd ci sarà una scheda che va almeno come una gtx 950 consumando meno (e in teoria, al lancio, dovrebbe andare meglio di quella).
Se non vuole una r9 380 ora, potrebbe aspettare quella.

Da parte di amd ci sarà una scheda che va almeno come una gtx 950 consumando meno (e in teoria, al lancio, dovrebbe andare meglio di quella).
Se non vuole una r9 380 ora, potrebbe aspettare quella.
Grossomodo era quello che intendevo, nel senso che,
se non si alza il budget e si vuole da subito una vga...
si possono prendere in considerazione schede AMD

Ciauz

Allora inanzi tutto vorrei ringraziare tutti, sempre molto disponibili. Alla fine col mio amico, siamo arrivati alla conclusione di conservare più soldi per prendere una cpu migliore. Grazie di nuovo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro