• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da gaming 800-950€

Pubblicità

JustJohn

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
sono un utente nuovonuovo di questa community (che gia mi piace moltissimo O.o) che ha bisogno del vostro aiuto.
Allora, dopo circa 4 anni di attesa finalmente mi assemblerò un pc . Piccolo problema: Io di pc non capisco NULLA, e sottolineo NULLA. Perciò mi affido a voi. Premessa, consigliatemi anche un sito da cui comprare, che mi possa anche assemblare il computer. Questo è cio che vorrei dal mio pc:
Vorrei giocare a terraria e minecraft senza problemi, e fino a qui con 900€ direi che ci siamo.
Vorrei giocare a skyrim, e anche qui credo di essere a posto.
Vorrei giocare bf3 e BF4 a grafica alta, e qui non sono molto sicuro.
Vorrei un computer silenzioso e che non si surriscaldi affatto.
Vorrei poterci vedere film in hd.
Potrei doverlo usare anche con wifi.
vorrei inoltre spendere intorno ai 160-200 € per mouse, casse (che userò poco prediligendo le cuffie che gia ho), schermo e tastiera.
Per mouse e tastiera pensavo al cm devastator kit.
Dello schermo mi mporta MOLTO, lo vorrei abbastanza grande con una buona definizione. Ma vedete voi cosa riuscite a trovare.
Delle casse mi importa abbastanza, ma posso anche farne a meno se sforano il budget.
Grazie infinite

p.s. I 200€ per schermo eccetera non fanno parte dei 900€ del pc
p.p.s. Nel titolo ho specificato no overclock, perchè probabilmente non comprerò nuovi componenti per molto tempo, ma secondo voi il miglioramento delle prestazioni vale il rischio?

- - - Updated - - -

Come case pensavo al zalman z11 plus, puo andare bene secondo voi?

- - - Updated - - -

O anche al corsair 300

- - - Updated - - -

come scheda video avevo pensato alla geforce gtx 760 o alla 770 in base alla disponibilita di budget, come processore all' inter core i5.
Per il dissipatore avevo pensato al noctua nh-d14 ma non dovendo fare overclock opterei per qualcosa di meno costoso. Per il resto ancora non mi sono deciso. Consigli?

- - - Updated - - -

Nell' eventualita che fare overclock mi convinca avrei pensato ad una z87-g45 come mobo e a 2 corsair vengeance pro 16 gb come ram.
mi sa che il mio preventivo non verra rispettato O.o

- - - Updated - - -

siccome mi piace parlare da solo mi faccio una domanda :D? Secondo me e meglio qualita/prezzo dell geforce 660 o della 770? E tra la 770 e la r9 280x?

Ultima modifica:
Re: Computer da gaming 800-950€ No overclock(forse?)

Appena vado al PC ti faccio una configurazione
per giocare a bf4 alto serve una 760 o una 270x ma con 950 euro puoi permetterti una 770 forse una 290 non reference che escono tra poco

Re: Computer da gaming 800-950€ No overclock(forse?)

Grazie infinite

- - - Updated - - -

Edit. Credo che per ora non farò overclock, ma ho deciso che fra 3-4 anni, quando le prestazione caleranno, potrebbe essere un ottima alternativa.motivo per cui ho deciso di optare per una configurazione con la quale si possa fare degnamente overclock. A tal proposito credo che un z87-g45, due banchi corsair vengeance pro e un noctua possano andare bene. Voi che dite?. Ovviamente il processore diventerà un i5k. Ma secondo voi l'overclock vale la diminuzione della durata dei componenti?

- - - Updated - - -

Mi sta sorgendo un dubbio, la z87 ha una funzionalità come la sli di nvidia?

- - - Updated - - -

Consigliatemi una configurazione che mi duri per 3-4 anni. Io pensavo di aggiungere una seconda scheda video e di ovrclockare quando i giochi cominceranno ad avere requisitsi molto pesanti, ma fino ad allora voglio poter giocare tranquillamente.

Ultima modifica:
Cpu: Intel core i5 4670k
Mobo: asrock z87 extreme 4 (ha le vrm migliori della msi)
Ram:2x4gb g.skill ares (meglio per oc)
Psu: enermax triathlor fc 550w
Hdd: seagate Barracuda 1tb
Masterizzatore lg
Case: corsair carbide 300r
Vga: msi 770lightinig
Noctua nh-d14
Così sei sui 900/950€

Ciao
Ps. Non uppare ogni due minuti, era la notte dell'ultimo, ovvio che non ci fosse nessuno nel forum.

Pps: gli sli di vga di questa fascia sono inutili, piuttosto compra una nuova vga quando questa non andrà più bene (4 anni).

Non servono 16gb in gaming. Bastano 8. Se puoi alzare il budget prendi un Samsung 840evo 120gb.

a me aveva fatto vedere una da 148 euri O.o. comunque direi che questa e perfetta, grazie mote

- - - Updated - - -

per lo schermo avete consigli? mi avevano propsto questo http://www.amazon.it/Benq-GL2450HM-LED-Monitor-24/dp/B005OPLG0O/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1388574996&sr=1-1&keywords=GL2450HM cossa ne dite?

bello, ma sfonda il buget di 200 euro a cui vanno detratti i 30 euro del cm deavstator kit , comunque grazie mille per la disponibilita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro