Computer da gaming 1080p partendo da una VGA XFX R9 380 da 4 GB

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ago90

Nuovo Utente
134
11
Buongiorno ragazzi,
ho una VGA XFX R9 380 da 4 GB e vorrei usarla per costruire un pc da gaming con dettagli nella media e senza spendere cifre esorbitanti (pensavo ad una cifra tra i 500 e i 600€ o qualcosina in più). Voi che ne dite? Giocherei su un monitor Full hd 60hz. Aspetto qualche consiglio in merito.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ciao,
È una scheda che è stata buona per il fullhd e lo è ancora oggi seppure con grosse limitazioni.
Con l'arrivo della prossima generazione di videogiochi sarà sicuramente obsoleta.

Il mio consiglio è quello di assemblarti comunque un PC nuovo, partendo da questa base di componenti:

- Ryzen 5 3600
- 16gb 3200mhz ddr4
- Msi b450 Gaming Plus

a questa base gli aggiungi un hard disk da 1tb + un SSD, un case discreto e un buon alimentatore da 550w tipo il Corsair CX o un Riotoro Onyx.

Ricordati che comunque quella scheda andrà cambiata il prima possibile, perché oltre ad appartenere a una vecchia generazione di AMD, le prestazioni sono appena sufficienti già per i giochi di oggi, figurati per i prossimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ago90

ago90

Nuovo Utente
134
11
Ciao,
È una scheda che è stata buona per il fullhd e lo è ancora oggi seppure con grosse limitazioni.
Con l'arrivo della prossima generazione di videogiochi sarà sicuramente obsoleta.

Il mio consiglio è quello di assemblarti comunque un PC nuovo, partendo da questa base di componenti:

- Ryzen 5 3600
- 16gb 3200mhz ddr4
- Msi b450 Gaming Plus

a questa base gli aggiungi un hard disk da 1tb + un SSD, un case discreto e un buon alimentatore da 550w tipo il Corsair CX o un Riotoro Onyx.

Ricordati che comunque quella scheda andrà cambiata il prima possibile, perché oltre ad appartenere a una vecchia generazione di AMD, le prestazioni sono appena sufficienti già per i giochi di oggi, figurati per i prossimi.

sono d'accordo sulla scheda video. Che tu sappia ci sono canali validi per la vendita della stessa? Inoltre mi sapresti indicare qualche sito dove trovo convenienza per gli acquisti?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Per vendere la scheda puoi consultare il mercatino di questo forum, oppure dovresti guardare alcuni siti specifici per la vendita di prodotti usati.

Per quanto riguarda gli acquisti Amazon è il numero uno per l'assistenza e soprattutto in caso di reso e rimborso.
Ti consiglio di consultare anche siti che fanno da motore di ricerca sui prezzi tipo trovaprezzi e altri...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!