PROBLEMA Computer crasha mentre gioco e non

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Buongiorno a tutti, ho un problema. Sempre, quando gioco a Warzone (spesso uscendo da una partita) ma anche mentre gioco ad altri giochi e qualche volta, molto meno, anche quando NON gioco:
Il computer si freeza (l'audio continua ad andare in loop), dopo due secondi mi dà schermo nero e il monitor si spegne, dando No Signal. A quel punto il computer é accesso, ma é come se il monitor non lo rilevasse. Ho provato a staccare il display Port e riattaccarlo, anche a staccare il cavo di alimentazione del monitor e riattaccarlo ma niente. Ho provato a utilizzare l'hdmi al posto del DP ma mi dà no signal (boo). L'unico modo togliermi da questa situazione é ovviamente schiacciare sul case il tasto riavvia.
Ho una RX 480, un i5 6500, 8gb di ram, un monitor AOC G2460VQ6, ew warzone sta sull'hdd da 1tb che ha ancora tanto spazio.
É da poco che ho reinstallato Windows (10) da zero e pure i driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati.
So che Warzone é ottimizzato da schifo (difatti avevo già postato una discussione tempo fa quando avevo un problema simile), ma il problema sussiste perché capita anche quando non gioco, seppur raramente. E qui sorgeva anche il dubbio sul dove postare questa discussione.
Sapreste dirmi qualcosa?
 
Ultima modifica:

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Buongiorno a tutti, ho un problema. Sempre, quando gioco a Warzone (spesso uscendo da una partita) ma anche mentre gioco ad altri giochi e qualche volta, molto meno, anche quando NON gioco:
Il computer si freeza (l'audio continua ad andare in loop), dopo due secondi mi dà schermo nero e il monitor si spegne, dando No Signal. A quel punto il computer é accesso, ma é come se il monitor non lo rilevasse. Ho provato a staccare il display Port e riattaccarlo, anche a staccare il cavo di alimentazione del monitor e riattaccarlo ma niente. Ho provato a utilizzare l'hdmi al posto del DP ma mi dà no signal (boo). L'unico modo togliermi da questa situazione é ovviamente schiacciare sul case il tasto riavvia.
Ho una RX 480, un i5 6400, 8gb di ram, un monitor AOC G2460VQ6, ew warzone sta sull'hdd da 1tb che ha ancora tanto spazio.
É da poco che ho reinstallato Windows (10) da zero e pure i driver della scheda video dovrebbero essere aggiornati.
So che Warzone é ottimizzato da schifo (difatti avevo già postato una discussione tempo fa quando avevo un problema simile), ma il problema sussiste perché capita anche quando non gioco, seppur raramente. E qui sorgeva anche il dubbio sul dove postare questa discussione.
Sapreste dirmi qualcosa?
Warzone è un gioco abbastanza pesante, le schede video di terza generazione in condizioni di eccessivo riscaldamento automaticamente crasciano. Presumo sia quindi o un problema di air flow del case per sbagliato montaggio o è la scheda video che si è un po' danneggiata. Io proverei a ripristinarla, aggiornare il bios e casomai quando giochi provare a toccare tu stesso la scheda video per vedere se è calda (importante: non controllare la temperatura dal pannello).
Se non va nemmeno con il riavvio proverei a cambiare cavo hdmi...
 

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Warzone è un gioco abbastanza pesante, le schede video di terza generazione in condizioni di eccessivo riscaldamento automaticamente crasciano. Presumo sia quindi o un problema di air flow del case per sbagliato montaggio o è la scheda video che si è un po' danneggiata. Io proverei a ripristinarla, aggiornare il bios e casomai quando giochi provare a toccare tu stesso la scheda video per vedere se è calda (importante: non controllare la temperatura dal pannello).
Se non va nemmeno con il riavvio proverei a cambiare cavo hdmi...
Grazie mille della risposta. Permettimi la domanda, come ripristino la scheda video?
Ps. Per quanto riguarda il cavo, sto utilizzando il Display Port e come dicevo prima volevo provare a utilizzare l'hdmi ma mi dà no signal, ho provato pure con 2 diversi cavi.
 

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Grazie mille della risposta. Permettimi la domanda, come ripristino la scheda video?
Ps. Per quanto riguarda il cavo, sto utilizzando il Display Port e come dicevo prima volevo provare a utilizzare l'hdmi ma mi dà no signal, ho provato pure con 2 diversi cavi.
Per quanto riguarda la scheda video se è Nvidia basta andare sul suo pannello di controllo e fare riavvio sistema, sennò opta per il metodo manuale che funziona sempre e cioè spegni il computer e leva la scheda video dal case staccando il cavo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Monitora le temperature del pc in gioco verifcando eventuali problemi di surriscaldamento. Puoi utilizzare HWinfo64 avviato flaggando la modalità sensor only all'avvio e lasciandolo andare in background. Abilita il log in modo che dopo il crash puoi verificare le condizioni.
 

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Monitora le temperature del pc in gioco verifcando eventuali problemi di surriscaldamento. Puoi utilizzare HWinfo64 avviato flaggando la modalità sensor only all'avvio e lasciandolo andare in background. Abilita il log in modo che dopo il crash puoi verificare le condizioni.
Ciao, l'ho scaricato e avviato come hai detto tu, pensavo di aver abilitato il log ma evidentemente no. Mi sai dire come si fa?
PS. Voglio monitorare prima le temperature di adesso, e dopo ritestarle dopo aver ripristinato la scheda video come ha detto @Damian0 .
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Indica la marca ed il modello dell' alimentatore.
Che case hai?
 

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Monitora le temperature del pc in gioco verifcando eventuali problemi di surriscaldamento. Puoi utilizzare HWinfo64 avviato flaggando la modalità sensor only all'avvio e lasciandolo andare in background. Abilita il log in modo che dopo il crash puoi verificare le condizioni.
Ciao scusa il ritardo, ho il log delle temperature di HWinfo fino al crash del pc, il problema è che non so interpretarlo. Se te lo condivido ci puoi dare un'occhiata?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao scusa il ritardo, ho il log delle temperature di HWinfo fino al crash del pc, il problema è che non so interpretarlo. Se te lo condivido ci puoi dare un'occhiata?
Certo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

AnnaBando

Nuovo Utente
23
5
Tra l'altro ho provato a fare un benchmark della gpu con 3dMark ma avvio il time spy e mi dà error.result_missing... (anche disattivando la protezione in tempo reale dei virus di windows e la sovrapposizione di Amd Radeon Software)
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se puoi posta una foto del case aperto per vedere se è un problema del case,per il resto kelion lo ho letto preparato,seguilo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili