PROBLEMA Computer con crash ripetuti e tentativi di riavvio

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
Salve a tutti,

ho un pc con win 8.1 e sto avendo qualche problema



ieri stavo usando il pc, bam schermata blu, "errore kernel trap mode"


Si riavvia e sembra tutto ok, boh cerco un po' e vedo che può essere sporco, hardware che parte (hard disk?) o driver


Dopo 2 ore di lavoro mi metto a disinstallare roba inutile, crasha per 3 volte mentre lo faccio senza mai dare un errore.


A un certo punto gli do da disinstallare un gioco installato di recente (alpha centauri di gog) che appariva per qualche motivo multiple volte nei programmi di dinsinstallazione (c'era alpha centauri generico e poi di nuovo alpha centauri e la sua espansione alien crossifre, sti ultimi 2 non avevano segnato un peso e risultano ancora nei programmi installati, senza peso).


Li di nuovo blu screen ma questo volta "memory managment", panico.


Il pc si riavvia e cerca di ripristinare qualcosa ma si incanta, sta li 40m e poi lo riavvio.


Da li passa mezz'ora e passa a cercare di accedersi, spegnersi (il tutto notato dal rumore della ventola non da altro, solo una volta "quasi " arriva alla schermata iniziale.


Nel mentre esaurite le soluzioni inizio col wodoo, cambio presa agli spinotti, accendo e spengo la ciabatta e stacco e riattacco il pg.


Niente.


In ultima apro, soffio come un ossesso spazzando via polvere e con un pennellino rimuovo parecchia polvere intorno ad un attacco fra scheda madre e alimentatore.


Provo a riavviare e il pc riparte.


Aggiorno tutti i driver aggiornabili, nvdiai, razer e Western digital (per un hard disk esterno che non era collegato in quel momento), rimuovo maualmente tutte le cartelle di alpha centauri che trovo.


Riavvio il pc, tutto ok.


Provo ad accedere al safe mode e a scegliere l'opzione di risoluzione problemi all'avvio, lui ci prova ma non ci riesce e torno al safe mode, alchè torno a win 8.1 normale e ci va.


Per ora sembra tutto ok ma sono un po' preoccupato.



Possibile che sia stata "solo polvere" magari in combo con un programma vecchio o sono segnali che i sta per schiattare qualcosa?


Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
 

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Per caso hai connectify? Leggo di molti che hanno il tuo problema con questo programma installato. Eliminandolo risolvono. O comunque può dipendere da qualche driver della scheda wifi. Ora la domanda è: hai collegato il cavo di rete o stai in wifi? :D

Comunque sia, utilizza WhoCrashed così al prossimo stop del sistema sai quale driver è andato in conflitto con Windows.. sperando sia solo un problema a livello software :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili